Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

CONSIGLIO PRIMO HTPC 4K HDR

Buongiorno a tutti,

vorrei aggiornare il mio impianto al 4k e pertanto, come anticipato nel titolo, vorrei farmi assemblare un htpc che sia a prova di futuro almeno per un certo tempo non dovendomi costringere ad upgrade almeno per un po.
    Essendo un profano chiedo aiuto a voi esperti esponendo quali siano le mie esigenze:

RELATIVA SEMPLICITA' DI UTILIZZO E STABILITA'

VIDEO: vorrei utilizzarlo come processore video, per cui MADVR per migliorare le app ( Netfix, Amazon, Infinity, Timvision ), Xbox One X, SkyQ. Non mi interessano Nas o hard disk particolarmente capienti in quanto mi posso limitare a registrare un film da Sky a prescindere dalla qualità.
    Vorrei un lettore bluray 4k al suo interno che mi permetta di portare la visione dei miei vecchi br a livello di un buon lettore (Oppo?)

AUDIO: Vorrei passare al nuovo Marantz SR 7013 e al Dolby Atmos a meno che....e chiedo a voi, ci sia una scheda audio che possa evitarmi l'acquisto....P.S. le casse sono quelle in firma alle quali aggiungerò una coppia

ESTETICA: essendo un oggetto che finirà nella mia saletta sarebbe bello un case esteticamente carino

PREZZO: Non ho grandi vincoli in ogni caso, max intorno ai 1500.
    Considerando che un processore 4k costa come un monolocale ed è incomprabile, non vorrei però fare acquisti di pezzi costosi e inutili al mio scopo

Grazie per gli aiuti che saprete fornirmi
    Ultima modifica di lampadario; 05-11-2018 alle 13:59
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Ciao, c è molto da dire, ci sono già aperte mperoolte discussioni sull argomento, ti consiglio una ricerca per approfondire, comunque ti butto un paio di informazioni :
    Innanzitutto per i bluray UHD oltre che al lettore (piooner) serve una cpu Intel almeno di settima generazione e una mobo con hdmi 2.0 e un software che possa leggere UHD come powerDVD 17/18, per via delle protezioni per leggere i bluray UHD non si può usare una scheda video(qui non so se adesso le cose son cambiate) .
    Per tutto il resto, leggere file e migliorare la qualità visiva delle app (Netflix e company) per l utilizzo di madvr serve un gpu dedicata di una certa potenza, budget permettendo, AMD RX 570/580 o Geforce 1070/1080, naturalmente importante è anche l alimentatore ( cosa che molti trascurano)
    Lato software, PowerDVD per i bluray UHD, madvr+ filtri LAV combinati a un lettore multimediale come mpc-hc o mpc-be o kodi dsplayer.
    Lato audio lascio la parola ai più esperti, comunque se prendi un nuovo Sinto lascerei fare tutto a lui le codifiche abilitando il passthrough audio ( però è un mio pensiero, anche qui ci sono varie varianti, c è da informarsi).
    Il budget è ok, poi di hardware c è l imbarazzo della scelta, case anche qui dipende dal gusto, a me personalmente mi piaciono i case "silvestone" quelli orizzontali
    Non mi viene altro in mente per adesso, comunque siamo sempre qui, se vuoi altre "info" chiedi pure, ciao.

Citazione Originariamente scritto da lampadario Visualizza messaggio
    vorrei utilizzarlo come processore video, per cui MADVR per migliorare le app ( Netfix, Amazon, Infinity, Timvision )[CUT]
    Che io sappia non esistono player per netflix,amazon ect che permettano di usare madvr (spero di essere contraddetto)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •