Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 199

Citazione Originariamente scritto da smumm Visualizza messaggio
    Perfetto quindi aspect ratio a parte possiamo dire che questa edizione della Sony Italia è la migliore?
    Come master si, che è poi lo stesso delal nuova ultraHD blu ray. https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...4&l=1&i=0&go=1

Il problema è che se ti interessa il 4k hdr, al momento da noi non c'è. Ma il master è quello e l'edizione sony è ottima. Io personalmente mi fermo qui con questo titolo (come anche con gli altri due con le ultime edizoni). Direi che si è raggiunto un limite che mi fa dire di non aver necessità di upgrade per questi film, indipendentemente dall'HDR ecc...
    Quindi ricapitolando le migliori versioni italiane in Blu-ray e non estere uscite sono
    La casa 1981 SONY PICTURES
    La casa 2 Eagle Pictures
    L'armata delle tenebre Midnight factory
    La Casa 2013 Sony
    Giusto?

Faccio quest'appunto perché da quello che so la versione de la casa 2 Universal era piena zeppa di filtri invece questa della Eagle s..........[CUT]
    Se le immagini su AF sono corrette, la nuova edizione ha il master 4k del trentesimo anniversario, che mette un punto al film e spazza via la precedente edizione. Mi dovrebbe arrivare venerdì insieme all'armata, quindi al massimo verificherò di persona.
    Ultima modifica di ingegnere; 11-12-2018 alle 16:01

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Se le immagini su AF sono corrette, la nuova edizione ha il master 4k del trentesimo anniversario, che mette un punto al film e spazza via la precedente edizione. Mi dovrebbe arrivare venerdì insieme all'armata, quindi al massimo verificherò di persona.
    Si sono corrette, hanno aggiornato la recensione, confermando che è il master nuovo:

"Qualche giorno dopo la pubblicazione della recensione, grazie alla segnalazione di alcuni lettori che ci hanno indicato l’estrema somiglianza dei nostri capture con altri presenti in rete, siamo riusciti a mettere le mani su una copia tedesca BD del 30° anniversario del film e abbiamo potuto appurare (lo scan BDinfo conferma: bit-rate medio identico di 34622 kbps) che il master è lo stesso di questa nuova edizione firmata Eagle."
    Fhd: Panasonic 48as640 - Yamaha RX-V477 - Mission Lx-2, Mission Lx-C - Panasonic Bd, Fire Tv Stick
    4k: Samsung 55Q80t - Ps5, SkyQ Black - MyMovies Collection

Anche se potevano controllare prima di scrivere l'articolo. Non è la prima volta che sgarrano di tanto.

Citazione Originariamente scritto da marabs Visualizza messaggio
    Si sono corrette, hanno aggiornato la recensione, confermando che è il master nuovo:

"Qualche giorno dopo la pubblicazione della recensione, grazie alla segnalazione di alcuni lettori che ci hanno indicato l’estrema somiglianza dei nostri capture con altri presenti in rete, siamo riusciti a mettere le mani su una copia tedesca BD del 30° an..........[CUT]
    Perfetto almeno abbiamo la certezza

Come master si, che è poi lo stesso delal nuova ultraHD blu ray. https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...4&l=1&i=0&go=1

Il problema è che se ti interessa il 4k hdr, al momento da noi non c'è. Ma il master è quello e l'edizione sony è ottima. Io personalmente mi..........[CUT]
    Grazie mille io quasi quasi me lo rivedo volentieri il primo 😊

Oltretutto ho notato che nei primi 30 minuti la grana è più invasiva poi man mano che il film scorre diventa molto fina è normale ? O il mio disco è sballato? Parlo sempre del primo film sony
    Ultima modifica di smumm; 11-12-2018 alle 18:12

cmq la mancanza della versione 4:3 per me è ferale. vero è che il 16:9 l'ha voluto Raimi in persona ma il tutto è stato ricavato zoomando l'immagine. per me Evil Dead è in 4:3, non esiste altro AR. peraltro il BD Anchor Bay (ora lionsgate) ha entrambe le versioni in un unico disco, ci voleva tanto a farlo anche in europa? sempre le cose a metà....
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Oltretutto ho notato che nei primi 30 minuti la grana è più invasiva poi man mano che il film scorre diventa molto fina è normale ? O il mio disco è sballato? Parlo sempre del primo film sony

il disco sony è perfetto non ti preoccupare (AR mancante a parte). se vuoi un quid in più prendi l'UHD lionsgate che ha tutto: le due versioni in UHD e in BD ma manca ovviamente dell'audio ITA. io ho preso quest'ultimo ma ho tenuto anche il BD sony, è un film della mia giovinezza che ho visto decine di volte e sono legatissimo al doppiaggio italiano...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    (AR mancante a parte)
    Non lo annovererei come discriminante per l'edizione o addirittura un difetto, indipendentemente dall'opinione comune.

Non lo annovererei come discriminante per l'edizione o addirittura un difetto, indipendentemente dall'opinione comune.
    Scusate cos'è AR mancante?

il disco sony è perfetto non ti preoccupare (AR mancante a parte). se vuoi un quid in più prendi l'UHD lionsgate che ha tutto: le due versioni in UHD e in BD ma manca ovviamente dell'audio ITA. io ho preso quest'ultimo ma ho tenuto anche il BD sony, è un film della mia giovinezza che ho visto decine di volte e sono legatissimo al doppiaggio italian..........[CUT]
    In effetti vedere La casa in HD è qualcosa di spettacolare aldilà dell'età del film, anch'io come te sono particolarmente legato a questo film e al secondo capitolo anche se lo definisco un film a sé
    Ma una curiosità AR mancante...sarebbe?

The Evil Dead è stato girato originariamente nel formato d'immagine (aspect ratio = AR) 1:33.1.
    Poi dopo che il film ottenne una distribuzione più ampia nelle sale, Raimi fece adattare il film al formato 1:85.1, zoomando quindi l'immagine. Il film adesso aveva un look "widescreen", però di fatto si perdono porzioni dell'immagine.

In USA come diceva barrett il blu-ray ti permette di visionare il film in entrambi i formati, mentre in Europa la Sony ha "imposto" il solo 1:85.1

cmq la mancanza della versione 4:3 per me è ferale. vero è che il 16:9 l'ha voluto Raimi in persona ma il tutto è stato ricavato zoomando l'immagine. per me Evil Dead è in 4:3, non esiste altro AR. peraltro il BD Anchor Bay (ora lionsgate) ha entrambe le versioni in un unico disco, ci voleva tanto a farlo anche in europa? sempre le cose a metà....
    Non lo dire a me. E' il motivo per cui sono ancora titubante a prendere il bd Sony, e invece mi tenta il 4K Anchor Bay (che nel disco UHD ha la versione originale, e nel bd quella in 1:85.1).

--

Riguardo a Evil Dead II, sembra proprio che alla fine abbiamo ottenuto la più recente versione del film. Però è paradossale che AF Digitale ma soprattutto la stessa Eagle (!!) non lo sapessero!
    Qualcun altro nel frattempo ha acquistato il bd e può confermare?
    Ultima modifica di Slask; 11-12-2018 alle 20:21
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Scusate cos'è AR mancante?
    Aspect ratio.

Aspect ratio.
    Grazie tante gentilissimi 😉😊

Arrivato oggi. Confermo quanto ormai noto: il master è favoloso, anche se il film ha dei cali tutti suoi, ma è finalmente come doveva uscire davvero. Purtroppo, postilla personale, confermo quanto temevo: il disco è stato realizzato dai soliti 64BIZ, studio di authoring ormai fidato per eagle e altri editori locali. Dico purtroppo perché con il mio lettore (Panasonic DMP-UB300) ha problemi di caricamento del menù, nel senso che non lo carica affatto. Dopo il logo eagle e gli avvertimenti antipirateria, dovrebbe caricare il menù ma resta a schermo nero. Tocca fare più tentativi (spesso parecchi) prima di riuscire ad arrivare all'esecuzione del film. Questa cosa già la segnalai poco tempo fa con tutti gli altri prodotti fatti da 64 biz in mio possesso (il signore del male, the game, star trek enterprise 3 e 4 e forse altra roba che ora non ricordo). Comunque, sono sicuro che in pochi avranno questo problema con il disco.

Aggiungo, con mio dispiacere, anche l'armata delle tenebre di koch media mi da lo stesso problema di caricamento dei menù. E infatti anche qui c'è di mezzo 64Biz. Belle soddisfazioni spendere 200 euro di lettore e i dischi manco partono
    Ultima modifica di ingegnere; 13-12-2018 alle 17:30

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •