Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SVS SB-1000: una buona scelta per le mie esigenze?

Carissimi, sto completando l'impianto HT e vorrei un vs. consiglio.
    L'impianto si trova in soggiorno, appena ristrutturato, di 22mq circa, stanza quadrata 5mx4,3m, h270, ed è cosi composto:

5.1.2
    -Frontali: Indiana Line Tesi 542
    -Centrale: Indiana Line Tesi 742
    -Surround: Indiana Line Tesi 242
    -High/Top Rear: Indiana Line RD 280
    -Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR686

Attualmente sto usando 2 subwoofer attivi (poichè usarne solo uno dei due non è sufficente all'ascolto) che derivano da miei vecchi kit HT e nello specifico:

-Wharfedale WH-D8 (70w reflex - 8 pollici)
    -Infinity Primus PS-8 (100W Reflex - 8 pollici)

Vorrei mandare in pensione i vecchi sub, sostituendoli con uno unico, adeguatamente potente e preciso, uso 60%HT e 40% Musica, con i seguenti vincoli:
    - budget max 700 Euro
    - finitura Bianca
    - Altezza (piedini inclusi) max 36,5 cm

Che mi consigliate? L'SVS SB-1000 sarebbe una opzione valida e sufficiente? ci sono alternative?

L'altezza è un vincolo molto fastidioso ma ahime non aggirabile, salvo ruotare un eventuale altro sub che si sviluppa in altezza e non in larghezza di 90° (tipo il xtz 10.17) cosa non proprio ortodossa che se possibile vorrei evitare....

Vi ringrazio davvero molto per l'aiuto che vorrete darmi!

A mio parere SB-1000 è valido.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    A mio parere SB-1000 è valido.
    Grazie mille per la risposta Luiandrea! Quindi pensi sia sufficiente per l'insonorizzazione di un ambiente di circa 22mq? Vado avanti tranquillo?

Si, secondo me 22mq il PB 1000 può coprirli con una resa adeguata.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Si, secondo me 22mq il PB 1000 può coprirli con una resa adeguata.
    Io però mi riferivo al sb-1000 non al pb-1000 , in quanto quest'ultimo non rispetta il mio vincolo sull'altezza (essendo alto 49,8cm)..
    Intendi che lo stesso può fare anche il SB-1000?

Ho scritto PB ma intendevo SB, personalmente preferisco i sub in cassa chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •