Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 157 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 2343

Ciao, finalmente mi è arrivata ed ho cominciato ad usarla un po’; confermo anche io che sto faticando molto a trovare un quadro che mi soddisfi in HDR ed un po’ anche con il local dimming, dal quale mi aspettavo di più per essere un full led.
    Andando un attimo al discorso gaming è veramente ottimo, nessun “problema” rispetto al mio W905, provato a giocare sia in modalità gioco che in Cinema Pro, attivato e disattivato il motion flow ed il dimming sui tre livelli non ha ami creato problemi nel movimento dell’immagine, solo appunto non ho ancora trovato il giusto compromesso per l’estetica.
    Al momento ho provato Destiny 2 (perfetto), Shadow of the Tomb Raider (micro problemi di suo visibili soprattutto a 30 frame) e sono stato parzialmente deluso - mi aspettavo uno stacco maggiore dalla mia ex tv - poi invece ho messo Gears of War 4 e li ho proprio goduto, non male nemmeno The Last Guardian (ma la Play l’ho usata pochissimo).
    Immagine invece troppo scura in Forza Horizon 4..... insomma, il potenziale c’è (ed è molto alto) ma è difficile tirarlo fuori.
    Queste dirle primissime impressioni, ancora un po’ di prove e magari metterò giù qualche riga più dettagliata.
    Due cose al volo: qualità costruttiva bene ma non benissimo (il W905 è un altra cosa), Android Tv non mi sembra affatto male (ma non ho termini di paragone).
    Se avete domande particolari o prove da fare cercherò di rispondere il prima possibile

Ragazzi ma la garanzia estesa Sony dove si acquista ?
    Bisogna chiamare il call center Sony ?
    Qualcuno l’ha fatta? Pensavo di fare il pacchetto extra 2anni (130€)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

L’altra volta mi era arrivata la mail (con anche uno sconto) dopo aver registrato il prodotto sul sito; non ho ancora provato con questo, perché fino al 14 giorno mi tengo la possibilità di fare recesso

Io ho registrato sia il tv che la soundbar che il bd ma nessun sconto o mail per estensioni ....

DOMANDA : Come entro nel menu developer ?

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    L’altra volta mi era arrivata la mail (con anche uno sconto) dopo aver registrato il prodotto sul sito; non ho ancora provato con questo, perché fino al 14 giorno mi tengo la possibilità di fare recesso
    Quindi sconto per email sulla garanzia estesa dopo aver registrato il prodotto sul sito Sony ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la garanzia estesa Sony dove si acquista ?
    Bisogna chiamare il call center Sony ?
    Qualcuno l’ha fatta? Pensavo di fare il pacchetto extra 2anni (130€)
    Io ho capito che la garanzia si può acquistare solo dai rivenditori sony, in teoria dovrebbero averla anche i vari euronics unieuro ecc, in pratica, almeno qui da me, non ce l'ha nessuno, quindi non so dove comprarla. Ho registrato il prodotto sul sito sony ma non mi è arrivata nessuna comunicazione in merito all'estensione della garanzia

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Quindi sconto per email sulla garanzia estesa dopo aver registrato il prodotto sul sito Sony ?
    Quattro anni fa, quando acquistai il W905, c’era questa possibilità; adesso non saprei, ma da quanto leggo in giro sembra che le cose siano cambiate

Ciao, finalmente mi è arrivata ed ho cominciato ad usarla un po’; confermo anche io che sto faticando molto a trovare un quadro che mi soddisfi in HDR ed un po’ anche con il local dimming, dal quale mi aspettavo di più per essere un full led.
    Andando un attimo al discorso gaming è veramente ottimo, nessun “problema” rispetto..........[CUT]
    Se vuoi posta i settaggi della modalità game che usi su ps4 e xbox intanto,cosi ti dico che ne penso e magari ti do qualche dritta in base ai miei (poi ovviamente ognuno ha il suo gusto personale,si puó sempre aggiustare qualcosina).

Mi sapete dire se sia complicato collegare una tastiera Bluetooth?
    E per chi ha IPhone-iPad in che modo è possibile vedere i video sul tv?

Ho provato mirroring ma non mi funziona, presumo sia per android...
    Grazie
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Per fare mirroring di un dispositivo IOS è necessaria la Apple TV
    Non ho esperienza con tastiere Bluetooth

Ieri sera ho guardato 10 minuti di Tom Clancy su Prime Video, in Dolby Vision; comodissimo perché la tv si è settata automaticamente sulla impostazione Dolby Vision, l’inizio della puntata 5 è qualcosa di splendido

Prova a scaricare l’applicazione Video & TV SideView, emula perfettamente il nostro telecomando, magari è possibile anche aprire una tastiera completa anche da smartphone
    Ultima modifica di max161; 10-12-2018 alle 09:05

Citazione Originariamente scritto da ANDRE781 Visualizza messaggio
    Mi sapete dire se sia complicato collegare una tastiera Bluetooth?
    E per chi ha IPhone-iPad in che modo è possibile vedere i video sul tv?

Ho provato mirroring ma non mi funziona, presumo sia per android...
    Grazie
    Io la tastiera l' ho collegata sul Xe9005 senza problemi..il menu e' lo stesso, vai su buetooth e accoppi i dispositivi. Poi l' ho usata solo sul browser integrato per ora.
    Cerco invece un programma di scrittura, tipo word, ma sul market di google non c' e' nulla...
    Per usare il chromecast da iphone un amico usa l' app Allcast sul cell e gli funziona perfettamente..
    Ultima modifica di auanagana; 10-12-2018 alle 14:50

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    ...Per tutto il resto nulla da dire,tv fantastica per neri,colori,nitidezza dell'immagine,upscaling dei contenuti hd in 4k.
    Peró per quanto riguarda i movimenti non so perchè ma non ho ancoro trovato 'la quadra',soprattutto con film,tv,ecc........[CUT]
    Io possiedo un 55XE9005 ed è da circa un anno che cerco di trovare la quadra per i movimenti...ma ancora non ci sono riuscito perchè se aumento il motion flow per vedere immagini belle chiare senza sfocature mi aumentano notevolmente gli artefatti nello sfondo. Se diminuisco il motion flow per diminuire gli artefatti si sfocano le immagini!!!

Da questo punto di visto posso solo esprimere un giudizio negativo di questa tanto osannata sony tv!!!

Poi c'è anche da dire che non esiste una sorta di auto per questo tipo di regolazione, compresa la modalità immagine. Se ad esempio metti su personale e fluidità a 4 e modalità immagine su alto, ci sono delle trasmissioni su realtime e su dmax che sono impossibili da vedere perchè hanno un notevole judder che si elimina se metti modalità immagine a medio. Se però metti modalità immagine su medio si ha spesso una notevole sfocatura delle immagini con sempre gli artefatti sullo sfondo. In questo momento sto usando personale con fluidità a 3 e modalità immagine su alto. Però anche in questo modo dipende dalle trasmissioni.
    Ad esempio il mio vecchio LG faceva molto meglio da questo punto di vista e ad un terzo del costo!!!

Risultato???

Stai sempre a zippettare con il telecomando e questo mi fa notevolmente incazzare dopo avere speso un sacco di soldi!!!

Ad esempio giorni fa da unieuro stavo guardando un samsung Q6F (venduto a 799 euro) con a fianco un LG OLED B8 e sono rimasto incantato da come entrambi riuscivano a gestire i movimenti con seppur una minima sfocatura delle immagini. L'Lg però aveva una grande quantità di artefatti che sul samsung non c'era.

Ed ho rosicato per tutto il tempo visto che ho speso 1350€ per avere una tv che gestisce male i movimenti e non ha neanche un parco app completo come ad esempio nowtv, mediaset play ed altre!!!
    Ultima modifica di albug; 10-12-2018 alle 15:55

Io tutti questi problemi proprio non li vedo. Certo che se mi confronti i canali del digitale terrestre (la mer.a proprio) con demo fatte ad hoc esposte in negozio qualsiasi ti ne uscirà con le ossa rotte.
    Stessa cosa, se il tuo vecchio LG era full HD e magari anche più piccolo è vincere facile: se poi - come me - avevi un plasma (GT30 da 42 pollici) i canali tv erano proprio un altra cosa!
    Ma non puoi “incolpare” il televisore, questi ormai sono macchine da corsa, vanno settate al meglio ed utilizzate in pista; io lo sto provando solo con materiale di qualità (da Netflix e Prime Video che sono le mie sorgenti scarse a blu ray e console come sorgenti top) e ripeto che non vedo nessun problema di quelli da te citati, l’unico appunto che faccio è una difficile gestione del dimming e il dover cambiare impostazioni tra SDR ed HDR.... certo, quando il bimbo guarda Cartoonito mi lacrimano gli occhi, ma - ripeto - non posso certo incolpare la tv (se vai al supermercato con una Ferrari non puoi lamentarti che non riesci a caricare i pacchi di acqua, probabilmente avresti dovuto utilizzare una monovolume)

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Io possiedo un 55XE9005 ed è da circa un anno che cerco di trovare la quadra per i movimenti...ma ancora non ci sono riuscito perchè se aumento il motion flow per vedere immagini belle chiare senza sfocature mi aumentano notevolmente gli artefatti nello sfondo. Se diminuisco il motion flow per diminuire gli artefatti si sfocano le immagini!!!

Da q..........[CUT]
    Prova a mettere massimo 2 in fluidità e nell'opzione subito sotto metti a 1 la nitidezza.
    Sotto ancora in modalità film metti 'basso' e vedi come va.
    Comunque un conto è la sfocatura un'altro un effetto scia o lentezza nei movimenti.
    Le tv lcd sono sempre state sfocate nelle immagini in movimento,perchè quando si muove l'immagine hai come 'meno definizione'.
    Infatti se metti Nitidezza a 1 (o più) si attiva il BFI che simula le vecchie CRT di una volta inserendo dei frame neri in modo che ci siano un'alternanza tra un frame e l'altro : le tv moderne mostrano i frame completi a differenza delle vecchie CRT che li alternavano..mostrare i frame completi comporta una maggiore persistenza dei fotogrammi nella retina dell'occhio umano,e questo genera la sfocatura/perdita di nitidezza.
    Inserendo un frame nero tra un frame completo e l'altro (con il BFI ossia black frame insertion) la nitidezza nei movimenti aumenta.
    Il contro è che piu aumenti 'nitidezza' (quello sotto fluidità eh non la nitidezza generale della tv,son due cose diverse..si parla appunto di nitidezza in movimento) più la tv perde di luminosità e aumenta il flicker dell'immagine : se metti la nitidezza su massimo,esempio,avrai scarsa luminosità e flickering evidente.
    Il 'plus' dell'XF (che altre tv compresa la tua non hanno) è che settando a 1 la nitidezza si attiva l'x-motion clearity che è un BFI ottimizzato..ossia fa perdere poca luminosità alla tv rispetto all'XE dell'anno prima.

Tra l'altro io sospetto che le tv moderne proprio perchè sono molto luminose 'imprimono' ancora di piu i fotogrammi nella retina,che quindi persistono maggiormente..
    Le tv di qualche anno fa o quelle poco costose avevano una luminosità massima 'ridicola' rispetto alla mia XF per dire..
    E probabilmente il fatto che di default non hanno questa alternanza di frame (ottenibile appunto solo attivando il BFI) magari fa si che gli occhi si stanchino di più a guardare questi display per ore,compresi quelli del telefonino.
    Ma quest'ultime sono solo mie supposizioni.
    Ultima modifica di RyuX; 10-12-2018 alle 16:41

Io tutti questi problemi proprio non li ved.......e ripeto che non vedo nessun problema di quelli da te citati[CUT]
    Tu pensi che stia scrivendo per puro gusto o che sia un idiota??? Prima di tutto tu hai una tv diversa e non so cosa cambia tra X1 e X1 extreme e quindi la mia critica è rivolta alla serie XE che ritengo, a parte il pannello e poco altro, puramente mediocre per il costo che l'ho pagata. Dalle mie parti si dice che ho preso una SOLA!!! Poi questa è la mia opinione e io vedo questi difetti. Se tu non li vedi o la tua non li fa buon per te ma nel mio caso questa tv sony è deludente al massimo!!!

Le mie sorgenti sono le stesse che tu decanti (netflix, amazon prime) e anche li si notano notevoli artefatti se si eccede di motion flow. Se non eccedi l'immagine risulta vibrante in alcune scene. Questa tv non controlla bene il movimento. E' sicuramente meglio di altri ma non è il massimo per il suo costo!!!

Poi le mie comparazione da unieuro erano con un canale di sky, non con demo dimostrativi, dove samsung dimostrava tutta la sua superiorità nel controllo del movimento delle immagini o meglio di quelle immagini perchè occorrerebbe avercelo in casa per fare ulteriori prove!

Pagina 76 di 157 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •