Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 143

Possibilità di visionare video HDR disponibili su Youtube

Siccome mi disturbava il fatto che la app nativa integrata di Youtube non facesse riconoscere il TV come dispositivo idoneo per l'HDR (probabilmente per inefficacia del codec VP9.2), senza ansia ma con tenacia ho fatto qualche ricerca in rete e mi è emersa una pagina di una discussione nella community UK di Sony, di cui vi segnalo qui il link alla pagina 27:
    https://community.sony.co.uk/t5/andr...251169/page/27
    Vi è segnalato un link da cui scaricare il file APK per installare una app "Smart Youtube" che funziona!
    Ho scaricato il file APK con il PC, l'ho messo su pen drive e poi sul TV ci ho cliccato sopra tramite un file manager, nel mio caso File Commander (Nota: all'apertura del APK il TV chiede conferma che si vogliano installare apps di terze parti extra-Play-Store).
    Ora un qualsiasi video HDR disponibile su Youtube viene automaticamente riconosciuto come HDR ed é correttamente visionabile, anche con riconoscimento automatico dello spazio colore BT.2020. Scusate l'ovvietà: dopo aver installato "Smart Youtube" occorre mandare in esecuzione la stessa, non l'app Youtube originale.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Ho un'improvviso problema col mio televisore. Quando sulla ps4 avvio dei giochi che supportano l'HDR l'immagine diventa come coperta da un velo bianco, che sparisce non appena chiudo il gioco. Nulla accade con giochi senza HDR. La cosa davvero strana è che fino a due giorni fa funzionava tutto senza problemi e non ho cambiato nulla. Suggerimenti?

Disponibilità del nuovo Firmware 6.5830 (Android 8 - Oreo)

Segnalo anche per il vostro XE94 la disponibilità di un nuovo firmware 6.5830, che aggiorna il TV ad Android 8 (Oreo).
    Sul sito di supporto di Sony troverete sia la facoltà di download sia il changelog:
    https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015793
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

@rcaldare
    Molto gentile , come sempre !
    Grazie
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Vi sconsiglio momentaneamente di fare l'aggiornamento ad Android 8.0 per questa tv sto' avendo dei problemi in merito, ora con il nuovo android nn posso piu' collegare la tv al wifi o tramite cavo ethernet ad internet perche' la tv si blocca e si riavvia ogni volta, ho provato a fare il reset di fabbrica ma nulla come mi collego la tv si blocca.
    ho contattato l'assistenza e mi hanno confermato che stanno riscondrando diversi problemi.
    Quindi aspettate che risolvono alcuni bug.
    ciao
    rik
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

@RIK......
    Grazie Assai della dritta !
    Ancora da me , non è disponibile l'aggiornamento ad Android 8 , e dopo questo tuo prezioso Post , me ne guarderò BENE prima di aggiornare il tutto . Se dovessi avere "Buone Novità" , facci sapere qualcosa (se puoi).....Aspetteremo !
    Grazie Ancora
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Segnalo che sono incappato in un problema con il mio ZD9 in firma dopo l'aggiornamento al nuovo firmware; si tratta di quello che presumo essere un problema sull'ARC segnalato nella Community anche da parte di altri possessori anche di altri modelli Sony che possono passare a OREO.
    Il sintomo è che, dopo che il televisore è spento per più di mezz'ora, quando lo si riaccende magari accende pure l'ampli collegato, ma non passa l'audio dal TV all'ampli. Nel mio e in altri casi è sufficiente spegnere e riaccendere il TV.
    Io non ho risolto neanche rimuovendo l'ARC dalla catena, per poi fare un hard reset (levata l'alimentazione per 1 minuto a tutti gli apparati contemporaneamente) e reimpostare l'ARC e poi fare anche un ulteriore soft reset (comando "riavvia" oppure pressione prolungata del tasto accensione sul telecomando).

Ho invece aggirato il problema come ha suggerito nella Community l'utente rooobb: ho installato un cavo ottico dall'apposita uscita del TV ZD9 all'entrata AUDIO1 ottica del receiver Yamaha RX-S600 e disattivato l'ARC. Sul TV ho modificato nel menu SUONO l'apposita opzione Dolby Digital anziché Dolby DIgital Plus (perchè quest'ultima non è fruibile tramite il link ottico per limiti di banda). Un beneficio che ne ricavo è che, spostando il cavo HDMI fra TV e ampli alla porta HDMI1 o alla HDMI4 del TV, continuo a mantenere la comodità del protocollo HDMI-CEC ma così posso liberare la preziosa porta HDMI3/ARC del TV per attestarci apparati che necessitino di banda larga (quando avrò uno SKY Q e un lettore BD UHD).

Per non perdere la fruibilità di protocolli audio-video superiori, ho anche collegato l'attuale lettore BD dalla sua porta HDMI-1 al TV per i flussi video e dalla sua porta HDMi-2 al receiver per i flussi audio, così lettore BD e receiver dialogano fra di loro al meglio.

Alla fine, per quanto mi riguarda, la gestione di quello che presumo essere un bug sull'ARC di questo firmware per l'OREO ha prodotto una evoluzione utile.
    Ultima modifica di rcaldare; 07-02-2019 alle 13:01

Ieri mi ha contattato la Sony dicendo che hanno riscontrato diversi problemi su i nostri tv con android 8.0 a breve mi manderanno al mio domicilio dei tecnici in garanzia a risolvere il problema.
    Sono curioso di sapere cosa vengono a fare se nn risolvono il problema con un nuovo aggiornamento senza tutti questi bug!
    Vi terrò informati
    Rik

Per fortuna che ho disattivato l'aggiornamento automatico in tempo…..

Problema risolto,
    oggi e' venuto il tecnico sony e mi ha cambiato la scheda madre della tv! tutto funziona perfettamente come prima, mi e' stato detto che hanno tolto l'aggiornamento ad android 8.0 per i vari problemi che sta' causando ad alcuni tv.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Citazione Originariamente scritto da RIK Visualizza messaggio
    Problema risolto,
    oggi e' venuto il tecnico sony e mi ha cambiato la scheda madre della tv! tutto funziona perfettamente come prima, mi e' stato detto che hanno tolto l'aggiornamento ad android 8.0 per i vari problemi che sta' causando ad alcuni tv.
    Per la precisione, Sony ha sospeso l'aggiornamento automatico via OTA, in relazione al problema che ho segnalato anche io riguardo alla perdita dell'audio via HDMI/ARC se il TV rimane spento per un certo lasso di tempo. Il firmware può continuare ad essere scaricato per installazione via USB, per chi non utilizzi ampli via ARC o soundbar e/o voglia comunque fruire delle features di Android 8 Oreo. Sony ha anche comunicato che prossimamente verrà rilasciato un nuovo firmware.
    Questo l'articolo con il comunicato: https://www.sony.co.uk/electronics/s...icles/00206881

Allora , tutto risolto per l'amico forumer RIK e ne sono contento.....
    Grazie ancora a rcaldare per le sue "preziose" notizie...
    Per quanto mi riguarda , non ho ancora scaricato nulla , attendo questo nuovo firmare che Sony rilascerà (a breve???) e vedremo come andranno le cose

@napodan
    un mio amico ha un Sony A1 Oled e anche lui l'Oppo-203 e da tempo addietro ha evitato l'uso dell'ARC (lui rilevava comportamenti "extrasensoriali", nel senso che ogni tanto i dispositivi si accendevano da soli e altri comportamenti strani). Ha collegato l'Oppo con un HDMI al TV e con un altro HDMI all'ampli (nel suo caso un Cambridge Audio). Per l'audio del TV ha collegato il TV all'ampli con un cavo ottico. E' lo stesso schema di collegamenti che ho adottato io per aggirare il problema attuale con l'ARC dopo il firmware di Oreo. Entrambi, io e il mio amico, ora fruiamo dal TV di audio in PCM (quindi non compresso) e dal lettore BD di tutti i protocolli audio più evoluti, perchè arrivano all'ampli direttamente senza l'intermediazione del TV. E in più abbiamo liberato la porta HDMI-3/ARC per altri usi piuttosto che per il collegamento con l'ampli.
    Al di là del problema contingente con l'ARC che io e altri abbiamo rilevato dopo Oreo, valuta se vuoi l'opportunità di questo schema....

Grazie rcaldare......
    è proprio lo schema che fa per me !!!
    Devo ammettere che hai proprio ragione a chiamarli ""extrasensoriali"" perché , le stranezze alle quali ho assistito in quest'ultimo anno e mezzo sono state davvero "particolari" , per poi scomparire e ricomparire all'improvviso . Ammetto di averne provate tante (soprattutto con i cavi!) ma , non hanno dato esito positivo .
    Anche il pre Marantz e il 103-D , hanno avuto comportamenti per così dire.....strani!!!
    Stamattina rifarò i collegamenti ed eviterò l'uso di questo "sconosciuto ARC" . Spero di concretizzare il tutto nel migliore dei modi......
    avessi ancora bisogno del tuo prezioso aiuto , se me lo permetti , chiederò...
    Grazie

Buongiorno...
    Volevo chiedere , se il "problema" dell'aggiornamento del firmware automatico Android 8.0 Oreo (v6.5830) , è stato risolto così ,
    anche io provvedo ad aggiornare la TV .
    GRAZIE

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •