Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/14530.html

Crescono di 1 e 2 Euro rispettivamente gli abbonamenti Netflix per i piani Standard e Premium, lasciando invariato solo quello Base, secondo la strategia già adottata nel Regno Unito

Click sul link per visualizzare la notizia.

Prezzi in aumento ed offerta a mio parere qualitativamente piuttosto scarsa, inizio a pensare alla disdetta dell'abbonamento, contenuti analoghi li trovo anche su Prime Video, magari lo riattiverò tra 6/8 mesi controllando preventivamente che ci sia qualcosa di buono da vedere...

Così proprio non ci siamo.

Netflix ha avuto un successo clamoroso poiché inizialmente offriva tanto con poco e la qualità video era buona e si distingueva rispetto a SKY e ancor di più rispetto al digitale terrestre. Ultimamente invece noto che i contenuti cinematografici sono spesso caratterizzati da datarate più bassi rispetto a prima. La qualità è solitamente buona solo per le serie autoprodotte ma se un utente non è particolarmente amante delle serie a questo punto il gioco non vale più la candela. In poche parole, se mi devono chiedere 2 euro in più al mese per autopagarsi le loro serie per quanto mi riguarda possono tornarsene da dove sono venuti, avrei preferito che me li chiedessero a fronte di un raddoppio del datarate sia dei contenuti SDR che di quelli HDR, a quel punto l'avrei accettato di buon grado.

Credo proprio che con questo andazzo finirò per disdire...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

I 4K/DV sono sempre 15 mb/sec mentre i fullHD a 5-6 mb/sec. O no?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

I 4K/HDR per il momento li ho sempre visti a 15.26 (ma spesso ho rilevato che sono insufficienti per una resa accettabile) ma sono soprattutto i film in fullHD che per la maggior parte prima erano a 6.xx/7.xx e ora spesso li trovo a 4.xx...

E nel mio caso la connessione è al di sopra di ogni sospetto avendo Vodafone 1Gb con 940down/200up effettivi...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Personalmente Netflix l'ho sempre utilizzata a spot (da quando è "sbarcato" in italia 3 mesi in tutto) accumulando cose specifiche da vedere che consumavo in "quel" mese di full immersion. Stessa cosa faccio con NowTV-serietv.
    Questo per dire che l'aumento di prezzo mi interessa poco però da quanto leggo e sento in giro non mi pare una mossa molto adatta a questo momento storico in cui la concorrenza offre prodotti sempre più interessanti (mi riferisco soprattutto a Prime Video) e tra meno di un anno entrerà in gioco la Disney e col tempo altri ancora.
    Vedo addensarsi nubi minacciose sull'attuale leader delle piattaforme di streaming ...
    Ultima modifica di e.frapporti; 20-06-2019 alle 15:32
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Prime Video in Italia è al limite del ridicolo, suvvia, 10 film e 10 serie televisive delle quali la metà passa pure su Mediaset.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Prime Video per me è peggio di Netflix in tutto, ma dato che utilizzo ampiamente e costantemente il servizio Amazon Prime, se voglio "sacrificare" qualcosa lo faccio con Netflix.

non capisco queste lamentele, soprattutto di chi non guarda le serie. ma perche siete abbonati a NETFLIX allora ? Ma NETFLIX, come PRIME VIDEO sono fatti per le serie TV...e visto che se li autoproducono (anche) aumentano il canone. Logico. Se uno vuole invece guardare soprattutto film (decenti, nuovi e non di 30 anni fa) li deve noleggiare: SKY, RAKUTEN, GOOGLE...ecc...non sono certo NETFLIX o PRIME VIDEO a soddisfare la voglia di film. Oltre al fatto che il costo medio italiano per film/serie rispetto all'ampiezza del catalogo è uno dei più bassi d'Europa. E poi noi italiani, dai ammettiamolo, vogliamo sempre pagare di meno...a prescindere ... e avere il massimo, tutto ;-)

redhead, capisco il tuo ragionamento ma almeno nel mio caso non è una questione assoluta di prezzo e tantomeno rientro nel calderone dell'italiano medio che vuol pagare poco o ''sempre meno''. Tutt'altro. Sono abbonato a SKY Q a 80 carte al mese, a Netflix, a Tidal Hi-fi per la musica a 20 carte al mese etc. Nel mio caso questo assunto non regge proprio. IO VOGLIO LA QUALITA' E SONO DISPOSTO A PAGARLA, FULL STOP. Pagherei Netflix anche 20/25 euro al mese se migliorasse la qualità audio/video anziché abbassarla e proponesse un catalogo film decente, come almeno una volta era negli USA quando Netflix è nato...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    IO VOGLIO LA QUALITA' E SONO DISPOSTO A PAGARLA, FULL STOP
    Condivido in pieno, io continuerò con Netflix mentre mi sto allontanando sempre di più da Sky (tolto Famiglia per compensare le 13 mensilità e ora tolto cinema perché il catologo 4K fa pena e l'audio fa ancora più pena).

Inoltre Sky è disonesto perché se io pago calcio DEVO vedere tutto il calcio, non devo prendere Sport per vedere la champions. E se ho le serie, DEVO vedere tutte le serie e non prendere famiglia per vedere le serie mediaset.
    Se oltre alla qualità patetica mi prendi anche per il c..o, i miei soldi non li vedi.

Netflix per quel che offre ancora è onesto, adesso introduranno bitrate più alti per l'audio (o meglio adattabili alla velocità di rete, ma più alti per chi ha internet veloce) e la qualità media è molto alta con Atmos che spesso è su livelli eccellenti, così come la qualità video.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Farò più attenzione a "staccare la spina" per qualche mese l'anno... oggi gli pago un sacco di mensilità a fondo perduto, avendo NowTv e prime video (e non sottovalutiamo Raiplay) non è così difficile stare un mese o due senza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Concordo al 100%

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .... Sono abbonato a SKY Q a 80 carte al mese, a Netflix, ... . Nel mio caso questo assunto non regge proprio. IO VOGLIO LA QUALITA' E SONO DISPOSTO A PAGARLA, FULL STOP..........[CUT]
    tu mi sa che hai dei problemi seri alla linea dati perché la qualità sky non è proprio confrontabile con quella di Netflix, anche in streaming con una "normale" adsl da 21Mbs (inclusi i 4k e gli hdr che vedo perfettamente)... come tu faccia a vederlo peggio con una fenomenale/sboronissima (gergo emiliano ) linea da 940fantamegadown non si spiega.. mah

p.s. ... il maiuscolo terminato con con le due paroline in inglese... mamma mia quanto fanno milanese imbruttito
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

IMBRUTTITISSIMO!

No, nessun problema alla linea, il test di rete di Netflix mi dà sempre 80-90 Mbps (il limite in down è determinato dall'up dei loro server, ovviamente). Detto questo credo tu abbia frainteso, mi spiego meglio. Io non ho scritto che la qualità di Netflix è bassa in generale, ho scritto che è pressoché sempre buona per le serie e che sta mediamente diminuendo per i contenuti cinematografici, questo è quello che ho notato rispetto ad un po' di tempo fa. Mai scritto che SKY sia meglio, anche se alcuni film in SuperHD sono buoni e parecchi di quelli on demand in 4K HDR pure. Mai scritto però che SKY in generale produca una qualità superiore a quella di Netflix. Infatti, quando mi capita di vedere un film fullHD trasmesso con datarate di 6-7.xx Mbps la qualità… IS ABSOLUTELY BETTER! (scusa eh, ma mo' mi diverto… qui ci sta anche un po' del mitico Zampetti ). E ti dirò di più, la differenza fra SKY e Netflix non è solo una questione di datarate (ma penso che tu lo sappia!), è una questione di filtri utilizzati, SKY fa ampio uso dell'odiosissimo DNR che liscia tutto, rumore ma anche grana e dettagli, e il risultato è tutto fuorché cinematografico. Su Netflix ciò non capita e per noi amanti di cinema è un bel plus, certo che quando il datarate è 4.xx, e ce ne sono di film trasmessi così, beh… non mi vorrai dire che si vedono bene...
    Ultima modifica di thegladiator; 21-06-2019 alle 16:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •