Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: LG SK8500 e SK9500

LG SK8500 e SK9500

Non capisco come mai nessuno qui sul forum parli dei modelli LG LED 2018. Visto che sono molto tentato dal 55SK8500PLA volevo capire se qualcuno lo ha già comprato, che sia il 55 o il 65 oppure i due della serie 9500, e voleva riportare qui le sue sensazioni: Qualità video e audio, velocità dell'OS, compatibilità con i vari file audio-video, come se la cava l'upscaler ecc..
    Intanto per chi potesse interessare e stesse cercando l'informazione, in un articolo di una nota rivista è stato confermato che la serie nano cell 2018 è compatibile con lo standard HbbTV 2.0.1 (nessuna informazione invece su HbbTV 2.0.2 che supporta contenuti HDR)
    Ultima modifica di BluAngel; 26-07-2018 alle 21:32
    TV LED UE40B7000WWXXC

Lascia perdere gli LCD LG sono tutti ips contrasto e nero molto mediocri
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da BluAngel Visualizza messaggio
    Non capisco come mai nessuno qui sul forum parli dei modelli LG LED 2018. Visto che sono molto tentato dal 55SK8500PLA volevo capire se qualcuno lo ha già comprato, che sia il 55 o il 65 oppure i due della serie 9500, e voleva riportare qui le sue sensazioni: Qualità video e audio, velocità dell'OS, compatibilità con i vari file audio-video, come s..........[CUT]
    Tu parleresti del tubo catodico?? Ovvio che i led attirano sempre meno..Samsung a parte, che si ostina, i led sono serie B

quindi solo Oled ?? forum riservato a chi vuole spendere piu di 2000 euro....

Citazione Originariamente scritto da acu60 Visualizza messaggio
    1 la tua polemica è fuori luogo
    2 chi lo ha detto che devi spendere più di 2000?? Io ho il c8 55 ho speso 1800 e mi anno dato anche un cell.
    3 se i led intetessano meno che colpa ne abbiamo?
    4....se uno vuole, puó aprire un post per qualsiasi tv.
    5....buone vacanze..

Non tutti possono permettersi di spendere certe cifre o semplicemente non ce le vogliono spendere. Ben vengano confronti con tv di pari costo, direi di astenersi da confronti con gli oled visto che si parla di ben altro budget e target.
    La serie 8500 a cui puntavo (non per me) è assolutamente equilibrata e se avessi l'opportunità di vederla dal vivo potrei anche capire in presa diretta quale sia la bontà delle immagini e se vale la pena spenderci 1k €, purtroppo non avendo trovato molti confronti on-line confidavo in qualche possessore. In realtà inizialmente ero orientato al Sony KD55XF9005 ma alla sola idea che si pianti in una qualsiasi situazione per controlli/smat tv mi ha fatto cambiare idea, non avrei retto l'urto e mi sarebbe scoppiato un embolo.
    TV LED UE40B7000WWXXC

Bè quel Sony vince a mani basse confronto a quel LG poi guarda che la parte smart in un TV conta relativamente e non è così inutilizzabile come tu pensi il Sony che vedi in firma e Android e per le app Netflix YouTube amazon ecc ciò quello che conta funziona bene, devi guardare la qualità di immagine su un TV quella non la puoi migliorare e un TV non è e non deve essere un PC!!!in TV devi guardare il contrasto l uniformità del pannello e l elettronica non la parte smart
    Ultima modifica di cesare 82; 27-07-2018 alle 20:08
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da acu60 Visualizza messaggio
    Un B7 lo porti a casa con 1.200 euro. Come anche un Philips OLED.

la mia non era polemica, era solo una considerazione, visti anche i toni delle tue risposte. Certo, affermare che gli lcd possono essere serie B mi sembra un po forte, visto quanto ancora viene commercializzato, anche in fascia medio alta. Va anche capito se gli OLED sono e saranno la serie A. Credo che chi consulta questo forum, a parte gli assidui "scrittori", che ringrazio per i loro preziosi contributi, non cerca certezze, ma opinioni e pareri, sulla base dei quali si forma una sua idea considerando le proprie risorse finanziarie, l'utilizzo che ne farà ecc.ecc...
    Credo che nessuno poi nella realtà è depositario del sapere assoluto, ma si basa su quanto visto, provato, letto, confrontando i dati e le tecnologie dichiarate.
    Personalmente non ricerco la qualità assoluta, mi interessano più i contenuti, che i benchmark.
    Dovendo(o volendo) spendere dei soldi, è ovvio che uno si fa delle domande..
    spendo 600 euro ?, 1200 ?, 1800? 2400.... quali pro..quali contro... aspetto ??
    Probabilmente tra un anno troveremo gli oled mediamente ad un 30/40% in meno? boh....
    La tecnologia ormai corre e tra un anno saremo a parlare di schermi al tantallio......e gli oled saranno serie b ecc.....

Anche io come BluAngel sono interessato ai medesimi Tv..il mio budget è di €1.000max

io sono orientato su un 65sk9500: tutte le recensioni lette ne parlano molto bene
    so che gli oled sono sicuramente migliori ma:
    - generalmente le stanze devono essere quasi buie per una ottimale visione (cosa che io non faccio): quindi meglio il led
    - non trovo da nessuna parte cenni sulla effettiva durata degli oled: chi mi garantisce la visione ottimale anche fra tre/quattro anni? con i led qusto problema non sussiste

il problema è che, ad oggi, un 65sk9500 lo porti a casa con €.1800, un pò troppi per me...
    Ultima modifica di brunetto_1970; 04-09-2018 alle 13:37

Alla fine vista la latitanza di info sulle serie sk8000/9000 e l'aumento di budget concessomi, sono riuscito ad ordinare un LG OLED55B8 a 1.270 €.
    TV LED UE40B7000WWXXC

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •