Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 152 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

  1. #1636
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    480

    Se ti da fastidio e lo noti dalla distanza di visione devi solo cambiare la tv visto che sei ancora in tempo.
    Ho avuto lo stesso problema con un pixel rosso bloccato sulla parte sinistra dello schermo sia con l'oled che con un LCD ... con LCD ho risolto con questi programmini, con l'oled no, ho preferisto cambiare la TV nei setti giorni direttamente col rivenditore
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

  2. #1637
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    681
    e provare con una pulizia forzata?magari si sblocca

  3. #1638
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Se ti da fastidio e lo noti dalla distanza di visione devi solo cambiare la tv visto che sei ancora in tempo.
    Ho avuto lo stesso problema con un pixel rosso bloccato sulla parte sinistra dello schermo sia con l'oled che con un LCD ... con LCD ho risolto con questi programmini, con l'oled no, ho preferisto cambiare la TV nei setti giorni direttament..........[CUT]
    Acquistato il 15 dicembre in store fisico Euronics.(con cui ho appuntamento oggi pomeriggio).
    Contestualmente per portarmi avanti ho anche inviato segnalazione tramite sito Sony.
    Si purtroppo è veramente evidente e fastidioso :
    In alto a sinistra






    Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    e provare con una pulizia forzata?magari si sblocca
    Per disperazione ho fatto il "refresh panel" ma il difetto persiste,ergo è qualcosa relativo all'hardware.

  4. #1639
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    681
    almeno si sa che non giova,armati di pazienza e avanti il prossimo

  5. #1640
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    480
    Citazione Originariamente scritto da Rudeboy Visualizza messaggio
    Acquistato il 15 dicembre in store fisico Euronics.(con cui ho appuntamento oggi pomeriggio).
    Contestualmente per portarmi avanti ho anche inviato segnalazione tramite sito Sony.
    Si purtroppo è veramente evidente e fastidioso :
    In alto a sinistra
    http://i64.tinypic.com/22l0mr.jpg

    http://i66.tinypic.com/2cyo301.jpg

    [..........[CUT]
    Il refresh panel non serve a nulla, il pixel è evidente , fai in modo che ti cambiano la TV, io ho fatto cosi ero nei 7gg altrimenti avrei dovuto chiedere l'intervento della garanzia che a quanto pare non copre il difetto per un solo pixel devono essere almeno 5
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

  6. #1641
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    44
    Allora il venditore non mi vuole cambiare la tv.(ho parlato solo telefonicamente per il momento).
    Ora attendo domani che mi contatti l'assistenza Sony e poi vedrò come comportarmi.
    Per quanto riguarda il discorso sul numero dei pixel mi sono informato un po'.Non ci sta nessuna legge o regola ben precisa ma pare sia tutta una questione di discrezionalità.Difatti proprio nella sezione Community sul sito Sony vi sono numerose testimonianze di persone a cui hanno sostituito il pannello anche con un solo pixel difettoso.
    Vi tengo aggiornati,sperando non me abbiate mai bisogno.

  7. #1642
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio
    Premesso che io ho la A1 (ma le tv sono sostanzialmente identiche) e premesso che io visualizzo i contenuti netflix con l'app interna è corretto il discorso che fai sul distinguere il tipo di difetto.

    Le macchie, o solarizzazioni ci sono su molti contenuti non necessariamente dolby vision. E non solo su netflix: anche su contenuti sky, prime video..........[CUT]
    Condivido anch'io la mia esperienza attuale sui neri e gli scuri impastati : ancora più che per i contenuti Netflix lo sto notando sempre più in maniera fastidiosa sui programmi Sky!
    In particolare noto costantemente che le serie del canale Sky Atlantic soffrono pesantemente del problema (tipo la nuova "Das Boot" con gli scuri in mare è inguardabile!!) mentre molto meno tipo su Fox, dove sembra esserci una minor compressioni delle immagini.
    Anche i canali di Sky Cinema hanno andamento "altalenante" ... a volte ci sono prime visioni soddisfacenti altre volte proprio no!

    Non ho ancora provato ad escludere le impostazioni avanzate dell'ingresso HDMI dove ho collegato il decoder SKY HD (il 2) per vedere se magari riducendo l'upscaling di quelle sorgenti compresse la situazione migliora, qualcuno ha provato ??

  8. #1643
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    44
    Purtroppo non ho Sky per fare eventuali test di confronto ma ti posso confermare senza dubbio che la questione dei "neri" problematici è piuttosto diffusa ma dipende da contenuti a contenuti e non solo.
    Qualche post più dietro io ho fatto l'esempio di una serie Netflix Hill House,la quale tramite App interna del Tv si vede malissimo mentre lanciando Netflix da player esterno va a meraviglia.Poi tra l'altro su questo specifico contenuto leggevo in rete diversi pareri concordi sul fatto che sia abbastanza uno schifo proprio a livello produttivo ma non ho i parametri per poterlo giudicare con una semplice visione domestica.
    Posso invece confermare che riproducendo contenuti nobili quali gli UHD tramite player la visione è molto appagante.
    Devi altresi' considerare che anche questo varia da film a film (e da altre decine di variabili che non sto qui ad elencarti).

    Ad ogni modo oggi mi ha contattato l'assistenza Sony per quel "piccolo" problema che ho messo in evidenza di recente ossia questo:



    Mi han detto che settimana prossima vengono a recuperare questo esemplare dal pixel difettato per poi consegnarmi un altro tv.
    Non so quanto sia veritiera la cosa,comunque la persona con cui ho parlato al telefono mi ha detto che Sony non effettua riparazioni per le varie componenti fallate ma sostituisce direttamente le tv in questo tipo di casi.
    Avete riscontri in merito?

  9. #1644
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    174
    Al CES Sony ha appena presentato i nuovi ti 2019. Ho letto che avranno il supporto AirPlay 2. Secondo voi anche a noi tramite aggiornamento?
    TV Sony Bravia A95L 55’
    HT Yamaha RX-V483
    DIFFUSORI Pioneer S-HS100
    ENTERTAINMENT PlayStation 5 Pro 30th anniversary, Nintendo Switch, Apple TV 4K 2gen

  10. #1645
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.314
    Non penso comunque basta installare una app tipo airscreen per supportare airplay

  11. #1646
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    236
    Qualcuno ha notizie in merito alle tempistiche di rilascio dell'aggiornamento ad Android Oreo?

  12. #1647
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    210
    Però basterebbe integrare un’app di iTunes per poter vedere i film senza passare da AppleTv.

  13. #1648
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Novara
    Messaggi
    24
    Buongiorno a tutti,

    Sono un possessore da 3 giorni del Sony AF8 65": confermi i neri "impastati" ma penso sia una caratteristica propria della gestione del nero su alcune "situazioni" di immagini e di fatto l'Oled accentua molto questa "caratteristica".

    Io vedo molto sport, cinema e serie con Sky e Netflix (letto nei forum che la Apple TV sembra essere molto valida per la gestione del 4k).

    Provengo da un Plasma 42" Panasonic non ricordo la sigla ma ai tempi lo avevo scelto ed era un pannello TOP circa 10 anni fa e di cui con sofferenza l'ho cambiato in quanto nella nuova sala era troppo piccolo (si vede che è una meraviglia).

    Devo dire che ancora non ho capito bene come calibrare questo oled per farlo rendere al meglio... Ho letto diversi forum qui e mi sto facendo un'idea...

    Nel frattempo ho calibrato seguendo questo link consigliato da un utente che riporto: https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8f/settings

    Se qualcuno può consigliare qualche settaggio è ben gradito! :-)

    Nel frattempo saluto tutti e buona domenica,
    Stefano

  14. #1649
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente scritto da Glamcase Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Sono un possessore da 3 giorni del Sony AF8 65": confermi i neri "impastati" ma penso sia una caratteristica propria della gestione del nero su alcune "situazioni" di immagini e di fatto l'Oled accentua molto questa "caratteristica".

    Io vedo molto sport, cinema e serie con Sky e Netflix (..........[CUT]
    A me i settings di rtings non piacciono (e non lo considero, generale, un sito riferimento; preferisco avforums, hdtvtest, flatpanelshd).

    Non procedendo ad una calibrazione professionale, il mio personalissimo consiglio è quello di usare i settaggi di fabbrica Cinema Pro per visione al buio e Cinema Casa per visione diurna o alla luce, lasviando praticamente tutto di default; siamo già su ottimi livelli, e migliorare l’immagine ad occhio è molto difficile.

    Ripeto: tutto rigorosamente imho.

  15. #1650
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Novara
    Messaggi
    24

    Ciao Pete,

    Si mi piacerebbe leggere i settaggi che consiglia AVFORUMS sai indicarmi qualche link?

    Cmq confermo che ad adesso la sensazione che i dettagli sul nero si perdano un pò: non ho ancora compreso se è una questione di settaggi o una caratteristiche dell'oled e in generale di questo modello...

    Ahhh quanto mi manca il plasma! ahahahah


Pagina 110 di 152 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •