Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 333940414243444546 UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 685

Buonasera a tutti, appena installato FZ800, ma ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Ho collegato il cavo sat ma ho problemi a sintonizzare.
    Ho sky Q platinum, quindi lnb dcss con 4 canali scr liberi...che tipo di connessione devo scegliere?
    Un grazie anticipato

Edit: risolto
    Ultima modifica di m.level; 04-12-2018 alle 22:57

Citazione Originariamente scritto da Gio.jbl.Harman_kardon.09 Visualizza messaggio
    Quali sono le ragioni per preferirlo?
    Ti posso elencare le ragioni e gli aspetti che contano PER ME ovviamente, non tutti hanno le medesime esigenze:

- maggiore probabilità di trovare un pannello uniforme
    - migliore accuratezza cromatica
    - miglior gestione del near black e fedeltà delle saturazioni vicino al nero, complici le LUT dinamiche
    - migliore risposta ai comandi di calibrazione
    - presenza di un CMS ben funzionante
    - quadro generale decisamente più cinematografico, colori più fedeli e naturali in visione, sia in SDR che in HDR
    - curva di tone mapping in HDR dalla resa più equilibrata
    - SO più reattivo, meglio organizzato e con la parte smart, che dispone di tutto ciò che serve realmente e senza fronzoli, ben separata dai menu relativi ai settings
    - migliore filtro frontale, simile come neutralità ma meno riflettente
    - migliore upscaling da 1080 a 2160
    - (input lag inferiore)

Probabilmente dimentico qualcosa ma insomma, già la metà dei motivi sopra citati per quanto mi riguarda sarebbe sufficiente a orientare la scelta...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Buongiorno,
    entro a far parte anche io dei felici possessore del Panasonic FZ800! Acquistato da unieuro in offerta la settimana scorsa per 1439€..
    Provando, seppur poco, le regolazioni delle impostazioni video (Luminosità, contrasto etc..) mi trovo in linea con i valori forniti da @thegladiator in prima pagina..
    Volevo chiedere info a riguardo, non avendo trovato nulla nelle precedenti pagine (così come nella discussione ufficiale) quali altri parametri occorre "lavorare"? Vedo una serie infinita di valori ad OFF, impostazioni sull'IRE, ISF, Gamma etc.. è possibile avere quantomeno una base su cui partire? Non vorrei iniziare a cambiare "ad casaccium" ..
    Sempre se possibile ovviamente

Se può interessare, sorgenti video utilizzate:
    DTT interno pana && DTT+SAT tramite decoder AZBOX(non utilizzate/configurate al momento)
    HIMEDIA Q5 Pro (su HDMI1) con modalità ISF NOTTE2 (video utilizzati: 1080p, bluray 1080, 4k..)
    AMAZON FIRE TV Stick (su HDMI2) con modalità ISF NOTTE2 (video utilizzati: max fullhd)

Ringrazio in anticipo a tutti per la disponibilità

Non esiste nessuna base, imposta le Pro 1/2 e stop, sempre che tu tenga alla fedeltà di immagine, si è già molto vicini al riferimento OOTB. Un ulteriore miglioramento, a mezzo dei comandi "avanzati", è possibile ottenerlo SOLO tramite una calibrazione strumentale.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non esiste nessuna base, imposta le Pro 1/2 e stop, sempre che tu tenga alla fedeltà di immagine, si è già molto vicini al riferimento OOTB. Un ulteriore miglioramento, a mezzo dei comandi "avanzati", è possibile ottenerlo SOLO tramite una calibrazione strumentale.
    Mi scuso per l'intrusione, ma non saprei come fare altrimenti: Glad, ti ho mandato un pm qualche giorno fa....

Non ricordo di averlo ricevuto pete...

Ti posso elencare le ragioni e gli aspetti che contano PER ME ovviamente, non tutti hanno le medesime esigenze ... :
    A parte la
    sulla quale o c'è uno studio, o sono solo sensazioni risutato di letture su forum, quindi senza elementi per parlare seriamente di probabilità
    Per il resto non vedo un aspetto un aspetto che porti a scartare l'AF8, la stessa reale assenza del CMS, è comunque perdonabile per la buona resa cromatica.
    Ed onestamente non vedo neanche un aspetto che al contrario faccia scartare l'FZ, ad esempio la mancanza del DV, da quel che leggo, è compensata dall'ottimo lavoro fatta in HDR (e li credo entrino in gioco le LUT dinamiche).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Non mi interessa convincere nessuno. A posto così.

Ti posso elencare le ragioni e gli aspetti che contano PER ME ovviamente, non tutti hanno le medesime esigenze:

- miglior gestione del near black e fedeltà delle saturazioni vicino al nero, complici le LUT dinamiche
    - migliore risposta ai comandi di cali..........[CUT]
    Ottimo,
    da stampare e incorniciare .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non ricordo di averlo ricevuto pete...
    Ho provato a reinviartelo, ma evidentemente non ti arrivano. Copio e incollo qui, perché ci tengo:

Clao Glad, alla fine ho scelto Sony AF8, per una serie di motivi (in primis motion handling ed estetica), ma NON perché lo ritenga superiore a Panasonic FZ800 (per esempio: ho sperimentato di persona che in situazioni di near black il Pana ha più dettaglio).
    Ti ringrazio comunque per i consigli e il tempo che mi hai dedicato; sei stato di una gentilezza estrema.
    E spero, in caso di necessità, di poter attingere ancora dal tuo bagaglio "culturale".
    Ultima modifica di pete; 07-12-2018 alle 15:52

Buongiorno anche io ho acquistato Panasonic 55fz800, dal 28/11 ancora non consegnato mi ha risposto il corriere che hanno ritardi nelle consegne dovute al black friday,mi scoccia che se non me lo consegnano entro il 12/12 perdo la promozione Panasonic per l'invio di un nuovo TV dato che ho tempo 15 gg dalla data di acquisto per inviare foto scatolo e fattura. Provengo da un plasma Panasonic th-42pv500 mi piange un po' darlo via perché si vede ancora benissimo nonostante i circa 12 anni di età.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ottimo,
    da stampare e incorniciare .
    Allora forse tu mi saprai spiegare come è stata calcolata la maggiorre probabilità
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Per me il fatto di trovare un pannello più o meno buono è tutta questione di fortuna.

Io per il momento del mio FZ ne sono stracontento ma purtroppo alcuni miei amici hanno avuto meno fortuna...

Citazione Originariamente scritto da mobiltop Visualizza messaggio
    Buongiorno anche io ho acquistato Panasonic 55fz800, dal 28/11 ancora non consegnato mi ha risposto il corriere che hanno ritardi nelle consegne dovute al black friday,mi scoccia che se non me lo consegnano entro il 12/12 perdo la promozione Panasonic per l'invio di un nuovo TV dato che ho tempo 15 gg dalla data di acquisto per inviare foto scatolo..........[CUT]
    dopo che avevo la fattura del 65fz800 ho inviato Panasonic e mi ha confermato la mattina dopo

- migliore risposta ai comandi di cali..........[CUT]
    Grazie!
    Mi hai praticamente convinto!

Leggendo i vari commenti di @turulli dice però che ci sono dei microscatti (mi pare di aver capito nei videogiochi) e che essendo un tv oled, usandolo gaming c'è rischio burn in.

Nel frattempo mi sono comprato la PS4 pro, vado tranquillo su questo fz 800?

Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 333940414243444546 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •