Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Zappiti players 4K HDR

Zappiti players 4K HDR

Ho cercato nella sezione ma non mi sembra esista una discussione dedicata a questa nuova line-up del produttore d'oltralpe, mentre esistono quelle dei vari Himedia, Egreat, Zidoo ecc... eppure mi sembrano assolutamente paragonabili. Sto parlando in particolare di questi modelli:

http://www.zappiti.com/zappiti-mini-4k-hdr.html

immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento (Nordata)

http://www.zappiti.com/zappiti-one-se-4k-hdr.html

http://www.zappiti.com/zappiti-duo-4k-hdr.html

Per tutti i modelli si parla di

Chipset: Realtek RTD1295.
    CPU: ARM® Cortex® CA53 x4 (Quad Core).
    GPU: Mali™-T820 MP3 (3 Core) (equivalent to an Octa-core Mali 450) - DirectX 11.1, OpenGLES 3.1, OpenGL 1.2, FP, ASTC, Renderscript. 4x Multi-Sampling Anti-Aliasing (MSAA).

Le caratteristiche complete le trovate ai link indicati, mi limito ad evidenziare la cosa forse più importante e cioè la corretta gestione dell'auto frame-rate (23.976 / 24 / 50 / 59.94 / 60 Hz mentre 25 e 30 Hz vengono automaticamente upscalati a 50 e 60 Hz rispettivamente)

Dei tre modelli il secondo mi pare il più interessante, in particolare per la presenza della doppia HDMI per la separazione audio/video, oltre alla presenza della HDMI-IN (che non so però a cosa possa servire) ed al telecomando retro-illuminato. Il prezzo mi sembra concorrenziale rispetto a quello di Egrat A11 o Zidoo X20 che sono i concorrenti più o meno diretti per caratteristiche. Era uscita una discussione qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hreadid=298559

ma si è spenta quasi subito. Un limite in alcuni casi potrebbe essere la mancanza della possibilità di connessione in rete ad un NAS via NFS (pare sia disponibile solo SMB) ma non mi pare cruciale. Da segnalare anche la mancata compatibilità (al momento almeno) con gli standard HDR con metadati dinamici HDR10+ e Dolby Vision, come del resto quasi tutti i concorrenti.

Nessuno usa od ha utilizzato questi modelli? Come mai se ne parla poco e niente qui?
    Ultima modifica di Nordata; 08-01-2020 alle 00:46
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

volevo prenderlo ma dove aver sentito qualche parere....ma non lo ha nessuno pare..

A giudicare dal numero di interventi direi che interessano poco, eppure mi sembrano molto interessanti specialmente quello di mezzo. A quel prezzo è uno dei pochi se non l'unico che offre doppia HDMI OUT con una specifica per il solo audio da inviare all'ampli, oltre ad HDMI IN per collegare magari una ATV od un box Android per DVB/IPTV. Io preferisco sempre NON passare dall'ampli con il segnale video, a prescindere che possa essere gestirto o meno, ed andare diretto al TV (ed un buono splitter HDMI va intorno ai 100 euro). Ed anche una modalità automatica per la corretta gestione del frame rate. In inglese o francese trovi comunque maggiori info. Se ti butti facci poi sapere.
    Ultima modifica di vodolaz; 04-01-2019 alle 18:13
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

purtroppo sono frenato dal fatto che non so come si comporti con le iso bluray sia 2d che 3d

Citazione Originariamente scritto da jonny72 Visualizza messaggio
    purtroppo sono frenato dal fatto che non so come si comporti con le iso bluray sia 2d che 3d
    dal sito della casa https://www.zappiti.it/media-player/...se-4k-hdr.html leggo:

...."Zappiti One SE 4K HDR è compatibile con la maggior parte dei formati audio video come ISO Blu-ray, M2TS, MKV, audio home theater (Dolby Atmos o DTS: X)"......

Da questo altro sito internazionale della casa http://www.zappiti.com/zappiti-one-se-4k-hdr.html inoltre leggo:

"Display the DVD, Blu-ray and UHD menus and access to the additional contents, director's cut or theatrical version, bonus and extras, bookmarks, etc. This feature is compatible with both ISO and BDMV (DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D and UHD). If you do not want to display the menus, you can start a movie immediately without trailers or warnings. The seamless branching is also supported for perfect gapless playback on director cut editions."
    Ultima modifica di caesar70; 04-01-2019 alle 23:37

si lo so....però poi vai a leggere certe iso e ci sono problemi....nel senso che dipende da iso a iso...perché leggo che certi player leggono determinate iso altri no...e viceversa...

Ragazzi riapro questa discussione dopo che si era arenata, ho trovato uno zappiti duo 4k hdr ad un ottimo prezzo, io però ero interessato anche a zidoo X20, secondo voi questo è inferiore come player? Spero sappiate aiutarmi, Grazie

Anche io interessato a Zappiti ONE SE 4K HDR (non si trova più in giro però) o Zidoo Z10 o Z1000
    Display: LG 55b6v - Ampli HT: Yamaha rx-v1800 - Ampli stereo: Graaf Graafiti 25 - Diffusori Frontali: Opera Prima - Centrale: Opera Centro - Surround: Opera Mini - Subwoofer: Velodyne Cht10-r - Sorgente: Samsung BDP5100 - Console: xbox360 - Lettore cd/sacd: Marantz SACD7001Kis

Citazione Originariamente scritto da valegiulia Visualizza messaggio
    Anche io interessato a Zappiti ONE SE 4K HDR (non si trova più in giro però) o Zidoo Z10 o Z1000
    anch'io interessato a questo mediabox grazie alla sua doppia hdmi. dal sito non riesco a capire quali servizi di streaming supporta, io sono interessato a netflix disney plus e dazn

Ciao a tutti, riapro questa discussione in quanto neo possessore dello zappiti 4k Pro HDR. Qualcun'altro di voi ce l'ha? Ero curioso di sapere sei i piccoli bug del mio modello sono presenti anche negli altri esemplari. All'accensione appare la scritta "l'applicazione air Play si è bloccata in modo anomalo". Non lo fa sempre, ma quando lo fa si ripete due volte nel giro di pochi secondi e poi non lo rifà più fino alla riaccensione successiva. Inoltre ho dovuto mettere la luminosità a + 7, altrimenti affoga i neri. A parte questo, il Player è fantastico, silenzioso, veloce, qualità indiscutibile. . Altri possessori?
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 13-05-2020 alle 01:49
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Aggiornamento: ho appena scoperto che l'immagine di questo lettore è sballata sulle alte e basse Luci. Sto cercando di regolarlo ma nulla da fare al momento ...😤

Spendere una botta di soldi per questi player Android non ha senso, come lo zidoo x20 anche questo zappiti è un mix di magagne imperdonabili

Peccato però, legge tutto, e la gestione delle locandine è fatta molto bene. Orda vedo se riesco a farmi ridare i soldi indietro

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Spendere una botta di soldi per questi player Android non ha senso, come lo zidoo x20 anche questo zappiti è un mix di magagne imperdonabili
    Quoto al 1000% e lo dico da 3 anni ormai.. esigenze di nicchia a parte non vedo il motivo di uscire dal dualismo ATV 4K e Nvidia Shield.. anche dal momento che i box cinesi quotati costano spesso uguale o più' di questi due più' blasonati... senza avere Netflix in 4k più' tutti i bug che escono ogni firmware..

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    ho appena scoperto che l'immagine di questo lettore è sballata sulle alte e basse Luci. Sto cercando di regolarlo ma nulla da fare al momento ..
    In che senso è sballato sulle alte e basse luci? Non può essere che il tuo esemplare sia difettoso?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •