Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 275 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 4116

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    credo che lo scaler della mia tv sia decisamente superiore! Per curiosità sento anche il parere del tecnico così appuro se è preparato o meno! Per i film 4k hdr on demand sul q, si salvano nell’hard disk o la qualità varia in base al tipo di connessione internet? Stile Netflix o Amazon per esempio
    Un conto è lo scaler, un conto è il deinterlacer. E non è detto che un processore che eccelle - o comunque è superiore - in un campo lo sia necessariamente anche nell'altro.
    Io consiglio vivamente di provare le varie impostazioni e decidere a ragion veduta. Il Platinum è superiore, almeno nel deinterlacing (avendo un display solo FHD non mi pronuncio sull'upscaling a risoluzione 4K), rispetto ai vecchi MYSKY HD, tanto è vero che da un po' io ho deciso di semplificare la mia catena, impostare il Platinum a 1080p e non utilizzare più il processore dell'Oppo 103 per questo lavoro con SKY, che prima passava per l'Oppo stesso sfruttando il suo Input HDMI.
    Un altro esempio: alcuni tv FHD - come appunto il mio plasma Panasonic - rendono decisamente meglio se alimentati con un segnale progressivo, per cui magari è assai meglio uscire dal decoder in 1080p direttamente (anche a fronte di capacità un poco inferiori nel singolo deinterlacing da parte del decoder stesso), invece che in 1080i. In questo campo, al di là delle specifiche e delle prestazioni pure di un chip, giudicate asetticamente sulla base dei dati di targa o della minore età del chip stesso, è preferibile la valutazione sul campo nelle condizioni reali di utilizzo/visione.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Grazie a tutti per le risposte! Gentilissimi, ne approfitto per un ultima cosa, vi è differenza tangibile a occhio nudo tra impostazione del decoder a 8 o 10 bit? Perché avrei la porta hdmi per i 10 bit occupata...e vorrei metterlo in quella libera che però supporta fino a 8 bit
    Ultima modifica di lele853; 04-09-2018 alle 12:02

Grazie a tutti per le risposte! Gentilissimi, ne approfitto per un ultima cosa, vi è differenza tangibile a occhio nudo tra impostazione del decoder a 8 o 10 bit? Perché avrei la porta hdmi per i 10 bit occupata...e vorrei metterlo in quella libera che però supporta fino a 8 bit
    A me non sembra di vedere differenze,però ho il platinum.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Non è lo stesso decoder black e platinum con la differenza dei mini per il multivision?

Citazione Originariamente scritto da Lorenzdv Visualizza messaggio
    ragazzi c'è una buon'anima che mi dice se senza la compatibilità HDR funziona il 4k di sky?
    grazie mille
    Per favore c’è qualcuno che mi considera?

Citazione Originariamente scritto da Lorenzdv Visualizza messaggio
    Per favore c’è qualcuno che mi considera?
    Si funziona, lo stesso vale anche per i tv che hanno hdr ma non hlg
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Si funziona, lo stesso vale anche per i tv che hanno hdr ma non hlg
    Grazie mille Miky, tu hai sky q black? o platinum? perchè mi hanno detto, dall'assistenza sky, che per accedere al 4k dal black si deve premere ok invece che il tasto verde

Allora ragazzi il tecnico ha appena installato il platinum più un mini, connesso tramite cavo lan dal router sia il platinum sia il mini (tramite powerlink). Ora dalle impostazioni vedo cmq che è attivo il wifi della mia rete e sia il wifi interno tra platinum e mini. Secondo voi meglio disattivarli visto che sto in cavo lan oppure lasciarli così??

Altra cosa come mai con il mini non vedo le anteprime nel riquadro in basso dei canali? Mentre sul platinum si, è normale??
    Ultima modifica di DarkKnight; 05-09-2018 alle 10:06

Citazione Originariamente scritto da Brama Visualizza messaggio
    Io ti posso dire solo quello che è successo a me: decoder SkyQ settato a 4k HDR per un TV LG oled del 2016, trasportato nella casa in montagna e connesso ad un TV Samsung HD = schermo completamente nero.

Può darsi che certi scaler più evoluti di quello montato sul mio TV Samsung possano comunicare al decoder SkyQ che la risoluzione non è supportat..........[CUT]
    Appena provato e succede come diceva quell'utente. Avevo impostazione 4k sulla tv oled, ho staccato hdmi dalla tv oled e messa in quella full hd, automaticamente lo sky q mi ha ripristinato la risoluzione 1080i.

Non è lo stesso decoder black e platinum con la differenza dei mini per il multivision?
    Sinceramente non lo sò se sia lo stesso decoder.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Non è lo stesso decodere, il Platinium oltre a essere diverso esteticamente crea una rete Wireless per il o i mini.

Ciao a tutti, mi hanno appena installato Sky Q Black.

Al momento ho impostato il segnale 4K, avendo un Sony A1 però forse con i contenuti non 4K sarebbe meglio far fare l'upscaling e il deinterlacing al TV, visto che ha uno scaler veramente buono. Farò delle prove.

Poi mi chiedevo, ma non c'è in rete una lista dei contenuti disponibili in 4K HDR, presenti e futuri??

Se fai la prova mi faresti un favore, poi mi dirai secondo te come è meglio impostare il decoder! A me sono venuti ieri in 3...risultato? Non avevano una scala abbastanza lunga per arrivare al tetto e se ne sono andati senza far nulla 😡ora sono in attesa che mi richiamino per fissare un nuovo appuntamento

Certo, te lo scrivo qui così può essere utile anche ad altri

Ho fatto un po' di prove, sinceramente mi sembra che non cambi nulla, allora ho lasciato 4k sul decoder (che poi è molto più comodo).
    E sul mio tv lo scaler è uno dei punti forti, evidentemente anche quello che fa il decoder di Sky non è male, non ho notato differenze sostanziali.

Pagina 163 di 275 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •