|
|
Risultati da 421 a 435 di 470
Discussione: [BD] Suspiria
-
12-12-2018, 17:56 #421
Senior Member
Arrivato e come prima cosa vorrei dire che almeno nella mia copia non ci sono problemi relativi al packaging,è una slipcase ad altezza dvd con libretto all suo interno contenente un intervista molto interessante a Tovoli.Per ciò che riguarda le immagini,devo dire che personalmente preferisco questo color grading rispetto al TLE che in alcuni punti a mio avviso è davvero smorto.Non voglio entrare nella discussione su quale sia quello più corretto perchè alla fine se ne è discusso anche troppo.Poi ovviamente de gustibus
-
13-12-2018, 09:53 #422
Senior Member
Arrivata anche a me,il packaging è piuttosto misero,soprattutto nella qualità dei materiali.Intervista a Tovoli interessante.Per quanto riguarda il film ,provato subito sul mio vecchio VPR,finalmente ...una goduria pura !!!
Detesto l'ultima versione italiana,compresa quella in 4k,mentre in quest'ultima versione non ho notato fenomeni di clipping,i colori sono caricati al punto giusto e il bilanciamento del bianco non è più spostato troppo sul verde,maggior contrasto e la luminosità è finalmente decente...Il film è concepito nella fotografia con dei colori accesi ,ma non quelli della primissima uscita italiana in bluray (quella era veramente esagerata... ),ma con questa siamo andati vicinissimi alle prime copie in pellicola...Vidi questo film la prima volta al cinema in prima visione nel lontanissimo 1977...ieri sera ho provato le stesse sensazioni...Ora aspetto la versione 4K ma di Synapse però...
Ovviamente le mie sono valutazioni personali e che riguardano solo mie sensazioni, in questa discussione ci sono molti che preferiscono quella versione che io definisco ",sbiadita,colori spenti,priva di contrasto e con una dominante verde",ma a questo punto abbiamo di che scegliere...Ognuno di noi ha la sua versione preferita quindi va bene così...
Tanto il parere di Tovoli o Argento è diventato quasi marginale , loro approvano sempre l'ultima uscita...Ultima modifica di fabry20023; 13-12-2018 alle 17:16
-
13-12-2018, 13:09 #423
Advanced Member
Bella recensione fabry... Che invidia leggere che l'hai visto al cinema nel 77.Arrivato anche a me tra poco lo provo e confronto con l'altro restauro. Confezione di carta normale libretto appoggiato dentro speravo che almeno ci fosse una tasca di carta per inserirlo invece niente. Bella l'intervista a Tovoli nel libretto...mi fido piú delle sue parole visto che ci ha lavorato ed ha partecipato alla correzione colore in America che a quelle della tle poi la verità come sempre chi la sà. Comunque li abbiamo tutti e 2 quindi siamo fortunati. Presente anche il dvd (inutile) e c'é un bollino con scritto edizione limitata a 2000 copie.
Ultima modifica di Evanescence90; 13-12-2018 alle 13:10
-
13-12-2018, 14:17 #424
Advanced Member
Provato soltanto, confrontato e dico che preferisco il Synapse piú bilanciato e piú contraststo la scena del signore con il cane nella piazza di notte é emblematica il nero vira verso il blu invece nel nuovo Synapse é nero come penso dovrebbe essere. Extra un'intervista a Tovoli nel vecchio bd c'era l'intervista ad argento. La differenza piú grande con mia sorpresa é l'audio piú del colore: nel vecchio era assente ma qui finalmente lo stereo surround in DTS-HD MA per me uno spettacolo sentire le musiche dei goblin e la pioggia uscire dai surround non vedo l'ora di gustarmelo tutto intero.Già solo per questo il Synapse stravince.
Titoli di testa leggermente piú piccoli sul Synapse sul vecchio é presente un piccolo puntino dopo la i di suspiria, titoli di coda totalmente differenti come scrittura...sul Synapse presenti anche due bande nere ai lati dell'immagine, sul vecchio bd stessi caratteri dei titoli di testa. Penso che siano errati sul vecchio in quanto scritto nei crediti dopo il film che erano stati ricostruiti. Crediti sul restauro diversi che siano 2 scansioni separate?Ultima modifica di Evanescence90; 13-12-2018 alle 14:53
-
14-12-2018, 17:05 #425
Senior Member
In effetti i crediti dopo la fine del film indicano un restauro eseguito da laboratori differenti . La synapse cominciò a far vedere i progressi del restauro ben prima di quello nuovo italiano...Quindi i dubbi (mi riferisco a Evanescence 90) sono anche i miei...
-
22-12-2018, 03:20 #426
Junior Member
Questa nuova versione Synapse ha l'audio italiano completo, ho mancano le frasi della Markus ?
-
22-12-2018, 10:33 #427
Advanced Member
forse mi sono perso un passaggio, ma la nuova videa con master synapse è identica all'americana? perché ho trovato questa nuova comparison con il disco nostrano UHD (sempre videa peraltro) e la videa/synapse e ancor di più sono convinto della scelta di preferire il disco UHD...:
http://4kcompare.bplaced.net/comp.php?id=55Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-12-2018, 11:57 #428
Senior Member
però nell'ultimo frame, i cartelli con scritto "Automatic door" sono bianchi nell'edizione nuova, e verdognoli nel vecchio disco.
Idem, nello stesso frame, per la struttura delle stesse vetrate scorrevoli, che a naso dovrebbe essere Alluminio.
L'alluminio non dovrebbe essere verde...
Naturalmente son supposizioni mie personali, dato che quando hanno girato suspiria non ero neppure nato
-
22-12-2018, 15:48 #429
Advanced Member
Finita di vedere la nuova versione che usa il master Synapse. Per me uno spettacolo tutto bilanciato per il mio occhio non li ho trovati mai eccessivi i colori. Lo stereo surround una sorpresa a volume sostenuto "tira delle bordate😁" molto presenti e avvolgenti i surround mai sentito suspiria in italiano così, la più bella sorpresa. Per me audio e video così ne fanno l'edizione definitiva. A Roberto1970 chiedo quali sono le frasi mancanti? Se puoi indicarmi il minutaggio controllo.
-
22-12-2018, 21:52 #430
Senior Member
L'audio italiano è completo,nessuna frase mancante.
-
23-12-2018, 08:02 #431
Advanced Member
Confermo tutte le positive impressioni che avete riportato su questa ultima edizione che surclassa di varie misure anche la precedente 4K. Consigliatissima.
-
23-12-2018, 10:11 #432
Ma sai che il tuo consiglio non mi stupisce affatto?
L'edizione Videa non mi ha mai convinto del tutto. Potrebbe essere filologicamente corretta rispetto alla tipica resa di un tipico stock di pellicola degli anni 70, tuttavia, secondo me, non riesce a restituisce il lavoro sulla luce e sui colori del dop. Considerata anche la stampa in Technicolor, latita, nel trasferimento nostrano, un certo protagonismo del colore (inteso anche come contrasto), così come ricercato dai creatori del film. Ovviamente, come sempre, opinione personalissima
-
23-12-2018, 10:23 #433
Advanced Member
Credo che per Suspiria non arriveremo mai ad una conclusione definitiva. Quello che ho notato è che ogni volta che esce una nuova edizione, per approssimazione, ci avviciniamo sempre di più ad un risultato più convincente del precedente e che, soprattutto, riaccende le personali sensazioni visive della presentazione cinematografica, ormai molto lontane negli anni.
-
23-12-2018, 11:02 #434
Esatto, concordo. Conoscendo il set up con cui visioni, non ho resistito ad un ulteriore commento, sapendo che la "verità" non ci sarà mai data di sapere
C'è da dire che all'inizio del thread, appena uscita la nostra edizione, un utente, che ama molto il film, tal "roller", se non ricordo male, ha criticato la resa del trasferimento in diretto riferemento ad una visione in sala, quando il film è stato riproposto di recente. Anche questo particolare, non è da sminuire....
-
23-12-2018, 20:25 #435
Advanced Member
Le parole dette da Tovoli, che parla del lavoro svolto da lui in America, scritte nel libretto interno, penso che chiariscano tutto e mi portano a credere che questa, sia la versione più corretta.
Ultima modifica di Evanescence90; 23-12-2018 alle 20:26