Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 197

Citazione Originariamente scritto da ilSergente Visualizza messaggio
    Si è possibile programmare le registrazioni tramite usb
    grazie, l'ho preso anch'io

Nella recensione dicono
    "La navigazione tramite telecomando è sufficiente per le funzioni base, ma, per l'utilizzo delle varie app raccomandiamo di abbinare una tastiera con trackpad per una maggiore efficacia."
    ma come si fa ad abbinare una tastiera se manca il bluetooth?

La tv ha il Bluetooth, comunque le applicazioni che userai sono 2, YouTube e netflix (entrambe certificate 4k ed hdr), il resto è davvero poca roba, difatti per usi più smart è consigliabile un box android esterno da 30€

La tv ha il Bluetooth, comunque le applicazioni che userai sono 2, YouTube e netflix (entrambe certificate 4k ed hdr), il resto è davvero poca roba, difatti per usi più smart è consigliabile un box android esterno da 30€
    Nella scheda tecnica viene indicato che non c'è... comunque possibile solo netflix e youtube? neanche rai play?

La Tv la ho ed il Bluetooth c’è, per quanto riguarda la parte smart consiglio un box android esterno, ad oggi hisense fa buone tv come qualità d inmagine ma la parte smart proprietaria pecca di app

A me interessa poco la smart TV qualche app è più che sufficiente e onestamente prendere un box a 30 euro cinese..... Già avuta..... credo che la cura sia peggiore del male

tv arrivato e montato. Che dire. Un nettissimo passo avanti per quanto riguarda la qualità rispetto al mio "vecchio" tv lg 2015. Buoni i neri, qualità generale molto buona, esteticamente piacevole, se fossi stato in hisense avrei fatto la base cromata. Devo ancora settarlo bene perchè in alcune immagini entra il controllo del rumore e fa pasticci così come il motion che nei video yt di bassa qualità non è perfetto. La visione è buona ad un certo angolo, poi inizia a virare un pò ma è un pannello VA quindi è più o meno normale. Sull'audio, sarà che non l'ho ancora regolato ma sembra che il mio tv lg con il sistema audio ingegnerizzato da harman kardon sembra essere un pò meglio, soprattutto nella gestione dei bassi. Confermo la debolezza della parte smart, poche le app importanti, youtube scatta nella animazioni ma i video sono ottimi.
    Sia per l'audio che per la parte smart non ho problemi e con 5.1 e mi tv box 3S ho risolto.
    Ho avuto qualche problema con sky Q, il quale lo rilevava solo come tv 4K SDR 8bit. Spulciando le opzioni ho attivato la modalità enhanced e fatto un aggiornamento del tv. Adesso viene visto come tv 4K HDR, e soprattutto sono scomparse le fastidiosissime schermate blu casuali che affligono il decoder che avevo con il mio tv LG 2015 4K SDR, uno dei principali motivi che mi hanno spinto a cambiare tv.

Tutto questo sono solo impressioni preliminari ma comunque per 650 euro in versione da 55 pollici, sembra davvero tanta roba. Mi servo il diritto di correggere quanto detto nei prossimi giorni di test
    Ultima modifica di Sbrillo888; 29-05-2018 alle 15:56

Ho piazzato ieri il 50, fatto alcune prove e installato l'aggiornamento.
    In generale sono molto contento ma ho dei piccoli problemi con le impostazioni immagine: non vengono salvate, o vengono salvate solo parzialmente e devo reimpostarne alcune ogni volta che cambio sorgente, anche se torno su sorgenti già personalizzate (anche se specifico che le impostazioni debbano essere applicate a "tutte le sorgenti").

Inoltre il motion smoother in alcuni casi non si disattiva. Provo a cambiare fra spento, standard, annulla, spento ma quello è sempre là, ben evidente.
    Queste cose succedono solo a me ?

Propenderei per un problema software (non vedo quale anomalia hardware potrebbe causare un difetto simile) ma è piuttosto seccante.
    Se continua domani proverò a fare un reset.

Ti conviene direttamente fare un reset e riportarlo alle condizioni di fabbrica, e poi ricontrollare se ti salva le impostazioni

Citazione Originariamente scritto da Sbrillo888 Visualizza messaggio
    tv arrivato e montato. Che dire. Un nettissimo passo avanti per quanto riguarda la qualità rispetto al mio "vecchio" tv lg 2015. Buoni i neri, qualità generale molto buona, esteticamente piacevole, se fossi stato in hisense avrei fatto la base cromata. Devo ancora settarlo bene perchè in alcune immagini entra il controllo del rumore e fa ..........[CUT]
    Che intendi per aggiornamento del tv? Nuovo firmware? Come si fa da chiavetta o via etere?

L aggiornamento si fa tramite internet, basta collegarlo tramite wi fi o ethernet e su aggiornamento sistema lo scarica ed installa

L aggiornamento si fa tramite internet, basta collegarlo tramite wi fi o ethernet e su aggiornamento sistema lo scarica ed installa
    Grazie

Ciao Sergente, puoi consigliarmi anche le impostazioni per la modalità cinema notturno? Grazie per le altre impostazioni, le ho usate e sono ottime!
    Ultima modifica di Pirelli; 30-05-2018 alle 15:44

Modalità cinema notturno
    Retroilluminazione alto
    Luminosità 52
    Contrasto 47
    Saturazione colore 53
    Nitidezza 21
    Contrasto adattivo medio
    Ultramotion standard
    Riduzione rumore spento
    Riduzione mpeg spento
    Temperatura colore calda
    Gamma colore automatico
    Impostazioni colore
    Rosso tono 0 saturazione-5 luminosità-3
    Blu tono 0 saturazione-1 la luminosità-0
    Verde tono 0 saturazione-2 luminosità 0
    Bilanciamento bianco
    R offset 0
    G offset 0
    B offset 1
    R gain -1
    B gain 2
    Gamma 2.2

Se lo usi su canali o materiale sd retroilluminazione su bassa e contrasto su minimo
    Ultima modifica di ilSergente; 30-05-2018 alle 19:07

Scusate se vado un po' off topic. Ma questa tv come si comporta rispetto al tcl qled x9006? Dite che siamo li o il tcl può valerli quei 200€ in più per la sound bar incorporata, il qled, i 10 bit nativi e la luminosità in hdr un pò più alta?

Grazie mille a chi riuscirà a darmi un buon parere
    Devo comprare un tv da camera in questi giorni e sono indeciso tra questi due modelli.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •