CONSIGLIO PRIMO HTPC 4K HDR
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiornare il mio impianto al 4k e pertanto, come anticipato nel titolo, vorrei farmi assemblare un htpc che sia a prova di futuro almeno per un certo tempo non dovendomi costringere ad upgrade almeno per un po.
Essendo un profano chiedo aiuto a voi esperti esponendo quali siano le mie esigenze:
RELATIVA SEMPLICITA' DI UTILIZZO E STABILITA'
VIDEO: vorrei utilizzarlo come processore video, per cui MADVR per migliorare le app ( Netfix, Amazon, Infinity, Timvision ), Xbox One X, SkyQ. Non mi interessano Nas o hard disk particolarmente capienti in quanto mi posso limitare a registrare un film da Sky a prescindere dalla qualità.
Vorrei un lettore bluray 4k al suo interno che mi permetta di portare la visione dei miei vecchi br a livello di un buon lettore (Oppo?)
AUDIO: Vorrei passare al nuovo Marantz SR 7013 e al Dolby Atmos a meno che....e chiedo a voi, ci sia una scheda audio che possa evitarmi l'acquisto....P.S. le casse sono quelle in firma alle quali aggiungerò una coppia
ESTETICA: essendo un oggetto che finirà nella mia saletta sarebbe bello un case esteticamente carino
PREZZO: Non ho grandi vincoli in ogni caso, max intorno ai 1500.
Considerando che un processore 4k costa come un monolocale ed è incomprabile, non vorrei però fare acquisti di pezzi costosi e inutili al mio scopo
Grazie per gli aiuti che saprete fornirmi
Ultima modifica di lampadario; 05-11-2018 alle 13:59
lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.