Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 150 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2249

Collega normalmente il tutto ovviamente, di cosa hai paura? ... e goditelo
    La mia sala Cinema: Entra

basta che ci si intenda sul significato della perola normalmente... sì come normalmente si collega qualsiasi altro subwoofer, con un bel po' di sbattimenti per posizionarlo, fare la calibrazione, valutare se ci sono rimbombi...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Collega normalmente il tutto ovviamente, di cosa hai paura? ... e goditelo
    Perfetto!grazie mille

La manopola con la scritta phase a cosa serve? È impostata su 0 fino a un massimo di 180 .grazie mille

Serve a fare in modo che le onde sonore emesse dal sub possano essere allineate con quelle emesse da altre sorgenti.
    L'allineamento serve per percepire il suono come somma del suono emesso da tutte le sorgenti (si dice mettere in fase).
    Si usa in impianti che non hanno compensazioni del ritardo di propagazione del segnale.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    La manopola con la scritta phase a cosa serve?...
    Tutto vero quanto scritto da @ebr999 ma tradurrei così l'ultima frase: se il tuo sinto prevede una procedura di calibrazione automatica tramite microfono, non serve a niente (va impostata a zero).

Se non ce l'ha? Il tema della calibrazione è piuttosto trattato sul forum, quando non sia automatica va fatta per tentativi spostando ogni volta quella manopolina (si inizia con 0 e 180) e tornando ogni volta a sedersi al posto di ascolto per sentire da lì che effetto si è ottenuto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Intanto ringrazio tutti per le risposte immediate che mi avete fornito cmq si attualmente il mio impianto è composto da, sinto ampli Yamaha rx 670 aventage,centrale e torri laterali q acustics 3050 e il sub sb1000.ho eseguito la calibrazione tramite microfono , guardando tra i vari setup del sinto ho visto una sezione riguardante il crossover che di default è impostata a 40 hz ma volendo si può portare ad un massimo di 200 sapete dirmi qualcosa a riguardo??

Da una scorsa ad un manuale Yamaha:
    Sets the lower limit of the low-frequency components that can be output from a speaker whose size is set to “Small”. A frequency sound lower than the specified value will be produced from the subwoofer or front speakers.
    Se hai settato il sistema a "small", cioè se vuoi che il sub contribuisca con i suoi bassi (oltre ai bassi che normalmente vengono ricevuti sul canale LFE), indica i bassi che verranno inviati al sub.

40 Hz mi sembra decisamente poco - in pratica in tuo sub non parteciperebbe. Il default normalmente è 80Hz.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Da una scorsa ad un manuale Yamaha:

Se hai settato il sistema a "small", cioè se vuoi che il sub contribuisca con i suoi bassi (oltre ai bassi che normalmente vengono ricevuti sul canale LFE), indica i bassi che verranno inviati al sub.

40 Hz mi sembra decisamente poco - in pratica in tuo sub non parteciperebbe. Il default normalmente è..........[CUT]
    Con la calibrazione del microfono il sistema è settato su grande .quindi consigliate di mettere su piccolo e alzare a 80hz il crossover?

Perché effettivamente ieri mentre mi guardavo Deadpool in 4k sentivo i bassi provenire da tutti i diffusori anziché solo dal sub

Normalmente sì, la configurazione corretta è small. Fai qualche prova di ascolto per vedere come si adatta al tuo ambiente ed ai tuoi gusti.

PS: Il sub ti dovrebbe darti quel plus che i frontali da solo non riescono a darti. Considera che i bassi non sono direzionali e quindi potrebbe esserne difficile stabilirne la provenienza. Anzi una buona integrazione presuppone che tale effetto direzionale per i bassi proprio non ci sia.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Normalmente sì, la configurazione corretta è small. Fai qualche prova di ascolto per vedere come si adatta al tuo ambiente ed ai tuoi gusti.

PS: Il sub ti dovrebbe darti quel plus che i frontali da solo non riescono a darti. Considera che i bassi non sono direzionali e quindi potrebbe esserne difficile stabilirne la provenienza. Anzi una buona in..........[CUT]
    Okk grazie mille, questa sera proverò a fare diverse prove poi vi saprò dire.ho visto anche sul lettore che nella sezione audio c'è PCM cn indicato 48khz/96/120 devo cambiare qualcosa anche lì?scusate se vi tartasso di domande ma stó cercando di capirci qualcosa

Questo è la schermata Setup dell ampli https://imgur.com/a/uzuQb2y

Io ho Audyssey e mi è successo qualcosa di simile (*), ho alzato per tentativi il crossover e l'ho impostato a 90, nel mio caso la situazione si complica perchè sul canale sub ha anche l'anti mode (Dspeaker). Se ben ricordo il valore "facile" come impostazione di base è una volta e mezza la frequenza di taglio inferiore delle frontali (=la minima del range dichiarato dal costruttore a -3dB) che nel mio caso è 55.

Parliamo comunque dei canali frontali perché il canale LFE va comunque sul sub a prescindere dalla frequenza.

Quando però voglio lasciare che siano le frontali a occuparsi dei bassi rimetto il default.

(*) mi sono dato la seguente spiegazione: uno dei modi della mia stanza è sui 50Hz, è quindi possibile che aiuti le frontali ad estendersi dai 55 nominali verso il basso, e questo spiegherebbe perché Audyssey mi ha impostato il taglio a 40Hz.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-06-2018 alle 12:04

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Io ho Audyssey e mi è successo qualcosa di simile (*), ho alzato per tentativi il crossover e l'ho impostato a 90, nel mio caso la situazione si complica perchè sul canale sub ha anche l'anti mode (Dspeaker). Se ben ricordo il valore "facile" come impostazione di base è una volta e mezza la frequenza di taglio inferiore delle frontali (=l..........[CUT]
    Ok, ho già capito che stasera mi toccherà fare le due di notte per fare tutte le prove 😆ma ovviamente non vedo l ora . comunque l ho comprato sul sito italiano della svs e il prodotto è arrivato in un giorno imballato alla perfezione.

Pagina 95 di 150 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •