|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Nuova Tv “49” 4K max 1300 euro
-
26-10-2018, 12:46 #1
Junior Member
Nuova Tv “49” 4K max 1300 euro
Salve a tutti, vengo da un Sony 46 hx855 che ho necessità di cambiare per adeguarmi al 4K con l’arrivo imminente di skyq( me lo attiveranno settimana prossima) e ps4 pro.
Il mio uso sarebbe per la maggior parte visione di film su skyq, calcio, ps4pro,( e futura ps5) netflix, Mediaset play e raiplay...quindi non dovrebbero mancare i servizi interattivi della Rai e Mediaset.
Inoltre cerco un software di sistema reattivo e Wi-Fi.
Il budget non è un problema, ma vorrei mantenermi non oltre i 1300 euro, ma anche meno se possibile, cerco comunque una tv ad alte prestazioni ed esclusivamente di 49 pollici perché ho problemi di spazio.
Ho cercato in giro su internet e ho molta confusione su vari modelli della Samsung.
Ringrazio tutti quelli che mi potranno aiutare.
Luigi
-
26-10-2018, 13:09 #2
Member
guarda anche tv della lg (che montano webos molto veloce e performante) e della sony (che montano android)
-
26-10-2018, 13:34 #3
Junior Member
Aspetto il nome di qualche modello da poter prendere in considerazione, non sono molto informato a riguardo.Confido nella vostra esperienza, comunque non mi limito ai Samsung ma qualsiasi marca va bene l’importante è che abbia le caratteristiche da me richieste.
Grazie
-
26-10-2018, 13:59 #4
Senior Member
Fossi in te, abituato a quel TV, starei sul Sony, in particolare sul 49XF90 (che per il black friday arriverà sotto i 1000).
Tutti lo considerano il 49" più completo (l'unico dotato di full array local dimming).
Unico difetto, monta android TV - non velocissimo. Per il resto, essendo top di gamma, riceve aggiornamenti al pari di OLED di Sony.
I Samsung li sceglierei come piano B "economico" perchè sui 49" montano pannelli 60hz, ma soprattutto a livello costruttivo (retroilluminazione) sono peggio. Inoltre, sono afflitti da problemi di compatibilità con Sky Q 4K HDR. La parte smart invece è buona.
Ti menziono il 49NU8000, che ha comunque una bella differenza di prezzo rispetto al Sony (300€ circa) e alcuni utenti del forum parlano bene della serie (anche se spesso prendono il 55).
LG io non li considererei, visto la tipologia di schermo (IPS) che restituisce poco contrasto, l'upscaler e la gestione del movimento peggiori di Sony e Samsung.
La parte smart è buona, ma tutto il resto non mi convince.Ultima modifica di XiniX; 26-10-2018 alle 14:00
-
26-10-2018, 15:29 #5
Junior Member
Con quel Sony si possono vedere i servizi interattivi raiplay e Mediaset play oltre ai vari YouTube netflix prime video e altro vero?
Non velocissimo intendi che è comunque discreto o proprio lento? Io con il mio Sony l’unico difetto che trovo sono proprio i servizi interattivi proprietari ma non è Smart tv ne Android, ma solo internet tv e nemmeno più supportata.
Per quel Samsung da te citato ho letto in giro che la serie MU8000 dovrebbe essere migliore della NU8000, è vero? Come prezzo viaggiamo circa sugli 800 euro entrambi, ma quali sono le reali differenze?
In ogni modo meglio il Sony?Andando sul sito della Sony e scegliendo acquista online mi rimanda al sito euronics che mi da il link al Sony XDXF9005BAEP, ma è lo stesso tv?
GrazieUltima modifica di Krhaul; 26-10-2018 alle 15:45
-
26-10-2018, 15:52 #6
Senior Member
Sony, montando Android TV dispone di un parco app molto ampio, e RaiPlay per Android TV è presente sul play store.
Netflix, YouTube e Prime video tutto ok, supporta anche il Dolby Vision.
Se giochi con la PS4 Pro ha anche input lag sui 20 ms.
La lentezza di Android è soggettiva. Mi aspettavo peggio, rispetto a quanto me l'hanno descritto. Però la trasmissione bluetooth è meglio non usarla, sfasatissima.
La serie MU8000 è 2017, quindi lascia perdere, l'anno prossimo non lo aggiorneranno più e comunque sono praticamente uguali.
I tv samsung hanno sistema operativo proprietario, più veloce ma anche più chiuso. Ad ogni modo, le principali app ci sono, non so per raiplay.
-
26-10-2018, 16:40 #7
Junior Member
Per quanto riguarda il Sony XDXF9005BAEP come ti ho scritto sopra, mi sai dire cosa cambia?
-
26-10-2018, 16:57 #8
Senior Member
Hai modificato il messaggio mentre rispondevo, non avevo visto.
La serie è XF90, il numero di serie preciso per l'Italia è KD-49XF9005BAEP.
Adesso è a oltre 1100€, se aspetti il black friday potrebbero farci qualche promozione per farlo scendere sotto ai 1000€.
-
26-10-2018, 17:53 #9
Junior Member
Ah ecco quindi si tratta della stessa tv...ti ringrazio molto, aspetterò come da tuo consiglio il black friday per vedere se scende di prezzo...effettivamente il Sony in mio possesso è già molto buono, lo cambio proprio per usufruire del 4K e delle app interattive.
Ultima cosa, con certezza mi sai dire se potrò vedere anche Mediaset play?
Grazie
-
26-10-2018, 18:22 #10
Senior Member
Più che altro sei già abituato con un'ottima gestione del moto e una riproduzione dei colori più soft di quella di Samsung. Potrebbe essere un salto non indifferente.
Mediaset Play sta ricevendo una marea di recensioni negative e non si sa se funzioni, ne' su TV ne' su dispositivi.
In generale, però, la serie XF90 ha chromecast integrato, e permette di trasmettere un contenuto o una app aperta su smartphone/tablet alla TV.
-
26-10-2018, 19:48 #11
Junior Member
Ho capito...io ho un vecchio decoder telesystem ts7500 che è da buttare ormai, ma mi basta posizionarmi su un canale Mediaset e compare una freccia per collegarmi a Mediaset Play...non ha app installate.