Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 152

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Ciò che affermi non è esatto:
    1) Non vi è necessità assoluta di fare il ripping del disco: puoi usare il Tone Mapping Live di Madvr oppure creare il file di misurazione direttamente dal disco, risparmiando tempo.
    2) Il miglioramento è netto ed evidente con TUTTI i titoli, per alcuni poi è così eclatante da mettere una pietra tombale sull'approccio ..........[CUT]
    E io che ho scritto?

Forse dovresti abbassare i toni perche', in tutta onesta', non hai capito niente del mio messaggio...

Primo, si parla di meglio di DV, il confronto non e' possibile come dice Emidio stesso quindi parliamo di cose diverse, non paragonabili
    Secondo, io confrontavo i due algoritmi di MADVR, non MADVR e altro
    Terzo, non so di quale sistema parli, se parli della misurazione non ho detto che sia inutile ma che comporta un lavoro a monte che non tutti trovano giustificato (e la pensano come me in parecchi)
    Infine le percentuali sono desunte dalle foto messe nel thread su AVS, hanno messo gli stessi titoli con algoritmo live e con misura e da quello che vedo le percentuali quelle sono, conoscerai la cosa meglio di me.

Cosa dovrei chiedere, scusa? Come funziona Madvr? Come funzionano i tool di Soulnight o volendo quelli di Bernfilm o Manni?

Sono sempre pronto ad imparare, se qualcuno e' disposto ad insegnarmi ma siccome hai precisato che (giustamente peraltro) voi siete consulenti e ovviamente non aiutate la gente gratis, come puoi aiutarmi?

Prego. Come hai scritto, i tool che hai indicato sono Open Source; una implementazione come la nostra,c..........[CUT]
    non penso che sia proprio cosi... GNU General Public License prevede che se usi a scopi commerciali Open Source devi condividere quello che hai fatto altrimenti viola la licenza.

Se dicessi una cosa del genere su un forum di software open source verresti bannato al istante.
    Ultima modifica di ovimax; 25-01-2019 alle 13:57
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

@Dakhan: vedo che continui con la tua sterile polemica, senza voler aggiungere niente alla discussione. D'altro canto, se hai già deciso di voler proseguire con il vecchio approccio all'HDR, a prescindere, non vedo come potresti contribuire in modo positivo a questa disamina. Hai ragione, quindi, non posso aiutarti in alcun modo: posso solamente ignorarti. Addio.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non penso che sia proprio cosi... GNU General Public License prevede che se usi a scopi commerciali Open Source devi condividere quello che hai fatto altrimenti viola la licenza.

Se dicessi una cosa del genere su un forum di software open source verresti bannato al istante.
    Amen...!!

Per coloro che sono realmente interessati a questo nuovo e interessante approccio, vorrei chiedere: quali sono i film in HDR che vi hanno dato più problemi durante la visione o che comunque non vi hanno convinto da un punto di vista della resa video?
    Spesso ci sono motivazioni interessanti alla base di queste insoddisfazioni, motivazioni che coinvolgono il Tone Mapping...
    Ultima modifica di cabala; 25-01-2019 alle 14:15

Ok, e' un tuo diritto.

Onestamente non era una polemica la mia ma semplicemente una valutazione sulle funzionalita' di MADVR, del resto qui si parla di risultati mirabolanti (e ci sono veramente) ma non si spiega all'utente finale come funziona il tutto.

Siccome il vostro prodotto e' chiaramente destinato a persone a digiuno di informatica e con poco desiderio di litigare con un PC credo che sia il caso di spiegare le cose per bene a questi possibili acquirenti, chi e' in grado da solo di procedere non e' sicuramente interessato al Digifast.

Nella mia ignoranza e supponenza penso sempre che sia utile informare al meglio gli utenti, per questo ho voluto precisare che l'algoritmo di Madvr per la gestione dell'HDR ha varie funzioni e che richiede alcuni processi a carico dell'utente finale per poter funzionare al 100%, tutto qui...

Non è del tutto vero: neanche immagini quanta gente che smanettava con il pc è passata al DIGIFAST, rimanendo stupita dei risultati ...

Tanto che da anni ci offriamo di ritirare e scontare le parti pc in loro possesso ed idonee ad assemblare un DIGIFAST.

Poi non capisco tutte queste polemiche: sai fare da solo e non ti interessa la nostra soluzione? ok, l'hai detto, l'abbiamo capito, ne prendiamo atto, non vedo quale problema sussista.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Nessun problema, la motivazione l'ho scritta alla fine del post precedente, la gestione HDR non mi sembra sia stata spiegata bene e visto che e' la funzione titolo del thread credo sia giusto spiegare per filo e per segno la cosa, tutto li'.

A tuo parere l'utente finale ha capito bene per quale motivo dovrebbe prendere un Digifast?

Io lo dico per voi, i nuovi JVC hanno il Tone Mapping (incluso), i nuovi Panasonic lo hanno (e costano un decimo del Digifast), io se non conoscessi MADVR onestamente mi chiederei, ok ma in cosa il Digifast e' superiore a questi e come funziona?

E voi onestamente invece di spiegare per filo e per segno questa cosa, beneficio vostro onestamente non mio, ve la siete presa come se io fossi contro MADVR o sostenessi i lettori (chiaro il riferimento all'Oppo che di fatto non ha nemmeno un tone mapping) o altre cose del genere.

Io conosco bene la differenza e siamo davvero su altri livelli rispetto agli esempi citati ma onestamente non grazie a quanto ho letto qui.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ...si parla di meglio di DV, il confronto non e' possibile come dice Emidio stesso quindi parliamo di cose diverse, non paragonabili.....[CUT]
    Ti sbagli. E non capisco come sia possibile travisare le mie parole che ti ripropongo:

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    ... Il vantaggio per il Dolby Vision sarebbe in teoria lo sfruttamento dei 12 bit per componente, cosa da verificare. ..........[CUT]
    Quando scrivo "da verificare" significa che "deve essere verificato". Non significa "impossibile da verificare".

Servirebbe una scheda di acquisizione a 12 bit come la DeckLink 8K Pro, uno "stripper" per eliminare la protezione HDCP e un convertitore da HDMI a SDI... In modo da analizzare quello che succede fotogramma per fotogramma. Oppure due TV identici, perfettamente calibrati fianco a fianco, collegati rispettivamente ad una sorgente con software Dolby Vision e l'altro ad un Digifast... Certo, sarebbe in parte "illegale"... Ma non impossibile un confronto del genere... E magari è stato anche già fatto.

Emidio

@Dakhan: vedo che continui con la tua sterile polemica, senza voler aggiungere niente alla discussione..........[CUT]
    Non sono d'accordo. Aggiungo che in un forum il confronto è il pane quotidiano e si deve mettere in conto un po' di tempo ed energie da spendere anche per rispondere - con civiltà e pacatezza - alle critiche che sembrano ingiuste. Fa parte del gioco.

Emidio

Scusa Emidio ma io parlavo di proiettori e quindi mi riferivo al fatto che sia impossibile perche' non ci sono proiettori Dolby Vision al momento, non parlavo in generale, siccome e' una funzione quella di MADVR pensata specificatamente per i VPR su dichiarazione del creatore (poi nessuno vieta di applicarla ad altro) ho dato per scontato la cosa. Errore mio.

Quindi non ho travisato le tue parole solo che mi riferivo a queste

il primo è insito nella citazione, ovvero per i proiettori è impossibile accedere al Dolby Vision e al sistema HDR10+
    Se trovi dati sulle TV sarei davvero curioso di vederli
    Ultima modifica di Dakhan; 25-01-2019 alle 14:53

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    la gestione HDR non mi sembra sia stata spiegata bene e visto che e' la funzione titolo del thread credo sia giusto spiegare per filo e per segno la cosa......[CUT]
    Stavolta sono io che chiedo spiegazioni. Cosa deve essere spiegata, la gestione dell'HDR dinamico di MADVR e il Tone Mapping Dinamico, oppure come funziona l'HDR in generale?

Emidio

Noi rimaniamo disponibili a collaborare con Emidio di cui ovviamente abbiamo grande stima e di cui ci fidiamo: sicuramente non abbiamo paura a metterci in gioco, tanto che gli abbiamo lasciato un DIGIFAST per verificarne il funzionamento e che gli aggiorniamo in anteprima ogni volta che rilasciamo qualche novità degna di nota.

Per esempio anche in JVC sono interessati a toccare con mano la resa ottimizzata del DIGIFAST sui loro ultimi vpr e lo siamo anche noi, come del resto Emidio stesso.

In casa nostra abbiamo tirato fuori l'impossibile da un vecchio JVC HD-750 ed da un tv Samsung da 500 Euro, ad un cliente abbiamo fatto rivivere un Sony 550 che nonostante gli fosse stato calibrato non l'aveva mai soddisfatto, da un altro ancora ottenuto un ottimo risultato da un JVC RS48, tanto per citarne qualcuno ...

Insomma non parliamo a vanvera, cerchiamo di soddisfare e far rendere al meglio quello che i clienti possiedono, direi visto la soddisfazione dei clienti che ce la caviamo ....

Poi va be è normale che ci siano scettici, prevenuti e bastian contrari, ognuno ha una propria visione ...

Stavolta sono io che chiedo spiegazioni. Cosa deve essere spiegata, la gestione dell'HDR dinamico di MADVR e il Tone Mapping Dinamico, oppure come funziona l'HDR in generale?

Emidio
    No, non HDR in generale, quello lo hai spiegato bene in altri thread piu' idonei ma come funziona in MADVR, che differenza c'e' rispetto agli altri strumenti che prevedono il tone mapping e magari la differenza fra statico e dinamico, in parole semplici, credo sia utile

Non sono d'accordo. Aggiungo che in un forum il confronto è il pane quotidiano e si deve mettere in conto un po' di tempo ed energie da spendere anche per rispondere - con civiltà e pacatezza - alle critiche che sembrano ingiuste. Fa parte del gioco.

Emidio
    Hai perfettamente ragione, solo Marco ( io ormai, anche se ogni tanto mi lamento, ci sto facendo l'abitudine ) è rimasto molto indispettito da come è partita questa querelle e da come è stata gestita, almeno inizialmente.

Tu lo conosci, sai che è una persona disponibile e preparata e che non si tira indietro facilmente), come del resto testimoniato dai vari apprezzamenti pubblici sul forum di clienti per quanto fatto a casa loro ( ore ed ore per risolvere problematiche sicuramente non del DIGIFAST ma del loro setup).

Inoltre penso vada considerato che è una persona impegnata su vari fronti, come tu del resto ...

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •