Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 152 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

Prova a impostarla su sport, immagini più fluida e i bianchi meno accesi.

Citazione Originariamente scritto da Tristano Visualizza messaggio
    Prova a impostarla su sport, immagini più fluida e i bianchi meno accesi.
    Grazie per il gentile consiglio.
    Per le partite in hd ho provato a passare da standard a sport perché mi sembravano troppo sparati i colori soprattutto il verde del campo, ma non è cambiato quasi nulla.. C’è qualche impostazione che può rendere l’immagine più realistica in hd? Per il 4k proverò alla prima occasione.
    Riguardo a netflix ho notato in alcune scene di “maniac” in DV molta grana nei secondi piani.

C'è qualche speranza che Oreo arrivi su questa tv e magari renda il tutto più fluido?

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Grazie per il gentile consiglio.
    Per le partite in hd ho provato a passare da standard a sport perché mi sembravano troppo sparati i colori soprattutto il verde del campo, ma non è cambiato quasi nulla.. C’è qualche impostazione che può rendere l’immagine più realistica in hd? Per il 4k proverò alla prima occasione.
    Riguardo a netflix ho notato ..........[CUT]
    Le ho provate tutte per migliorare la fluidità nelle partite di calcio su Sky, ma la fluidità sul W905 rimane imbattibile
    nel senso che sul W905 l'impostazione personale non è presente, il sistema BFI si inserisce con il settaggio nitido non regolabile, che comporta sì un calo di luminosità ma rende le immagini in movimento molto fluide risolvendo 1080 linee
    senza provocare nessun flickering quindi è sufficiente alzare la luminosità per godere gli eventi sportivi con la massima godibilità, probabilmente il sistema BFI funziona in maniera ottimale solo se abbinato alla retroilluminazione
    vedi il nuovo sistema utilizzato attualmente da Sony sul XF9000/ZF9 la famosa clarity motion.
    Sul AF8 non è possibile raggiungere questa condizione perché se imposti il settaggio su personale fluidità 3 e nitidezza al max provoca un flichering insopportabile, per cui ti devi accontentare al massimo di 600-800 linee punto.
    Io ho settato il motion su personale fluidità 6 nitidezza minimo accettando il migliore compromesso.
    Ma torniamo sempre al solito dilemma per chi come me predilige gli eventi sportivi e proviene da un led come il W905
    forse era meglio aspettare lo ZF9
    Non ci sono storie si tratta di due tecnologie differenti che hanno una resa di immagine diversa entrambe con pregi e difetti congeniti con i quali bisogna imparare a convivere cercando di ottimizzare l'immagine attraverso i vari settaggi.
    Ultima modifica di turro1960; 24-09-2018 alle 07:45

Ho avuto fino ieri il sony hx855 capisco benissimo quello che vuoi dire c'è un però: con l'impostazione nitido è vero che alzi al massimo la risoluzione in movimento coprendo le 1080linee ma devi considera anche ache che il pannello è un lcd FullHD, senza quella l'impostazione un campo da calcio in movimento si vede male cosa che non succede sull'oled, anche se sul mio HX855 con l'impostazione nitido le scritte in movimento c'era sempre un pò di tremolio.
    Poi c'è da dire che beccare un lcd che non mostra difetti in movimento su una tv grande 55"/65" è quasi impossibile.
    Io avevo un pò di vertical bandig e del DSE che usciva fuori proprio sulle partite di calcio.
    Sull'AF8 questo non succede mai, anche se risolve solo 600linee l'immagine in movimento che arriva è sempre molto pulita priva di DSE o bande, per me l'impostazione corretta del moto è fluidità 3 se non vuoi vedere effetto soap.
    Prendere in considerazione un LCD come prima TV dopo aver avuto un oled è un ipotesi che i scarterei, vuoi per i colori più vivaci, per il nero assoluto, per il contrasto infinito o semplicemente per l'angolo di visuale molto più ampio che trovi sugli oled
    Ultima modifica di imax1974; 25-09-2018 alle 08:20
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Ho avuto fino ieri il sony hx855 capisco benissimo quello che vuoi dire c'è un però: con l'impostazione nitido è vero che alzi al massimo la risoluzione in movimento coprendo le 1080linee ma devi considera anche ache che il pannello è un lcd FullHD, senza quella l'impostazione un campo da calcio in movimento si vede male cosa che non succede sull'o..........[CUT]
    Imax vedendo il tuo curricolum parlo ovviamente di tv mi sorprende che tu non provenga da un plasma...
    Comunque tutti i siti specializzati quando parlano di movimento fanno gli elogi al motion di Sony decretandolo il migliore mai visto su un Oled anche se...
    aggiungono
    non ancora a livello dei migliori top di gamma led
    se sostengono questo un motivo ci sarà....

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Imax vedendo il tuo curricolum parlo ovviamente di tv mi sorprende che tu non provenga da un plasma...
    Comunque tutti i siti specializzati quando parlano di movimento fanno gli elogi al motion di Sony decretandolo il migliore mai visto su un Oled anche se...
    .[CUT]
    L'ultimo plasma che ho avuto è stato un panasonic GT50 esattamente dopo due anni si è rovinato l'ho dovuto buttare, ho avuto anche un VT20 da 50pollici.
    Il moto del sony è quello che rende meglio in assoluto su un oled, se vedi una partita di calcio con LG C7 è al di sotto di sony e non di poco, non sono mai riuscito a trovare un compromesso col trumotion, a volte il C7 perde proprio un fotogramma l'immagine scatta , questo avviene sempre con il trumotion attivo tanto che ormai io lo tengo disattivato.
    L'unica impostazione che rende bene sul C7 è quella game ma il compromesso è quello di avere colori sballati .
    E' vero che se provieni da un lcd sony come W905 noti immediatamente che l'immagine in movimento non è la stessa ma tutto sommato con AF8 - A1 non c'è poi tutto questo abisso, anche se prendi un LCD considera sempre che sono tutti 4K in movimento non andrai mai a risolvere 2160linee

L'ultimo plasma che ho avuto è stato un panasonic GT50 esattamente dopo due anni si è rovinato l'ho dovuto buttare, ho avuto anche un VT20 da 50pollici.
    Il moto del sony è quello che rende meglio in assoluto su un oled, se vedi una partita di calcio con LG C7 è al di sotto di sony e non di poco, non sono mai riuscito a trovare un compromesso col t..........[CUT]
    La mia storia è diversa dalla tua, io provengo da una "adolescenza" Samsung prima di innamorarmi del Sony W905.
    Ho un amico che ha il Samsung KS8000 (e lo ZD9) entrambi da 65" e ti posso assicurare che per un uso promiscuo in stanza luminosa con il KS vedi bene tutto dal ddt in hd al 4K, poi va bene anche riportando la solita solfa dei puristi
    si scolla, colori saturi, immagine da cartone animato, ma al netto dei difetti classici di questa tecnologia se ben calibrato
    non si può dire che si vede male anzi, poi è chiaro che si tratta di una resa d'immagine diversa da quella di un oled
    ma posso comprendere gli utenti che apprezzano la luminosità e l'aspetto "razor" del Samsung,
    ieri mi sono fermato da MW davanti a un Q9FN e devo dire che si tratta di un bel oggetto.
    Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto del mio AF8 quando la sorgente è di buona qualità la naturalezza dei colori l'aspetto degli incarnati e il contrasto sono caratteristiche indubbiamente superiori a qualsiasi lcd,
    anche se il passaggio da un 40" a un 65" non è stato indolore soprattutto su sorgenti di bassa qualità.
    Per quanto riguarda lo sport come movimento anche io lo ritengo assolutamente godibile.

Anch'io ho avuto dal 2013 al 2016 lo splendido W905 46" per poi passare a LG OledE6, non nascondo che non sono mai riuscito a trovare il giusto compromesso per i segnali scarsi come dtt e SkyHD specie riguardo il calcio, il trumotion impostato su De-Judder 2 De-Blur 10 (secondo me l'impostazione migliore) rendeva comunque il movimento specie nei primi piani dei calciatori in movimento con la rete in secondo piano, inguardabile. L'immagine nel complesso però, riguardo ad esempio inquadrature larghe e colore del prato le ritenevo accettabili, considerando che tra "stanza buia" e "stanza luminosa", dopo aver quasi perso la testa per diversi mesi, guardavo tutto in modalità standard.
    Ora con AF8 il movimento, anche se non a livello del W905, è comunque di gran lunga superiore a LG, a parte le scritte che scorrono ad esempio nel TG24 di Sky HD che sfarfallano anche su AF8.
    Quello che comunque chiedevo anche su, era un consiglio appunto su come impostate l'immagine per le partite in HD, perché a me sembra che il verde del prato sia troppo sparato, almeno in modalità standard e in sport, poi in 4k è tutt'altra storia.
    Per quanto mi riguarda ormai dopo il 2° oled sarebbe impossibile tornare a LCD, è pur vero però che per godere fino in fondo sono indispensabili fonti nobili.

@LFL col calcio uso sempre la modalità cinema pro con luminosità al massimo la resa è sempre naturale, il moto con fluidità a 2 massimo 3, Xreality manuale con risoluzione 30 restituisce un immagine più tagliente e definita.

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Anch'io ho avuto dal 2013 al 2016 lo splendido W905 46" per poi passare a LG OledE6, non nascondo che non sono mai riuscito a trovare il giusto compromesso per i segnali scarsi come dtt e SkyHD specie riguardo il calcio, il trumotion impostato su De-Judder 2 De-Blur 10 (secondo me l'impostazione migliore) rendeva comunque il movimento specie n..........[CUT]

Quando me l'hanno consegnato ho seguito le indicazioni generali della "calibrazione"consigliata dal sito flatphanels che sono molto simili a quelle riportate da IMAX
    comunque anche con l'impostazione del motion in personale fluidità 3
    e nitidezza al minimo le scritte del tg 24 di sky ogni tanto fanno intravedere un leggero tremolio ma non penso sia possibile migliorare questa condizione per evitarla devi escludere il motion
    personalmente la trovo una condizione godibile
    anche se sul W905 che ho ancora in camera di mio figlio impostato su nitido e alzando la luminosita il movimento mi pare leggermente più fluido
    Ultima modifica di turro1960; 27-09-2018 alle 12:00

Il 55W905 è stata una bella tv c'è l'ha mio fratello la conosco benissimo, forse meno premium rispetto al mio ex HX855, anche su W905 con il motion su nitido le scritte che scorrono vibrano un pò, quello che proprio non sopporto di questa TV è il suo angolo di visuale a mio avviso inferiore agli altri LCD, gli lcd samsung hanno un angolo migliore , mi sa che già sul W905 era finita la collaborazione joint-venture Samsung/Sony sono sicuro che il mio HX855 aveva un LCD samsung .

Il 55W905 è stata una bella tv c'è l'ha mio fratello la conosco benissimo, forse meno premium rispetto al mio ex HX855, anche su W905 con il motion su nitido le scritte che scorrono vibrano un pò, quello che proprio non sopporto di questa TV è il suo angolo di visuale a mio avviso inferiore agli altri LCD, gli lcd samsung hanno un angolo migliore ..........[CUT]
    Verissimo il W905 montava pannello aquistato dalla ditta AUO

buongiorno a tutti, da ieri sono diventato anche io possessore di questo splendido TV. Venendo da un LCD Samsung di quasi 10 anni sono ovviamente molto soddisfatto: è vero, manca quell'effetto razor (ma credo che mi abituerò presto), colori bellissimi e naturali, audio veramente eccellente, anche la parte smart non la trovo affatto male (come si leggeva da più parti).
    Nel complesso sono molto soddisfatto: la cosa che mi lascia un pò perplesso è la qualità di alcune trasmissioni su sky: alcune presentano evidentemente una qualità veramente bassa e su un oled la cosa risalta subito all'occhio... (cosa che ovviamente su un vecchio lcd la cosa veniva mascherata...)
    Molto bene lo sport e la gestione del moto.... (uno dei fattori principali che mi ha spinto su sony).
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Citazione Originariamente scritto da dax007 Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti, da ieri sono diventato anche io possessore di questo splendido TV. Venendo da un LCD Samsung di quasi 10 anni sono ovviamente molto soddisfatto: è vero, manca quell'effetto razor (ma credo che mi abituerò presto), colori bellissimi e naturali, audio veramente eccellente, anche la parte smart non la trovo affatto male (come si le..........[CUT]
    Ieri ho scaricato l'ultimo episodio di walking dead in hd, dove la prima parte si svolge in ambiente molto scuro,
    dove in prossimità del nero molti dettagli vengono palesemente "affogati" lasciando l'impostazione gamma a zero
    ho agito alzando il valore del picco di luminanza da me inizialmente escluso (si trova alla fine delle impostazioni avanzate di luminosità) e improvvisamente il quadro ha alzato la luminosità mettendo in risalto tutti quei dettagli sia in primo piano che sullo sfondo che prima non si vedevano.
    Ho lasciato la stessa impostazione durante la partita su sky Sassulo Milan e devo dire che non è affatto male l'immagine è molto simile a quella che avevo con il W905 migliorando soprattutto la nitidezza nelle scene a campo largo.
    Provala e dimmi cosa ne pensi.
    Ultima modifica di turro1960; 01-10-2018 alle 09:03

Pagina 83 di 152 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •