Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 383 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 5741

Basta che leggi poco più su....faticoso lo sò...
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Al momento ho letto 2 pareri sulla questione frame skipping su GZ950

Il primo che ho riportato è un ragazzo tedesco, afferma di avere una conoscenza diretta del fenomeno anche sulla serie FZ del 2018 e da nuovo possessore di un GZ950 dice di riconoscere il difetto sulla sua tv, fatto è che giorni dopo aver segnalato questa cosa specifica che il problema esce fuori solo con interpolazione accesa e di vederlo sempre su tutti i contenuti, queste ultime precisazioni me lo fanno inserire in una mia ipotetica lista di persone poco attendibili

Il secondo è un ragazzo inglese possessore di un panasonic serie 2018 FZ950, dice di aver provato in uno shop un GZ950 con dei film bluray in hdr che lui sa essere problematici sulla sua tv, parla specificamente di frame persi nei movimenti della testa in certe inquadrature, questo dettaglio mi fa capire che è realmente in grado di accorgersi del problema e quindi me lo fa inserire nella lista di persone attendibili. Secondo i test effetuati in negozio dice che la serie 2019 GZ950 è esente dal difetto e tutto filerebbe liscio

quindi due pareri contrastanti ma solo uno dei due sembra sapere come e dove ricercare lo stutter, ad ogni modo bisogna attendere e ancora attendere per essere certi di una risoluzione definitiva, io stesso con il mio vecchio fz800 avvolte credevo di aver risolto modificando alcuni settings, poi passava un giorno e invece era sempre li... una prova in negozio di poche manciate di minuti potrebbe non voler dir nulla

Edit

L'unboxing di Vincent https://www.youtube.com/watch?v=CNxpmhMz-FM

fra 2 settimane sapremo ma per me é troppo tardi, con agosto alle porte non mi fido dei corrieri anche nell'eventualità di dover fare un reso, certo che Panasonic ha fatto un lancio della serie 2019 pessimo, bisogna uscire a maggio come termine ultimo, se si arriva ad aspettare l'estate la testa é gia mezza rivolta a settembre ed al nuovo CES
    Ultima modifica di turulli; 07-07-2019 alle 14:34
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Strano che Hdtv test abbia preso il gz950 modello base e non il gz1500 o gz1000 che è il modello top attualmente?!

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Strano che Hdtv test abbia preso il gz950 modello base e non il gz1500 o gz1000 che è il modello top attualmente?!
    Le prestazioni sono identiche, solo il modello gz2000 fornirà qualcosa di meglio

P.s. questione frame skipping, Vincent si è soffermato nell'opzione IFC è ha detto che panasonic quando ha presentato l'intera gamma qualche mese fa gli ha promesso che quest'anno avevano risolto il problema sui 24p hdr, lui aggiunge che sarà interessante vedere se è effetivamente cosi.
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Sono tutti uguali, cambia solo la parte audio con le soundbar. Solo il modello GZ2000 dovrebbe essere migliore con un pannello superiore (poi da vedere naturalmente).
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Al momento ho letto 2 pareri sulla questione frame skipping su GZ950

Il primo che ho riportato è un ragazzo tedesco, afferma di avere una conoscenza diretta del fenomeno anche sulla serie FZ del 2018 e da nuovo possessore di un GZ950 dice di riconoscere il difetto sulla sua tv, fatto è che giorni dopo aver segnalato questa cosa specifica che il pr..........[CUT]
    Concordo assolutamente sul fatto che il primo non faccia testo, se dice di utilizzare ifc non può parlare di frame skipping quindi penso che non sappia bene di cosa parla, per il resto ottima notizia che finalmente Teoh ci stia per mettere le mani sopra!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Le prestazioni sono identiche, solo il modello gz2000 fornirà qualcosa di meglio

P.s. questione frame skipping, Vincent si è soffermato nell'opzione IFC è ha detto che panasonic quando ha presentato l'intera gamma qualche mese fa gli ha promesso che quest'anno avevano risolto il problema sui 24p hdr, lui aggiunge che sarà interessante vedere se è ..........[CUT]
    È proprio il sistema audio che differenza tra il gz1500 e il gz950/1000.
    Nel GZ2000 è proprio un altro prodotto... In tutto e per tutto...

Il modello gz2000 dovrebbe avere solo un sistema di dissipazione del calore più avanzato per dare la possibilità al pannello di raggiungere i 1000nits e avere un apl mediamente più alto, il processore dovrebbe essere il medesimo cosi come tutte le funzioni disponibili, a me sembra un "overclock" del pannello base

però in un podcast di avforums di qualche tempo fa chi ha avuto modo di provare in prima persona la tv ha parlato di una sorpresa inaspettata, qualcuno ipotizza un inserimento di almeno una hdmi 2.1 ma sono ipotesi basate sul nulla

cmq per quello che costa online un gz950 e contando la rapida obsolescenza dei vari formati hdmi e relative features (earc qms vrr) io non mi sentirei a mio agio a spendere 2000€ in più

Più avanti avremo modo di scoprire la verità anche su questo

Prima "mini"review l'abbiamo in casa! Grandissimo Emidio!!

https://www.avmagazine.it/articoli/4...5gz1500_3.html
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

È proprio il sistema audio che differenza tra il gz1500 e il gz950/1000.
    Nel GZ2000 è proprio un altro prodotto... In tutto e per tutto...
    scusate però non capisco una cosa, magari mi è sfuggito leggengo: leggo sulle specifiche del sito istituzionale Panasonic che entrambi il GZ950 che il GZ1500 (il GZ1000 non sarà commercializzato in Italia) hanno la stessa potenza audio di uscita ossia 50 W (10 W x 2 + 15 W x 2) ma con la differenza che il 1500 ha il cosiddetto "Blade Speaker". Mi pare un pò pochino per parlare di sostanziale differenza di sistema audio e giustificare i 600-700 euro di costo in più del 1500.....
    O mi sono perso qualcosa ?

grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Il modello gz2000 dovrebbe avere solo un sistema di dissipazione del calore più avanzato per dare la possibilità al pannello di raggiungere i 1000nits e avere un apl mediamente più alto, il processore dovrebbe essere il medesimo cosi come tutte le funzioni disponibili, a me sembra un "overclock" del pannello base

però in un podcast di av..........[CUT]
    Concordo anche perchè tra qualche anno avremmo oled made in japan grazie a Joled e costeranno meno... Già a produrli!!

ringrazio emidio per la recensione sono Elettrizzato non vedo l'ora della recensione del gz2000 e sperem che sia risolto questo stutter

Sei stato un po’ riduttivo...
    I GZ2000 avranno pannelli selezionati “Professional Edition”, alimentazione potenziata con conseguente necessaria dissipazione migliorata e oltre alla soundbar frontale anche due speaker sul retro rivolti verso l’alto per la compatibilità col Dolby Atmos.
    A me il lato audio migliore potrebbe anche non interessare ma le altre cose...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Non so se è riduttivo, forse quando uscirà (ormai credo a settembre inoltrato) ne sapremo di più, ma apparte audio ed estetiche diverse, continuo a pensare che sia un "overclock" dei pannelli attuali, se dicono che le tv oled si somigliano tutte figuriamoci una prodotta dallo stesso marchio che ha in alcuni casi una maggiore luminosità

Forse siamo ot ma qualcuno si ricorda che margine ci fosse fra un vt60 e un zt60?

Cmq piccolo spoiler di confronto da parte di hdtvtest https://www.instagram.com/p/Bzqhoj7pC0p

Sembra proprio che il tennis in hdr faccia scattare tutte le protezioni possibili sul sony

Edit

Mi sa che ho frainteso la questione vedendo solo la foto da instagram

https://mobile.twitter.com/Vincent_T...85468741701632

Mi pare di capire che il panasonic non sia entrato in hlg hdr !?... a me basterrebbero 2 righe sul bug dei 24p per prendere la mia decisione per il resto già so dove pendono le mie preferenze
    Ultima modifica di turulli; 09-07-2019 alle 09:10

Però c'è da fare una precisazione grande come una casa sul perchè il Panasonic non entra in HLG Mode, ovvero Theo sta vedendo l'incontro non tramite segnale satellitare o terrestre ma tramite app vod (BBC iPlayer) la quale app non ha ancora il Panasonic tra le tv certificate ed ecco svelato perchè il Panasonic non rileva il segnale HLG.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Pagina 12 di 383 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •