Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 716 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268668 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Amazon mi ha spedito il c8 dopo 15 giorni. Io stavo pensando di cambiare tv ahahahha.
    Se questo pannello non è buono cambio modello.
    Speriamo bene! Incrociamo le dita ��

Citazione Originariamente scritto da mare123 Visualizza messaggio
    SALVE che differenza c'è tra il C8 e l'E8 ?
    solo la barra sound?
    Audio integrato 4.1 e base in vetro

Mentre per la serie W8 soundbar esterna e pannello che sembra un foglio (bellissimo)
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Amazon mi ha spedito il c8 dopo 15 giorni. Io stavo pensando di cambiare tv ahahahha.
    Se questo pannello non è buono cambio modello.
    Speriamo bene! Incrociamo le dita ��
    Se ti arriva e ti arriva, punto, un ottimo pannello, non te ne pentirai! in 4K HDR, DV, gaming è spettacolare...

Per i contenuti SDR e streaming, non posso dare un giudizio, per quelli uso il mio buon vecchio D8000...

Per il discorso che è meglio questo, è meglio quello ecc ecc, rimane fine a se stesso, con il C8 hai un ottimo compromesso (che io personalmente non ne ho avuti)... per i discorsi che quello o quell'altro siano migliori out of box, calibrati meglio ecc, basta perderci un po' di tempo, cosa che con queste tipo di tv è anche molto piacevole, poi che una volta sia "calibrato" (come più piace, in mille modi più disparati), per vedere delle differenze con altri tv oltre ad avere un occhio clinico, un buon mix di effetto placebo e una sonda da 300 euro minimo ce ne vuole fidati...
    Come cadi cadi, caschi in piedi... e ripeto se ti arriva un ottimo pannello, godi sempre e comunque come una SCIMMIA
    Ultima modifica di Caius2; 19-10-2018 alle 12:06
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Se ti arriva e ti arriva, punto, un ottimo pannello, non te ne pentirai! in 4K HDR, DV, gaming è spettacolare...

Per i contenuti SDR e streaming, non posso dare un giudizio, per quelli uso il mio buon vecchio D8000...

Per il discorso che è meglio questo, è meglio quello ecc ecc, rimane fine a se stesso, con il C8 hai un ottimo compromesso (che i..........[CUT]
    Ahaha diciamo che il precedente B8 è stato pessimo. Ma il pannello era inguardabile. Io spero che questo sia buono. Certo con i contenuti HD delle serie tv mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni. Sinceramente non sono rimasto per niente sbalordito passando da un Samsung 4K.
    Ho fatto 1000 regolazioni perché sono appassionato ed ho un occhio iper fino. Ma più o meno su alcuni contenuti si restava sempre lì.
    Colori slavati (poco emozionanti) visione che mancava di quella brillantezza.
    Tralasciando tutti i problemi di macro blocchi e grana quasi inguardabile sul Dolby vision con le serie vecchie.
    Quello che mi era piaciuto molto era l’audio e il sistema operativo!
    Se io pannello di questo C8 è buono farò i miei test per vedere se l’immagine mi convince.

Al momento avendo visto il Philips 803 a media world che trasmetteva digitale terrestre con pubblicità a bassa qualità per intenderci, posso confermare che l’upscaling di quella tv è la migliore che abbia visto finora!
    Non ne parla nessuno però quindi non saprei per il resto ci vorrebbe una bella recensione. Quella di Vincent non la riesco a seguire molto bene. Anche se parla di una grande TV.

Se io C8 è buono lo calibrerò sicuramente ahahah devo solo capire come fare 😂

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Ahaha diciamo che il precedente B8 è stato pessimo. Ma il pannello era inguardabile. Io spero che questo sia buono. Certo con i contenuti HD delle serie tv mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni. Sinceramente non sono rimasto per niente sbalordito passando da un Samsung 4K.
    Ho fatto 1000 regolazioni perché sono appassionato ed ho un occ..........[CUT]
    I gusti sono gusti, certo...
    Però non per fare polemica, ma su alcune cose che hai detto non mi trovo, per esempio (forse per via della serie inferiore "B8"), qua su tutti i vari difetti che possono essere citati, nessuno ha mai detto che il C8 abbia/presenti colori slavati e poco brillanti... magari mi è sfuggita

Buonasera ragazzi,
    qualcuno con problemi di uniformità ha provato ad interpellare l'assistenza LG per capire se ti cambiano il pannello?
    Ce l'ho da diversi mesi la TV però solo dopo parecchio tempo ho verificato l'uniformità e non sono soddisfatto (ho una striscia annerita sulla parte sinistra dello schermo che non si nota in maniere esagerata ma c'è se ci faccio caso)...
    Precedentemente avevo il b6 e mi spunto un problema al pannello (vedevo una metà esatta più scura e una più chiara, una sorta di VB). Con la pazienza del tecnico che faceva le foto con un samsung di cavolo, riuscii a farmi cambiare il pannello.

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da kiko89 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi,
    qualcuno con problemi di uniformità ha provato ad interpellare l'assistenza LG per capire se ti cambiano il pannello?
    Ce l'ho da diversi mesi la TV però solo dopo parecchio tempo ho verificato l'uniformità e non sono soddisfatto (ho una striscia annerita sulla parte sinistra dello schermo che non si nota in maniere esagerata ma..........[CUT]
    Prova a fargli fare un lavaggio tramite l'apposita funzione, quello più intenso, non quello automatico

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Prova a fargli fare un lavaggio tramite l'apposita funzione, quello più intenso, non quello automatico
    Già fatti un paio, il problema è che non la uso neanche molto ma di sicuro non è sparito nulla

Citazione Originariamente scritto da kiko89 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi,
    Ce l'ho da diversi mesi la TV però solo dopo parecchio tempo ho verificato l'uniformità e non sono soddisfatto (ho una striscia annerita sulla parte sinistra dello schermo che non si nota in maniere esagerata ma..........[CUT]
    Riesci a fare qualche foto per farci notare questa banda?

Inoltre che versione hai 55 o 65?

Se riesci carica un po' di foto test (grigi, bianchi e colori)

salve, chiedo anche qui, magari sapete darmi una risposta esaustiva, sono nel dubbio di restituire un philips 9002, scrivo qui perchè è un thread su un tv oled, ma essendo tutti pannelli LG, come si sa, il mio discorso è sul generale. il mio problema riguarda il banding, ne ho già cambiati un pò perchè ne presentavano abbastanza, ma poi ho questo cn sole 2 bande più chiare e il resto sembra uniforme invrosimilmente, confronto agli altri è il milgiore che bbia provato, solo che , vedendo molto raramente le bande chiare qunado il grigio è sui 5 ire, ho notato che si nota come fosse DSE a bande verticali su panning con cieli molto chiari e bianco, che mi ricordo era un problema che affligeva gli LCD, possibile che si manifesti sulle bassissime ire e sulle altissime? a voi capita? nel cielo blu scuro non si nota nulla ma sul chiarissimo si , capite che intendfo? sempre con pannin laterali. vi prego di consigliarmi, perchè non mi ricordo sui precedentic he ho testato se avevano questo problema.

Rata, qualcuno ha provato ad ascoltare l’audio tramite Bluetooth? La tv non mi consente di ascoltare l’audio sull’impianto esterno ma solo tramite le sue casse...

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    salve, chiedo anche qui, magari sapete darmi una risposta esaustiva, sono nel dubbio di restituire un philips 9002, scrivo qui perchè è un thread su un tv oled, ma essendo tutti pannelli LG, come si sa, il mio discorso è sul generale. il mio problema riguarda il banding, ne ho già cambiati un pò perchè ne presentavano abbastanza, ma poi ho questo c..........[CUT]
    Ciao Giorgio. Purtroppo l'uniformità a bassi IRE e ad alti IRE sono un po' il tallone d'Achille della tecnologia OLED. Chi più chi meno ha problemi di banding, tinting o DSE (che in fondo può ricomprendere entrambe).
    Sono fenomeni che dipendono nel caso del banding da una mancata corretta regolazione della luminosità del pannello in fase produttiva, mentre per il tinting si parla di una non corretta apposizione dei filtri anti riflesso (ad esempio la serie 6 dei primi OLED, non avendo l'antiriflesso, non soffriva particolarmente di tinting).

Ora il tuo problema è risolvibile parzialmente, nel senso che tanto potresti beccare un pannello correttamente regolato ed assemblato (non credere però di avere un netto 100% di uniformità) oppure incorrere nuovamente negli stessi aspetti.

Sta a te decidere. Sai bene tu quale è il tuo limite di tolleranza.

Facci sapere cosa farai.

Oggi ho collegato al tv un hard disk usb 3.0 e cercavo una porta usb blu (3.0) ma con mio stupore erano tutte bianche. Ho comunque collegato l'hard disk alla porta usb laterale (bianca) e mi sono visto jurassic World - il regno distrutto in mkv 4k Hdr 80 Mbps (il file era da 52Gb circa). È stato uno spettacolo, da restare a bocca aperta , e senza problemi né rallentamenti, il file è stato letto alla perfezione. Ora per curiosità sono andato su rtings e ho letto che il 55c8 non è dotato di porte USB 3.0 ma solo 2.0 a differenza degli oled 2017 😱
    Ma anche a voi vi risulta che il tv non ha porte USB 3.0??? e se è così come fanno delle porte USB 2.0 a leggere un mkv in 4k 80Mbps???

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ciao Giorgio. Purtroppo l'uniformità a bassi IRE e ad alti IRE sono un po' il tallone d'Achille della tecnologia OLED. Chi più chi meno ha problemi di banding, tinting o DSE (che in fondo può ricomprendere entrambe).
    Sono fenomeni che dipendono nel caso del banding da una mancata corretta regolazione della luminosità del pannello in fase produttiv..........[CUT]

io su quelle in bassi ire mi sono rassegnato, e ho visti 6 di phil 9002 e si tutti ne hanno, anzi , quello che ho ora sembra essere veramente messo bene, il problema è appunto sulle alte luci, quindi cieli quasi bianchi che si nota quest effetto di queste righe sottilissime ma proprio malapena percettibile, cmq si notano (sempre e solo su cieli bianchissimi) e vorrei sapere se è questo che ce l ha o tutti...io sugli altri 45 non gli ho dato peso , ed evidentemente mi è sfuggito, voi lo notate ?

Ragazzi non mi si avviano i servizi Hbbtv qualcuno sa come sia possibile? La relativa voce nel menu canali è attiva...

Pagina 168 di 716 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268668 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •