Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Impianto H.T. 10.2.4.

Impianto H.T. 10.2.4.

salve a tutti...sto per ristrutturare la mia cameretta, facendo un controsoffitto e delle contropareti in modo da rivestirle con lana di roccia per insonorizzare il tutto, e dei panelli fonoassorbenti per migliorare la qualità del suono....detto ciò, vi pongo la mia domanda....dispongo di una tv sony xe94 da 75" e volevo accompagnarla con un impianto H.T. perfetto (o quasi)....il discorso e che sono ignorante in materia , nel senso che, vorrei capire se veramente ci sta una differenza importante tra un impianto da 10.2.4. o un "semplice" 7.1.....il budget non e un grosso problema, basta che non siano cifre stratosferiche tipo 10000 euro ....se gentilmente potreste consigliarmi ogni singolo componente da acquistare vi sarei infinitamente grato!!

L'unico consiglio che posso dare è di indagare sulla disponibilità di materiale da riprodurre.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

E quando l'avrai fatto capirai che ti basta un buon 5.1 ...
    Volendo con 10000 euro ci compri UN diffusore solo ... meglio che scrivi una cifra!
    La mia sala Cinema: Entra

In effetti sapere il budget è determinante ed aggiungo, se vuole davvero mettere in piedi un impianto del genere di buon livello 10.000 euro non sono poi molti...

se ascolti in lingua originale atmos ne vale assolutamente la pena (magari 5.1.4 o 7.1.4) ma se ascolti ita non andrei oltre il 5.1...

ma sentiamo il budget reale e la metratura della stanza
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Senza contare che 10.2.4 non è nemmeno una configurazione dolby standard... Anche supponendo il 9.2.4 di standard, il 10° canale sarebbe???

Mi farei due domande su cosa mi piacerebbe avere e cosa ha realmente senso acquistareconfigurare.
    Personalmente, volendo essere futureproof farei 7.2.4. Ma potresti scoprire che 10.000€ non sono poi molti...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Senza contare che 10.2.4 non è nemmeno una configurazione dolby standard... Anche supponendo il 9.2.4 di standard, il 10° canale sarebbe???
    Quello sopra il capoccione stile Auro 3D?

https://www.lifewire.com/auro-3d-audio-4100014

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Quello sopra il capoccione stile Auro 3D?

https://www.lifewire.com/auro-3d-audio-4100014
    Solo per gli onnipotenti....

Comunque la dicitura X.X.X identifica setup dolby atmos è non Auro 3D che è identificata come X.X. Che facciamo? Mettiamo questo e quello?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Si sì, era solo una battuta, penso che l'autore del thread sia un po a digiuno riguardo le varie configurazioni.

Stanza da 400 mq.?
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

La stanza è un 4.5m per 4 niente di grosso ...quello che mi premeva di sapere erano 2 cose ....se realmente ci fossero Delle differenze concrete , e se per caso qualcuno mi potrebbe consigliare una build da fare comprando pezzo per pezzo , o in alternativa , se è meglio prendere un impianto già bello che pronto del classico 5.1 .....
    Grazie mille a tutti per le risposte ...
    PS: il budget reale e circa 2500/3000€

Fai pezzo per pezzo, ma con quel budget punterei ad un 5.1

Perfetto!!! Allora mi potreste consigliare le componenti che ritenete migliori per una configurazione del genere ? Grazie mille in anticipo🙏🏻

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •