Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 152 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Ho lasciato la stessa impostazione durante la partita su sky Sassulo Milan e devo dire che non è affatto male l'immagine è molto simile a quella che avevo con il W905 migliorando soprattutto la nitidezza nelle scene a campo largo.
    Ciao, hai verificato problemi di low dimming durante la partita ieri sera con quelle impostazioni ?

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Ciao, hai verificato problemi di low dimming durante la partita ieri sera con quelle impostazioni ?
    No non ho notato nessun calo di luminosità, certo che leggendo nei vari forum pare un problema piuttosto evidente e assai diffuso.
    Comunque per conoscenza io ho lasciato le impostazioni consigliate dal sito flatphanels
    "calibrate" per utilizzo cinematografico penso, e ho solo alzato il picco di luminanza.
    Ovviamente si perde quella naturalezza caratteristica dell'oled per andare verso un'immagine più luminosa e tagliente tipica del led.
    A me per certi contenuti ddt in hd, partite di calcio, e film con immagini molto scure non dispiace.
    Ultima modifica di turro1960; 01-10-2018 alle 11:24

Posso fare una domanda diversa sull AF8 :

la registrazione su HDD USB funziona?? o cosa serve perchè funzioni ??

ho letto che è compatibile solo per certi modelli ...

No non ho notato nessun calo di luminosità, certo che leggendo nei vari forum pare un problema piuttosto evidente e assai diffuso.
    Comunque per conoscenza io ho lasciato le impostazioni consigliate dal sito flatphanels
    "calibrate" per utilizzo cinematografico penso, e ho solo alzato il picco di luminanza.
    Ovviamente si perde quella na..........[CUT]
    Neanche io ho notato mai nessun calo di luminosità in SDR anche alzando al massimo il picco di luminanza, l'unica calo che ho visto una sola volta è stato con filmati in dolby vision.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

il calo evidente della luminosità lo si ha solo in 4k hdr con skyq, e non in hd....

cala luminosità e brillantezza, al punto tale che l'hlg sembra completamente disabilitato..... rendendo la visione piatta e non all'altezza...

Non ho skyQ non posso verificare, ma in 4K HDR mai avuti cali di luminosità, ho tanta roba in HDR che rende davvero molto bene, mi viene il dubbio che il problema possa essere proprio sky

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    il calo evidente della luminosità lo si ha solo in 4k hdr con skyq, e non in hd....

cala luminosità e brillantezza, al punto tale che l'hlg sembra completamente disabilitato..... rendendo la visione piatta e non all'altezza...
    Scusa, ma mentre guardi da SkyQ un evento in 4K, abiliti sul TV "HLG" su "Formato Video" o lasci su "Auto"? Io sinceramente non ho notato alcun calo di luminostià, sia nelle ultime partite di calcio sia nella F1.
    Ripeto, sul TV in "impostazioni avanzate immagine" "Formato Video" lascio su "Auto". Riguardo "Immagine" per ora guardo tutto in "standard" con il solo motionflow su "personale" fluidità 3.

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Non ho skyQ non posso verificare, ma in 4K HDR mai avuti cali di luminosità, ho tanta roba in HDR che rende davvero molto bene, mi viene il dubbio che il problema possa essere proprio sky
    Non credo il problema sia Sky (ho SKY Q) in tutte le partite viste in 4K hdr non ho notato nessun calo di luminosità.
    Volevo chiedervi, come faccio a trasmettere al tv le immagini delle partite che vedo in streaming sul mio cellulare A3 ?

Basta che attivi il mirroring sulla TV e sul Samsung la modalità Smart View ,che trovi nel menù a tendina in alto, poi segui i passaggi indicati fino in fondo.
    È molto semplice
    Ultima modifica di Tristano; 02-10-2018 alle 11:19

ho agito alzando il valore del picco di luminanza da me inizialmente escluso
    Si, utilizzo anche io questa impostazione nei settings (picco di luminanza su alto o medio). Peraltro sono le impostazioni consigliate da rtings e devo dire che mi trovo bene....
    Piuttosto con i video demo utilizzati per la calibrazione dei pannelli (i classici bianchi, neri, rgb e scala dei grigi) ho notato un pixel bruciato, non completamente, ma solo il colore verde....
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Citazione Originariamente scritto da Tristano Visualizza messaggio
    Basta che attivi il mirroring sulla TV e sul Samsung la modalità Smart View ,che trovi nel menù a tendina in alto, poi segui i passaggi indicati fino in fondo.
    È molto semplice
    Non funziona : Il mio cellulare A3 non mi trova il tv (quando attivo il mirroring mi si disattiva il wi-fi dal TV ?)
    Provo con Google home utilizzando il cromecast integrato.......

Per il discorso wi-fi non lo so, in quanto io utilizzo il cavo di rete, ma credo sia corretto così.

Domanda,
    Ho letto che qualcuno ha attaccato all'AF8 un subwoofer esterno direttamente al TV senza usare un ampli, questo per ovviare la mancanza di bassi ad alto volume o per avere bassi più rotondi e decisi.
    Qualcuno riesce a dirmi come viene fatto?
    Grazie
    Ultima modifica di Tristano; 03-10-2018 alle 09:46

Basta utilizzare l'uscita cuffia/sub, entrare nelle impostazioni della TV selezionare subwoofer, puoi collegare qualsiasi sub amplificato.
    Il controllo volume del subwoofer non è gestibili dalla tv ma direttamente dal sub.

Chiaro, grazie imax

Pagina 84 di 152 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •