Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Dubbio amletico x diffusori HT

Ciao a tutti cosa mi consigliate come diffusori per Home Theater in ambienti molto ampio:

Klipsch RP 160 - RP 150 - TP 440 C (o250 C)
    Sonus Faber Principia 3 - 1 - C
    B&W 606 - 607 - HTM6

Purtroppo non ho modo di ascoltarli, ho letto molte recensioni e so benissimo che sono diffusori molto diversi tra loro... ma non so proprio cos’è meglio per la visione dei film.

Grazie in anticipo.

che ampli hai?cosa intendi ambienti molto grandi?distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La stanza è: Lato TV 6 m. e lunga 14 m. Zona TV c.ca 6 x 5.
    Per l'amply sarei orientato su Donon AVR X-2500H o X-3500H anche se a parte qualche W in più non ho capito bene in cosa differisce.
    Il punto d'ascolto è circa 3,5 m. e il TV è un Sony OLED A1 da 65".

Grazie

Ciao Liam, considerando l'ambiente e la distanza di ascolto, andrei sui diffusori da scaffale più grandi della klipsch (ammesso che ti piaccia il loro suono) e prenderei il Denon X3500 che oltre ad avere qualche watt in più ha un sistema di calibrazione ambientale migliore del 2500.
    Per curiosità, se l'A1 lo hai messo sopra un mobile (dove credo metterai anche i bookshelf), dove metteresti il centrale?

Sento diatribe molto accese sulle Klipsch, c'è chi le detesta e chi le ama, hanno un suono molto chiaro e dettagliato ed un afficienza molto alta 97 DB, premesso che non sono un intenditore, mi sembra di avere capito che sono molto consigliate per l'Home Theatre, un po' meno per la sola musica.
    Le nuove B&W serie 600, dalle poche recensioni che si trovano, non mi sembra che valgano la spesa...
    Le Sonus Faber mi piacciono molto esteticamente e dovrebbero avere un suono più caldo ma non so se hanno la potenza adeguata per il mio ambiente.
    Quali diffusori mi consiglieresti stando nella stessa fascia di prezzo ?
    L'A1 l'ho appeso a parete a circa 23/24 cm. dal mobile.

Ciao.

dove sono queste recensioni b&w?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho trovato qualcosa su siti esteri come ad esempio www.cnet.com

Liam potresti postare 1 foto dell'A1 appeso al muro per vedere l'effetto che fa visto frontalmente e lateralmente? Grazie

Non so come mettere le foto...

Sono interessato anche io alla tua configurazione, vorre fare un bel upgrade al mio attuale HT, ma come sub cosa useresti?

Citazione Originariamente scritto da Liam2015 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti cosa mi consigliate come diffusori per Home Theater in ambienti molto ampio:

Sonus Faber Principia 3 - 1 - C
    B&W 606 - 607 - HTM6

Purtroppo non ho modo di ascoltarli, ho letto molte recensioni e so benissimo che sono diffusori molto diversi tra loro... ma non so proprio cos’è megl..........[CUT]

Con il Denon direi certamente B&W nuova serie 600 S6,abbinamento eccellente che completerei con il suo Sub ASW610,meglio XP. B&W con con l'abbandono dell'iconico Kevlar in favore della tecnologia proprietaria Continuum derivata direttamente dall'ammiraglia serie 800 ha dato nuova linfa e grandi prestazioni a questa serie di diffusori,un vero best buy in questo momento. Un sistema che strizza l'occhio anche ad una riproduzione Hi Fi di qualità.
    Bit Store - Rivenditore
    Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile

"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche

Pensavo di inserirlo in seguito dopo avere testato bene glia altri 5 canali...

un operatore che consiglia un 610 in quasi 90 mq....siamo davvero arrivati a questo punto?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    un operatore che consiglia un 610 in quasi 90 mq....siamo davvero arrivati a questo punto?
    purtroppo si ! non ce la il sub a meno che si ascolti a volumi da condominio, quindi con impianto tarato e livelli fatti correttamente , -30/-25 sul sinto. in questo caso poco conta , il sub non darà mai quello che deve
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da Liam2015 Visualizza messaggio

.[CUT]
    io solo per la visisone di film posso consigliarti le klipsch, in quanto ho avuto le serie precedenti ed in ambito cinematografico vanno molto bene. Attenzione però che non a tutti piacciono , in quanto molto brillanti .
    Il mio consiglio è di trovare qualcuno anche facendo qualche km che possa farti ascoltare i diffusori che vorresti acquistare.
    Prova a fare qualche ricerca nei dintorni...
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •