Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema "schioppettii" durante la visione di film

Ciao a tutti. Ho un problema, in realta da anni, che accade SOLO durante la visione di film. In pratica all improvviso si sente uno schioppo a tutto volume dai diffusori. A tal punto da far venire quasi un infarto. Lo schioppo dura solo un attimo, poi per 1-2 secondi il volume rimane quasi al massimo, per poi ristailbilizzarsi al livello impostato. La cosa succede abbastanza raramente, 1 volta su 3 film circa, ma oggi è successo 2 volte durante lo stesso film, quindi ho deciso di chiedere aiuto. Il sintoamplificatore è un pioneer, il lettore è un himedia q9 pro. Ma mi sembra di ricordare che succedeva anche prima con un altro ampli yamaha, e un altro lettore sempre himedia. Cosa ne pensate?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non penso si possa pensare proprio nulla.

Qualcosa nella catena ha dei problemi, ma quale sia lo puoi scoprire solo tu.

Cambia, ad esempio, solo la sorgente ed usala per un po' di tempo, se il problema non si verifica più è probabile che il proboema si in questo componente, pertanto devi inviarlo all'assistenza.

Se hai la possibilità di utilizzare un altro ampli puoi fare la stessa prova cambiando questo componente.

Anche nel caso che fosse l'ampli lo dovrai comunque inviare all'assistenza.

Giusto per scartare che il problema sia in qualche cavo prova a muoverli, tirarli, torcerli un pochino durante il funzionamento, se non si sente alcun rumore questi almeno sono da scartare come origine del problema.

Do per scontato che ti sia già accertato che non siano problemi causati da disturbi provenienti dalla linea di alimentazione domestica (un apparecchio che si spegne e/o accende, tipo frigorifero o altro).

Però se dici che il problema è di lunga data avresti dovuto intervenire prima, c'è infatti il rischio di danneggiare i diffusori.,
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

cosi a occhio, io penso dipenda dall himedia che interrompe per un attimo il flusso audio, sostituendolo con un "rumore". l'ideale sarebbe provare a vedere che succede con la PS3 o la PS4. Quasi quasi ci provo, installo plex o altro lettore simile sulla ps4 e per un po uso solo quello.

A me succedeva che ogni tanto sentivo degli scriccolii, ho sostituito i cavi di collegamento tra tv e ampli e ho risolto.

Citazione Originariamente scritto da Conte Mascetti Visualizza messaggio
    A me succedeva che ogni tanto sentivo degli scriccolii, ho sostituito i cavi di collegamento tra tv e ampli e ho risolto.
    alla tv non arriva l audio, quindi cosa centra?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente voleva dire che ci potrebbe essere un problema con i cavi.

Probabilmente il Conte non ha letto il tipo di problema ed anche la mia prima risposta, poichè un cavo che dà problemi provoca scariche e/o interruzioni nel segnale, non certo scoppiettii con variazione del livello del segnale stesso, io stesso avevo già suggerito, per eliminare qualsiasi altra ipotesi, di verificare tutti i cavi.

Quel tipo di problema potrebbe essere provocato da un condensatore o da un componente attivo, mi è capitato alcune volte di avere questo sintomo in apparecchiature che mi sono passate tra le mani da riparare, ma non è detto, a distanza non si possono fare diagnosi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho scambiato i cavi dalla ps4 all himedia e vediamo che succede

Grazie di tutto ragazzi! Erano decisamente i cavi. Dopo aver scambiato i cavi, quello che stava sull himedia non funzionava proprio sulla ps. Lho mosso un po e ora va bene. Dopo un mese di test posso confermare che ho sistemato tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •