Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda su hdmi

domanda su hdmi

Buongiorno, vorrei esporre un problema che affligge un mio amico. Ha un tv 65 pollici con 4 porte hdmi di cui la prima è arc. Il problema è le porte hdmi 1 e 2 supportano uhd hdr mentre la 3 e la 4 no. Dato che ha una soundbar che utilizza in arc la deve mettere per forza in hdmi1 perdendo una presa utilizzabile per hdr. Gli rimane solo la presa hdmi 2 per hdr ma lui vuole metterci sia la xbox one x che lo sky Q e non sa come fare.

Qualcuno conosce qualche espediente?

be il tuo amico deve comprare un hdmi switch su amazon, si entra in un mondo complicato, perche poi ogni modello può aver problemi con il tipo di tv, e non sei mai sicuro che funzioni bene finche non lo usi (meglio disporre di abbonamento prime per avere il recesso gratuito e provare quindi più prodotti)

Uno switch HDMI che supporti l'HDR .... incrociando le dita se si tratta prodotti di produzione orientale

Cerca nel forum c'è qualche esperienza ...

Ciao
    Luca

domanda se gli faccio connettere soundbar con cavo ottico per trasferire audio e connetto in piu la soundbar con hdmi 3 che non è hdr e arc posso cmq sfruttare quest'ultima per collegamento ainet+ ? insomma questo collegamento hdmi3 (che libera la hdmi1 utile per hdr) + collegamento cavo ottico.....mi sostituisce il collegamento arc?

dubito di solito ARc e CEC sono collegati ,comprati uno swtich HDMI 2.0 buono.
    Con uscita ottica poi saresti limitato al solo DD e DTS, niente DD+ di netflix per esempio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Interessato anch’io alla cosa, avete qualche link Amazon da fornire per uno switch che funzioni magari provato personalmente? Grazie

in alto a destra c'è la funziona "cerca"...tranquillo non morde
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Guarda so per certo che il cec e' abilitato come protocollo su tutte le hdmi la arc serve solo per rimandare il suono

Senza CEC non puoi controllare il volume e accensione/spegnimento della soundbar.
    Il cavo ottico non assolutamente al livello del arc-cec.
    Ultima modifica di ovimax; 14-02-2019 alle 21:30

Citazione Originariamente scritto da sensations Visualizza messaggio
    Buongiorno, vorrei esporre un problema che affligge un mio amico. Ha un tv 65 pollici con 4 porte hdmi di cui la prima è arc. Il problema è le porte hdmi 1 e 2 supportano uhd hdr mentre la 3 e la 4 no. Dato che ha una soundbar che utilizza in arc la deve mettere per forza in hdmi1 perdendo una presa utilizzabile per hdr. Gli rimane solo la presa hd..........[CUT]
    Mi pare chiaro l'espediente dai post precedenti. A costo zero usare la soundbar come switch (assumo abbia due porte HDMI full HDR), ma con meno supporto audio, o con una switch esterno (con l'aggiunta di qualche mal di testa). Prima di procedere il tuo amico ha un vantaggio: senza dover comprare disposiivi aggiuntivi può capire quanto perde in termini di audio sul suo sistema. Sottolineo perchè non si tratta solo di supportare audio HD/ATMOS, ma di capire nel proprio ambiente se si traduce in qualcosa di apprezzabile al suo orecchio. Per farlo in modo immediato può collegare l'HDMI ed ottico di x box one e sky alla soundbar e, con dei contenuti selezionati, alternare la sorgente audio della soundbar.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •