• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Zappiti players 4K HDR

vodolaz

New member
Ho cercato nella sezione ma non mi sembra esista una discussione dedicata a questa nuova line-up del produttore d'oltralpe, mentre esistono quelle dei vari Himedia, Egreat, Zidoo ecc... eppure mi sembrano assolutamente paragonabili. Sto parlando in particolare di questi modelli:

http://www.zappiti.com/zappiti-mini-4k-hdr.html

immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento (Nordata)

http://www.zappiti.com/zappiti-one-se-4k-hdr.html

immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento (Nordata)

http://www.zappiti.com/zappiti-duo-4k-hdr.html

immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento (Nordata)

Per tutti i modelli si parla di

Chipset: Realtek RTD1295.
CPU: ARM® Cortex® CA53 x4 (Quad Core).
GPU: Mali™-T820 MP3 (3 Core) (equivalent to an Octa-core Mali 450) - DirectX 11.1, OpenGLES 3.1, OpenGL 1.2, FP, ASTC, Renderscript. 4x Multi-Sampling Anti-Aliasing (MSAA).

Le caratteristiche complete le trovate ai link indicati, mi limito ad evidenziare la cosa forse più importante e cioè la corretta gestione dell'auto frame-rate (23.976 / 24 / 50 / 59.94 / 60 Hz mentre 25 e 30 Hz vengono automaticamente upscalati a 50 e 60 Hz rispettivamente)

Dei tre modelli il secondo mi pare il più interessante, in particolare per la presenza della doppia HDMI per la separazione audio/video, oltre alla presenza della HDMI-IN (che non so però a cosa possa servire) ed al telecomando retro-illuminato. Il prezzo mi sembra concorrenziale rispetto a quello di Egrat A11 o Zidoo X20 che sono i concorrenti più o meno diretti per caratteristiche. Era uscita una discussione qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?threadid=298559

ma si è spenta quasi subito. Un limite in alcuni casi potrebbe essere la mancanza della possibilità di connessione in rete ad un NAS via NFS (pare sia disponibile solo SMB) ma non mi pare cruciale. Da segnalare anche la mancata compatibilità (al momento almeno) con gli standard HDR con metadati dinamici HDR10+ e Dolby Vision, come del resto quasi tutti i concorrenti.

Nessuno usa od ha utilizzato questi modelli? Come mai se ne parla poco e niente qui?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A giudicare dal numero di interventi direi che interessano poco, eppure mi sembrano molto interessanti specialmente quello di mezzo. A quel prezzo è uno dei pochi se non l'unico che offre doppia HDMI OUT con una specifica per il solo audio da inviare all'ampli, oltre ad HDMI IN per collegare magari una ATV od un box Android per DVB/IPTV. Io preferisco sempre NON passare dall'ampli con il segnale video, a prescindere che possa essere gestirto o meno, ed andare diretto al TV (ed un buono splitter HDMI va intorno ai 100 euro). Ed anche una modalità automatica per la corretta gestione del frame rate. In inglese o francese trovi comunque maggiori info. Se ti butti facci poi sapere.
 
Ultima modifica:
purtroppo sono frenato dal fatto che non so come si comporti con le iso bluray sia 2d che 3d

dal sito della casa https://www.zappiti.it/media-player/16-zappiti-one-se-4k-hdr.html leggo:

...."Zappiti One SE 4K HDR è compatibile con la maggior parte dei formati audio video come ISO Blu-ray, M2TS, MKV, audio home theater (Dolby Atmos o DTS: X)"......


Da questo altro sito internazionale della casa http://www.zappiti.com/zappiti-one-se-4k-hdr.html inoltre leggo:

"Display the DVD, Blu-ray and UHD menus and access to the additional contents, director's cut or theatrical version, bonus and extras, bookmarks, etc. This feature is compatible with both ISO and BDMV (DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D and UHD). If you do not want to display the menus, you can start a movie immediately without trailers or warnings. The seamless branching is also supported for perfect gapless playback on director cut editions."
 
Ultima modifica:
si lo so....però poi vai a leggere certe iso e ci sono problemi....nel senso che dipende da iso a iso...perché leggo che certi player leggono determinate iso altri no...e viceversa...
 
Ragazzi riapro questa discussione dopo che si era arenata, ho trovato uno zappiti duo 4k hdr ad un ottimo prezzo, io però ero interessato anche a zidoo X20, secondo voi questo è inferiore come player? Spero sappiate aiutarmi, Grazie
 
Anche io interessato a Zappiti ONE SE 4K HDR (non si trova più in giro però) o Zidoo Z10 o Z1000
anch'io interessato a questo mediabox grazie alla sua doppia hdmi. dal sito non riesco a capire quali servizi di streaming supporta, io sono interessato a netflix disney plus e dazn
 
Ciao a tutti, riapro questa discussione in quanto neo possessore dello zappiti 4k Pro HDR. Qualcun'altro di voi ce l'ha? Ero curioso di sapere sei i piccoli bug del mio modello sono presenti anche negli altri esemplari. All'accensione appare la scritta "l'applicazione air Play si è bloccata in modo anomalo". Non lo fa sempre, ma quando lo fa si ripete due volte nel giro di pochi secondi e poi non lo rifà più fino alla riaccensione successiva. Inoltre ho dovuto mettere la luminosità a + 7, altrimenti affoga i neri. A parte questo, il Player è fantastico, silenzioso, veloce, qualità indiscutibile. . Altri possessori?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: ho appena scoperto che l'immagine di questo lettore è sballata sulle alte e basse Luci. Sto cercando di regolarlo ma nulla da fare al momento ...😤
 
Spendere una botta di soldi per questi player Android non ha senso, come lo zidoo x20 anche questo zappiti è un mix di magagne imperdonabili
 
Spendere una botta di soldi per questi player Android non ha senso, come lo zidoo x20 anche questo zappiti è un mix di magagne imperdonabili

Quoto al 1000% e lo dico da 3 anni ormai.. esigenze di nicchia a parte non vedo il motivo di uscire dal dualismo ATV 4K e Nvidia Shield.. anche dal momento che i box cinesi quotati costano spesso uguale o più' di questi due più' blasonati... senza avere Netflix in 4k più' tutti i bug che escono ogni firmware..
 
.. esigenze di nicchia a parte non vedo il motivo di uscire dal dualismo ATV 4K e Nvidia Shield..


Beh, basta avere necessità o anche solo volere per scelta la doppia uscita HDMI separata per video e audio ... La ATV sarà ottima ma come dotazione hardware è proprio al livello base e con tutte le castrazioni classiche che Apple impone sui suoi prodotti. Non c'è nulla da fare, a me piacciono i prodotti più aperti, anche se è vero che a volte bisogna sbattercisi un po di più.
 
Beh, basta avere necessità o anche solo volere per scelta la doppia uscita HDMI separata per video e audio ... La ATV sarà ottima ma come dotazione hardware è proprio al livello base e con tutte le castrazioni classiche che Apple impone sui suoi prodotti. Non c'è nulla da fare, a me piacciono i prodotti più aperti, anche se è vero che a volte bisog..........[CUT]

La doppia uscita hdmi e' infatti un'esigenza di nicchia... Riguardo le castrazioni hardware se ti riferisci alla mancanza di porte USB dai... siamo nel 2020... un Nas costa 100 euro.. chi fa ancora avanti indietro col disco USB tra PC e box?

Se invece ti riferisci alle mancanze audio purtroppo non sono mancanze hardware ma da quello che ho capito sono scelte, ma non entro nel merito perché' non sono un super esperto... a livello hardware la ATV nonostante del 2017 ha il processore più' potente sul mercato, una porta gigabit vera e un'antenna wifi al top visto che e' la stessa di iPad Pro... non mi sembra male come hardware
 
Alla fine mi sono buttato ed ho fatto il grande passo, è sulla strada verso casa mia uno Zappiti One SE 4K HDR, ha tutto quel che serve per ottenere il massimo fino al 4K/UHD 60Hz con HDR, oltre non mi è di alcun interesse andare (almeno per molti anni a venire). Peccato solo che non mi sono accorto che sul loro store avevano a disposizione anche un esemplare "refurbished" che mi avrebbe consentito di risparmiare 100 eurozzi, con i quali ci prendevo la serie di nuovi cavi HDMI da 48 Gbps che mi servono per tutti i nuovi dispositivi che arriveranno nei prossimi mesi. Pazienza. Quando lo avrò padroneggiato e soprattutto visto un po di materiale di livello adeguato vi saprò dire come va.
 
Ciao.
Anche io interessato al prodotto per via dell'uscita HDMI Audio.
Aspetto qualche feedback.
Su quale sito avevi trovato il prodotto rigenerato scontato?
 
Mi è arrivato ma per ora non ho avuto modo di provarlo seriamente, l'ho solo collegato al monitor del PC per fare la configurazione iniziale e prendere confidenza con il software. Per ora quello che posso dire è che la qualità costruttiva mi sembra eccellente mentre la skin di base del software è orribile, una specie di giallino su blu veramente vomitevole. Se non era un problema di connessione al monitor (ho usato un adattatore attivo HDMI>DisplayPort) l'acquisto di una delle skin alternative è d'obbligo. Le varie impostazioni sono sparse un po nella impostazioni Android, un po nei settings del player, un po nelle impostazioni delle varie app, bisogna studiarselo un po. Ho fatto però in tempo a vedere che l'auto framerate funziona molto bene mi pare, che per me è la cosa più importante.

Comunque l'esemplare ricondizionato è disponibile direttamente sul loro store: https://store.zappiti.com/fr/occasion/4067-zappiti-one-se-4k-hdr-occasion.html

Io purtroppo me ne sono accorto solo dopo aver confermato l'ordine.
 
Top