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Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
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  1. #16
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    Jun 2002
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    Brescia
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    11.196

    Beh, e' una possibilita', visto che la stanza era comunque stile bat cave.

    Diciamo che se hai a casa uno schermo uguale allora la prova ha valore, altrimenti si inserisce una ulteriore variabile, come dici correttamente.

    Del resto c'erano alcune situazioni nelle demo che non capivo se quella resa era legata anche allo schermo o solo al VPR in alcune parti ad alto contrasto.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
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    1.924
    mi iscrivo anche io e aspetto sabato per i commenti, per ora mi limito a complimentarmi per l'ottima iniziativa, davvero tutto ben fatto e organizzato. Grande professionalità e amore per i prodotti mostrati e tanta cura per ogni dettaglio. Mi limito per ora a suggerire di inserire anche una clip video con un film di animazione in CGI (che a Milano è mancata) e magari di rendere casuale l'alternanza dei videoproiettori. Quando finiva una clip per semplicità iniziava una nuova clip con lo stesso proiettore, basterebbe coprirli entrambi e poi aprirne uno a caso senza dichiararlo, il test sarebbe ancora più intrigante e imparziale (io, per fare un esempio, dalla terza clip iniziavo a tifare per il "B" e votavo sempre più convinto per quello, magari anche per qualche condizionamento). Ovviamente per voi lo schema di alternanza sarebbe sempre lo stesso per le varie sessioni (altrimenti andate al manicomio nell'incrociare i dati).

    Ottimo anche il cambio di sedute con l'inversione tra i divani, a volte dimentichiamo quanto sia importante anche soltanto stare in seconda fila per osservare meglio o peggio alcuni dettagli, soprattutto con il 4k.
    Complimenti e grazie per la sessione, molto utile (e determinante per acquisti futuri...)
    a sabato prossimo!
    Ultima modifica di mariett01; 25-02-2019 alle 16:25
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cambiano (TO)
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    310
    Grazie mille agli organizzatori per il divertente esperimento….ero convinto che l'a fosse il jvc e il b il sony e invece…..gran proiettore ma quello che mi ha colpito di piu' forse e' stato l'audio pazzesco della saletta
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

  4. #19
    Data registrazione
    May 2007
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    Acheron LV-426
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    14.824
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    secondo me l'utente che in casa ha uno schermo "classico", interessato all'acquisto di uno dei due vpr, guardandolo solo su di uno schermo ad alto contrasto non si fà un'idea veritiera di quello che realmente possono esprimere le due macchine.
    [CUT]
    Assolutamente daccordo... negli anni scorsi si sono fatti shoot out su schermi di 4 metri di base e anche più grandi. Penso che il miglior modo per far fare una scelta giusta a chi è interessato ad acquistare un VPR sia di fare presentazioni su schermi di dimensioni e caratteristiche più comuni.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2009
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    Milano
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    23
    Concordo sull'impianto audio reference ..la botta secca sulla seconda clip mi ha fatto letteralmente zompare dalla sedia ! Avevo visto quel film al cinema e non mi era rimasto particolarmente impresso e ora ho capito perche'..
    mi conferma come (per me) in un impianto l'audio conti piu' del 50".
    Quella foga della bestia incaxxata che sbatteva a destra e a manca l'ho percepita come vera ..emozionante!
    Poi trovo che su una saletta non particolarmente grande sia molto piu' complesso ottenere risultati di questo tipo quindi bravi!

  6. #21
    Data registrazione
    May 2008
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    Roma
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    7.332
    Citazione Originariamente scritto da BatmanX Visualizza messaggio
    (...) ma quello che mi ha colpito di piu' forse e' stato l'audio pazzesco della saletta
    Citazione Originariamente scritto da snake2002 Visualizza messaggio
    Concordo sull'impianto audio reference (...)
    A questo punto ci dite qualcosa (anche succinta) sul set audio?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  7. #22
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    Jun 2002
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    Brescia
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    11.196
    Quello che ci hanno detto, diffusori Wisdom Audio (non sappiamo modello), due Sub JL (non sappiamo modello ma hanno detto che sono medio prezzo, sui 2200 euro), Finali ATI serie 4000, un pre Trinnov e HTPC come sorgente

    Onestamente io non sono rimasto particolarmente impressionato dall'audio, le frequenze normali erano ben riprodotte ma il posizionamento del centrale non mi ha convinto molto (quando ti abitui ai teli fonotrasparenti tornare indietro e dura) ma l'insieme era valido, il canale LFE invece ho trovato che mancasse in maniera evidente della zona che chiamano "upper bass", quella del cosiddetto "slam" e di un po' di energia nelle sequenze di Pacific Rim.

  8. #23
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    Sep 2012
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    1.245
    seguo con interesse....
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  9. #24
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    Feb 2008
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    Limbiate (MB)
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    955
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Quello che ci hanno detto, diffusori Wisdom Audio (non sappiamo modello), due Sub JL (non sappiamo modello ma hanno detto che sono medio prezzo, sui 2200 euro), Finali ATI serie 4000, un pre Trinnov e HTPC come sorgente

    Onestamente io non sono rimasto particolarmente impressionato dall'audio, le frequenze normali erano ben riprodotte ma il posizio..........[CUT]
    aggiungo anche due finali anthem, ma anche qui non si sa il modello. Posso solo che confermare quanto detto da dakhan. Io ho trovato particolarmente fastidioso su pacific rim il sottofondo dei sub , non ho avvertito botte esaltanti o esagerate. A mio avviso migliorabile dal punto di visto audio, sia come settaggi che come sub .
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

  10. #25
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    Limbiate (MB)
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    955
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io pero' volevo chiederti una cosa, ci hanno detto che i due VPR erano regolati alla stessa luminosita' (come sottolinei anche tu), corrispondente a 70 nits piu' o meno (in effetti in alcune situazioni erano entrambi scuretti) ed erano tutti e due in alta (dal rumor..........[CUT]
    Qualcuno è in grado di dare una risposta a questo quesito?
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ...non capisco come sia possibile che su uno schermo di gain 0.87 certificato largo 320 in cinemascope ma usato solo nella parte centrale in 16:9 (ovvero circa 250-255cm) i due proiettori facessero in alta e con iris aperta (JVC una tacca sola) cosi' pochi lumens,....[CUT]
    Forse perché il gain alla fine è 0,8 e non 0,9. Inoltre, i proiettori non erano in asse ma più in alto rispetto al centro dello schermo e questo fa scendere molto il rapporto tra luminanza e illuminanza per schermi ad elevato contrasto. Infine c'è pure la calibrazione da considerare e in questo caso, più è "vergine" la lampada, più lumen si perdono...

    A bologna porterò luxmetro Delta Ohm e anche un colorimetro reflex Minolta CS100 così darò qualche numero in più.

    A Milano c'era Gian Luca Di Felice e spero che abbia fatto qualche misura. Ora gli chiedo se pubblicherà qualcosa su tech4u.it

    Emidio

  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    A questo punto ci dite qualcosa (anche succinta) sul set audio?
    Soprattutto Wisdom Audio e Trinnov. Report completo spero domani

    Emidio

  13. #28
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    Limbiate (MB)
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    grazie Emidio. Attendiamo le misure allora.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

  14. #29
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Forse perché il gain alla fine è 0,8 e non 0,9. Inoltre, i proiettori non erano in asse ma più in alto rispetto al centro dello schermo e questo fa scendere molto il rapporto tra luminanza e illuminanza per schermi ad elevato contrasto. Infine c'è pure la calibrazione da considerare e in questo caso, più è "vergine" la lampada, più lumen ..........[CUT]
    Grazie Emidio, tutto chiaro.
    Anche perche' 70 nits con quella dimensione a 0.9 sarebbero circa 900 lumens e sono davvero pochi per quei proiettori, anche in considerazione delle tue misure.


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