Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 219 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 3282

Confermo la semplicità di tale procedura.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Questa è la risposta che ho appena ricevuto dal servizio di assistenza Panasonic:

Gentile sig. Castorina,

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, la informo che il modello da lei indicato e costruito rispettando tutte le norme e i parametri richiesti per il nostro mercato. Purtroppo non si tratta di un difetto del prodotto. Abbiamo inoltrato il suo feedback anche al dipartimento per il sviluppo.**

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Distinti Saluti,
    Giorgio

Supporto Panasonic Italia

Questa la mia risposta:

Non metto in dubbio che sia stato costruito rispettando le norme da lei indicate, però all'atto pratico pare essere l'unico lettore 4k attualmente in circolazione che presenta questo problema con i Blu-ray della 01.

A questo punto cosa dovremmo fare noi possessori? Accettare la situazione e rinunciare a vedere tutti i Blu-ray della 01 in nostro possesso? Perché ogni volta che ne inseriamo uno questo si blocca al suo interno, e l'unico modo per estrarlo è aprire il lettore, per cui per cortesia non mi risponda che ciò è normale.

A voi ogni commento in proposito...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Questa è la risposta che ho appena ricevuto dal servizio di assistenza Panasonic:

Gentile sig. Castorina,

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, la informo che il modello da lei indicato e costruito rispettando tutte le norme e i parametri richiesti per il nostro mercato. Purtroppo non si tratta di..........[CUT]
    Beh, almeno ti hanno risposto, ovviamente, non assumendosi responsabilità, io gli ho mandato pure le foto e non si sono nemmeno degnati di dirmi qualcosa, mah.
    Non mi stupisce comunque che se ne lavino le mani, è come tutte le altre esperienze che ho avuto con altri "BIG" giapponesi quando hanno difetti o problemi, non si sono smentiti nemmeno in questa occasione...

Sarebbe interessante sapere se anche il 9000 ha lo stesso difetto o problema con i dischi 01.

al netto di tutto almeno una comunicazione in merito dovrebbero farla a tutti i possessori
    Ultima modifica di Mikyoled; 14-12-2018 alle 11:46
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Guarda io non mi fermo qui, vado avanti come un treno, a costo di riempire tutti i forum italiani di tecnologia! E di fargli cattiva pubblicità qualora non si attivassero a trovare una soluzione!

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Guarda io non mi fermo qui, vado avanti come un treno, a costo di riempire tutti i forum italiani di tecnologia! E di fargli cattiva pubblicità qualora non si attivassero a trovare una soluzione!
    Bravo, siamo in 2!
    che poi la soluzione è semplice (se proprio vuoi fare una cosa al risparmio, fai un richiamo solo per i prodotti distribuiti in italia tanto quella pena di rai cinema 01 c'è solo da noi) e cambi il coperchietto del lettore facendolo 2/3mm più larghi e risolvi TUTTI i problemi, costo per Panasonic ridicolo, clienti soddisfatti, futuri interventi in garanzia ridotti al minimo vista la semplicità del prodotto
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Non dico assolutamente che abbiate torto nel fare pressione a Panasonic, però se esistono norme e parametri che Panasonic ha rispettato vuol dire che è 01 a non rispettarli e forse andrebbero rivolte a loro le critiche e gli attacchi...
    È vero che altri lettori non hanno questo problema ma allora bisognerebbe sapere con certezza quali sono queste norme e controllare che Panasonic le abbia effettivamente rispettate prima di bombardarla forse...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Hai ragione, bisogna fare lo stesso con 01/rai cinema però capisci che se Panasonic è l’unica ad avere questo problema, i primi a cui rivolgersi sono loro.
    Con
    Philips, sony, lg, asus, xbox one x non succede e non ho problemi con gli stessi dischi, pur essendo più larghi

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non dico assolutamente che abbiate torto nel fare pressione a Panasonic, però se esistono norme e parametri che Panasonic ha rispettato vuol dire che è 01 a non rispettarli e forse andrebbero rivolte a loro le critiche e gli attacchi...
    È vero che altri lettori non hanno questo problema ma allora bisognerebbe sapere con certezza quali sono queste n..........[CUT]
    Concordo con Ryusei. Non ha senso prendersela con Panasonic. Se i dischi non rispettono le specifiche tecniche della Blu Ray Association e sono fuori norma la responsabilità è di O1. Comunque ho controllato le due mie copie di "Sicario" e "Hateful height" e sono di dimensioni regolari. Quindi, evidentemente, ci sono delle ristampe con dischi non conformi alle dimensioni regolari con diametro di 12 cm.

In base a quali informazioni dite che la 01 non rispetta le norme mentre Panasonic si? Lo avete letto da qualche parte? Altrimenti sono solo supposizioni sulla base di una loro risposta per email. Fino a che non avrò una risposta chiara e certa, per quanto mi riguarda, entrambi i marchi possono essere colpevoli, con la differenza però che concretamente il Panasonic pare essere l'unico lettore ad avere problemi di lettura.

Per produrre dischi blu ray bisogna rispettare degli standard tecnici che sono quelli che che la blu Ray association rilascio' anni fa quando fu sviluppato il formato blu Ray. In Sede di authoring e duplicazione il processo produttivo deve rispettare tutte le specifiche del formato per ovviamente motivi di compatibilità. Tra questi un parametro è anche la dimensione fisica del disco; produrre dei dischi con diametro maggiorato di 1 o addirittura 2 mm non credo rientri nelle variabili delle specifiche. Oltretutto non ci sono (per fortuna) altri dischi con anomale dimensioni.

Ripeto, finché si scrive "non credo..." rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi... Sono certo che, se dovessi inviare una email anche alla 01, mi risponderebbero allo stesso modo di Panasonic, a quel punto come potrei replicare? Che non è vero? Senza dati ufficiali ovviamente no!

E ripeto anche che, per il momento, l'unico fatto certo è che questi dischi vengono letti da tutti i lettori in circolazione tranne questo, per cui ritengo che la 01 in assenza di dati ufficiali abbia più credibilità.

Secondo me sono entrambi "responsabili", la 01 vabbè ... la Panasonic potrebbe fare come il resto del mondo dei produttori e fare il vassoio leggermente piu grande ... in tanti anni non mai sentito una cosa del genere!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Secondo me sono entrambi "responsabili", la 01 vabbè ... la Panasonic potrebbe fare come il resto del mondo dei produttori e fare il vassoio leggermente piu grande ... in tanti anni non mai sentito una cosa del genere!
    Il punto è esattamente quello!

Comunque scrivete! Io ho scritto ad entrambi, fatelo anche voi se no si parla e basta

Io ho noleggiato in videoteca sicario in bluray, visionato su ub420, nessun problema

Pagina 47 di 219 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •