Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 157

somiglia a quello di un altro mio amico, che però è molto più piccolo (massimo 25" forse meno) e probabilmente più vecchio... Certo che la qualità dei sony, anche di modelli vecchissimi, era incredibile... il nero ad esempio, veramente NERO su tutti i vecchi sony che ho visto... Cmq confermo la "Best" tv di cui parlavo prima è più nuova, lo schermo non è curvato ma dritto...

Allora è un Wega, i primi sono usciti giusto un anno dopo che presi il mio, poi fecero anche i modelli 16/9 fino a 36" se non ricordo male che pesavano una tonnellata!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Credo di avere avuto lo stesso modello del tuo amico era un Sony super trinitron da 29" aveva 3 casse staccabili, 2 laterali ed una sopra al tv che era il sub woofer attivo. Quando lo acquistai era il tv piu caro in assoluto credo di averlo pagato piu di 2 milioni di lire all'epoca (credo fosse il 93 o giu di lì). Era uno dei pochi tv ad avere..........[CUT]
    Bello quel tv,io avevo il 25" pero lo presi dopo..tipo nel 95 mi pare,poi c'era il 29 e di questa serie dovrebbe esserci addirittura il 34"
    Uno dei crt non solo Sony ma in generale piu belli e performanti.confermo anche le 3 scart,l's video e il PiP nel 25".Lo ho regalato pure io e ancora è una bomba mi hanno detto

Ne ho svenduto uno da 28" recentemente e ne ho buttati quattro da riparare, uno da 29" e tre da 15". Non li ho fatti riparare perchè vecchi e ingombranti soprattutto il 29" che cmq era perfetto per il 90% del suo uso. Me ne resta solo uno, ma un lcd da 15 sotto i 100 non riesco proprio a trovarlo. Io aspetto ancora la tecnlogia in grado di non farmeli rimpiangere soprattutto dal punto di vista della bassa risoluzione, se avessi spazio cercherei un crt fullhd. Certo se avessimo qualche canale in HD in più, avere un pannello fullhd sarebbe quasi un obbligo..
    Ultima modifica di predatorx; 30-08-2013 alle 15:31

ciao a tutti io ora come ora non cambierei mai il mio CRT Loewe alconda 9381 , sinceramente non trovo di meglio (plasma lcd) , ma come e' possibile che un film in DVD su questa TV si veda meglio di un BluRay su plasma e lcd?

poi sky e digitale terrestre?

e l'audio?

Durata?

nero , immagini in movimento , dettaglio , contrasto .....

io cambiero il mio Loewe solo quando vedro' una netta e reale differenza , adesso secondo me questa differenza coi plasma e lcd non c'e' sono solo piu' grossi .. e hanno solo problemi ...

La top Tv oggi si chiama ancora CRT che ci crediate o no ..

bravo!!!!

@ francedesa ...e probabilmente lo sarà per sempre, essendo l'uso dei fosfori il miglior metodo per rendere i colori e i raggi catodici il mezzo migliore per farne uso (dei fosfori)...
    Il crt è la tecnologia migliore tra quelle conosciute per quest'uso, infatti vengono ancora usati per il montaggio video professionale... il crt non era una tec. da sostituire, ma semplicemente da far evolvere: invece che un tubo unico, mettamo un "pennellino" per ogni pixel, ed otteniamo un tv crt piatto in grado di restituire immagini semplicemente perfette, da ogni punto di vista... i "mitologici" SED/NED, di cui ormai, resta solo la leggenda... e sarà così ancora per parecchio tempo, poi chissà...
    Ultima modifica di Peppe90; 26-09-2013 alle 14:21

o ne ho trovati due nuovi, mai accesi qualche giorno fa nuovi....presi gratis naturalmente. Li terrò come reliquia, ma già oggi hanno il loro bel valore.

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    o ne ho trovati due nuovi, mai accesi qualche giorno fa nuovi....presi gratis naturalmente. Li terrò come reliquia, ma già oggi hanno il loro bel valore.
    che marca, che modello?

Io ne ho visti 2 un paio di anni fa in un centro commerciale (a Nuoro), un 4:3 e un 16:9 (enormi!!), uno mi pare fosse Panasonic, l'altro non ricordo.

P.S. Ho preso da poco la Ps4 Pro… Uncharted 3 a 60fps sul philippone è uno spettacolo (ormai) raro. Ho anche fatto un paragone diretto con un LG B6 (OLED 4k) di un amico, ma niente da fare (l'Oled) non regge il confronto.

Innanzitutto il realismo e la naturalezza dei colori, molto meglio sul CRT. Nell'Oled sono smorti e irreali a confronto. Credo sia più che altro una questione di LED (a diodo o organici non fa differenza) vs Fosfori.

Sia a 1920x1080 che 1280x720 il CRT ha un dettaglio che bisogna avvicinarsi parecchio allo schermo per apprezzare a pieno, quindi sarebbe inutile averne di più, considerando le dimensioni dello schermo (meno di 30" effettivi).

L'Oled cmq è superiore da questo punto di vista (immagini full-hd, ancora di più se 4k), offrendo più dettaglio… si, se si guarda una foto!!!
    Appena si muove la camera nell'Oled non si vede più niente, mentre il CRT non perde neanche il microdettaglio più fine. Resta tutto scolpito a schermo, restituendo un immagine dalla tridimensionalità pazzesca.

E tutti che ridono quando dico online che gioco ancora su CRT. Ma chi viene a casa a vederlo (anche possessori di Oled da 2k euro), non può che confermare quanto su detto
    Paradossalmente, considerando che nei VG perlopiù ci si muove, gioco a una risoluzione più alta io di qualunque possessore di tv 4k.

E cmq, c'è da dire che in generale i (vecchi) CRT sono screditati perché ci si ricorda che si vedevano male. Ma la colpa non era tanto dei Tv quanto del materiale:

- segnali tv scadenti visti da input antenna (scadente pure quello).
    - schifosissime VHS, guardate da videoregistratore via segnale composito.
    - console da gioco collegate via composito, ecc...

Ricordo ancora la prima volta che collegai la Ps3 al "vecchio" Mivar 28S4 stereo (un crt di fascia medio bassa), via scart RGB. Non ho più pensato di ricollegarla all'lcd full-HD 100hz, ecc... La differenza in fatto di neri, contrasto, definizione in moto, richezza e realismo delle sfumature, era abissale (a favore del CRT ovviamente), e il mio LCD è anche ottimo per essere un lcd (un B650 Samsung).

Se gli si da in pasto del buon materiale, usando un collegamento come si deve, qualsiasi vecchio CRT tradizionale si vede benissimo (a meno di problemi alla convergenza, messa a fuoco, ovviamente, parlo di tv in buono stato).
    Ultima modifica di Peppe90; 06-03-2019 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da dominax Visualizza messaggio
    che marca, che modello?
    Eccomi! non mi arrivano le notifiche...non so perchè

Sinceramente sto pensando perchè ho fatto sto post...ricordo di averne preso uno gratis che mi hanno regalato, un Philips PT14 qualcosa...non ricordo bene il modello ma era un 14 pollici philips abbastanza normale e modesto sinceramente. L'ho venduto abbastanza subito sul sito di aste famoso, se cerchi philips crt lo puoi vedere tra i venduti.
    Un altro sai che non ricordo proprio? Ma che strano....

Invece ne ho ritirati 13 qualche giorno addietro (ovviamente non gratis...), se volete posto volentieri qualche foto se fa piacere! Io i CRT li venero.

Parlo di 13 CRT nuovi eh fondi di magazzino chiusi imballati. Dal 1985 fino al 2005, vari. Marca Loewe e Brionvega...Roba di una bellezza da far accapponare la pelle.....

Li tengo tipo reliquie (e non capisco perchè ho detto reliquia sul philips che ritirai, tv normalissimo... secondo me ero ubriaco...)

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Io ne ho visti 2 un paio di anni fa in un centro commerciale (a Nuoro), un 4:3 e un 16:9 (enormi!!), uno mi pare fosse Panasonic, l'altro non ricordo.

P.S. Ho preso da poco la Ps4 Pro… Uncharted 3 a 60fps sul philippone è uno spettacolo (ormai) raro. Ho anche fatto un paragone diretto con un LG B6 (OLED 4k) di un amico, ma niente da fare (l'..........[CUT]

Fantastico!
    Non ho però capito benissimo, magari sono rimbambito io...hai preso la Pro e la usi su oled giusto? Dici bellissimo poi che sono smorti al confronto del crt...ma parli sempre della pro? Ripeto forse non ho ben capito io...una ps4 si attacca al crt???

Tutto il resto cioè la seconda parte che dire se non quotarti al 100 percento. La gente ride (ora) quando dico che ne ho tipo 25 in totale....e quando dico che ne ho presi 13...(e non dico nemmeno un paio quanto mi hanno offerto...collezionisti e amanti ovviamente...ma stanno li finche non muoio
    Sulla qualità la gente non si ricorda bene...poi attacco un crt normale (anche un sony con le sue belle ore sul groppone) segnale pulitissimo con scart schermata ecc e rimangono a bocca aperta..."ma sembra hd! con colori incredibili" eh....prima tra analogico, snes attaccato con l'antenna..ti ricordi? Che merda...attaccaci una Wii in component o RGB pulito e rimani giù di mascella...attaccaci tutto a un loewe aventos e poi ne riparliamo...

ragazzi sono contento che ci siano apapssionati come voi mi sento a casa grazie!!!

Fantastico!
    Non ho però capito benissimo, magari sono rimbambito io...hai preso la Pro e la usi su oled giusto? Dici bellissimo poi che sono smorti al confronto del crt...ma parli sempre della pro? Ripeto forse non ho ben capito io...una ps4 si attacca al crt???.........[CUT]
    Si ho preso la Ps4 Pro e la uso sul "Philippone" (Philips 32PW9551), l'oled con cui ho fatto il paragone è di un amico.

...Qualche mese fa ho trasformato il CRT Mivar in una smart tv (collegandoci la Ps3 con una scart RGB). E assurdo quanto si vedono bene i video YT di qualità a 60 fps (ad esempio il video su shadow of the colossus remastered dei digital foundry), pur essendo in SD.
    Guardavamo un video di Micheal Jackson coi miei e sembrava di avercelo davanti...

Sia a 1920x1080 che 1280x720 il CRT ha un dettaglio che bisogna avvicinarsi parecchio allo schermo per apprezzare a pieno, quindi sarebbe inutile averne di più, considerando le dimensioni dello schermo (meno di 30" effettivi).

L'Oled cmq è superiore da questo punto di vista (immagini full-hd, ancora di più se 4k), offrendo più dettaglio… si, se si guarda una foto!!!
    Appena si muove la camera nell'Oled non si vede più niente, mentre il CRT non perde neanche il microdettaglio più fine. Resta tutto scolpito a schermo, restituendo un immagine dalla tridimensionalità pazzesca...........[CUT]

come fai a fare un paragone del genere
    un OLED 4k sono 3840 x 2160 = 82.94.400 pixel
    un FHD 1920x1080 = 20.73.600 pixel

un CRT anche 1080 è intelacciato sono 10.36.800 pixel teorici ... 1/8 il 4k, 1280x720 sono 460800 pixel

è ridicolo quello che dici considerando anche che ps4 pro non è nativa 4k.

Innanzitutto il realismo e la naturalezza dei colori, molto meglio sul CRT. Nell'Oled sono smorti e irreali a confronto. Credo sia più che altro una questione di LED (a diodo o organici non fa differenza) vs Fosfori. a...........[CUT]
    CRT non potra mai avere i picchi di linunza di OLED o i sui neri profondi , hai almeno attivato HDR ?!?

E cmq, c'è da dire che in generale i (vecchi) CRT sono screditati perché ci si ricorda che si vedevano male. Ma la colpa non era tanto dei Tv quanto del materiale:

- segnali tv scadenti visti da input antenna (scadente pure quello).
    - schifosissime VHS, guardate da videoregistratore via segnale composito.
    - console da gioco collegate via composito, ecc...
    appunto prova a vedere un demo di un video HDR sul OLED e poi sul CRT ... stai facendo confronti senza senso e abbastanza ridicoli e lo dice uno che si è tenuto un CRT finchè non si è rotto -> un PLASMA idem e sono questo mese è passato al OLED
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

na,non sai come si vede un tv con tubo ax 30 o 20 philips nuovo. L'unica cosa meglio su oled è l'ingombro il reesto le prende tutte

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •