Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 202

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ci vorrebbe un'etichetta straniera (Criterion?) che sappia cosa voglia dire creare un disco "speciale" e che si impegni a trovare un master senza tagli, lo restauri e lo scansioni a 4K, per poi regalarci un'edizione degna di questo lungometraggio; il nuovo disco è una delusione, che si voglia trovare scusanti (mancanza di soldi o altro) poi è un altro tipo di maniche.
    sacrosanto. motivo per cui nel 2018 un disco così anche a poco prezzo non entra in casa. visto che ovunque il film è considerato un capolavoro non ho dubbi che prima o poi una label straniera riserverà il giusto trattamento.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Barrett, cosa ne pensi della versione Inglese? Io trovo che sia la migliore di tutte, nonostante abbia i suoi difetti, ma almeno in quella non si nota DNR e non ci sono neri affogati.

Non saprei rispondere perché non lo possiedo. Però essendo la versione con i tagli preferisco la nostrana in quanto integrale

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Barrett, cosa ne pensi della versione Inglese? Io trovo che sia la migliore di tutte, nonostante abbia i suoi difetti, ma almeno in quella non si nota DNR e non ci sono neri affogati.
    sicuramente sembrerebbe la più naturale del lotto e come dici giustamente tu non ha i neri affogati, tuttavia questa ha la luminosità un po' troppo sparata per i miei gusti ed appiattisce un po' il quadro (cmq per fortuna non vi sono bianchi clippati, giusto un po' i lampadari nello SS 3). sul discorso DNR non saprei, a prima vista non pare siano stati usati filtri, tuttavia se guardo bene questo SS:

http://screenshotcomparison.com/comp...4595/picture:2

in corrispondenza della colonna si nota chiaramente che mancano i coriandoli e da qui deduco che qualche filtro di pulizia è stato in realtà usato. alla fine della fiera non è facile decidere, se fosse la versione integrale forse la UK sarebbe la meno peggio... ti dico la verità se dovessi essere costretto forse prenderei la prima edizione CG che tra l'altro non ha il freeze della seconda uscita (o meglio, ce l'ha ma non così evidente).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Riguardo ai coriandoli mancanti, considera che il master utilizzato nell'edizione UK non e' lo stesso usato dalla CG. Te lo posso assicurare perche' i fermo immagine non sono identici, ma c'e' qualche millisecondo di differenza tra il capture della UK e il corrispettivo capture della CG. Infatti se osservi bene i coriandoli sono in posizioni diverse nelle due immagini, quindi se l'unica prova di utilizzo di DNR l'hai vista in quel capture possiamo stare tranquilli che il filtro di rimozione del rumore non e' stato utilizzato.
    Ultima modifica di marcop76; 18-03-2018 alle 23:13

Alla fine si puó dire che non é un film fortunato in home video.

Non mi sembrano però edizioni ne mediocri ne scarne di contenuti. Considerando che non esistono versioni restaurate e i master in giro sono quelli che sono, aver preso l edizione del 20 anniversario penso di avere l edizione più convincente come video, audio ed extra ( unica versione a cui Benigni stesso ha dedicato un extra esclusivo e autografata. )
    C'è un video in rete e visibile sul sito www.cghv.it in cui l attore toscano "pubblicizza" l'acquisto.
    Una sorta di EDIZIONE UFFICIALE
    Ultima modifica di Emiblu; 19-03-2018 alle 08:55

Emi, l'importante è che sei soddisfatto tu della copia che hai acquistato. Se guardando le comparazioni quella ti sembra la migliore e non ti da fastidio perdere molti dettagli per i neri affogati, e non ti da fastidio il freeze, allora tieni quella e vivi felice.
    Riguardo agli extra posso dirti che nell'edizione StudioCanal inglese (quella tagliata ma senza DNR ne black crush) c'e' uno speciale di più di 50 minuti con interviste in italiano allo sceneggiatore e ad altri, che nelle edizioni italiane non c'e', e la inglese oramai la trovi su amazon uk a prezzo decisamente basso, 8 sterline nuovo oppure 4 sterline nel Marketplace (https://www.amazon.co.uk/Beautiful-S.../dp/B006C12Q9O).
    Ma sappi comunque che quando uscirà la nuova versione in UltraHD da scan 4k tutte le edizioni full hd attuali verranno spazzate via, quindi edizione ufficiale si ma definitiva non direi.

Premessa: quando acquisto ho smesso di farlo al D1 perché troppe volte ho preso fregature.
    Non presi l edizione del 2010 perché i colori non mi sembravano ottimizzati e difatti le recensioni parlavano di quadro piuttosto scuro.
    Le edizioni estere non le ho prese perché non amo le edizioni straniere ( è una cosa soggettiva.... sicuramente sbaglio ma voglio avere in collezione i bluray italiani)
    Poi qualche mese fa è uscita la nuova edizione 20 anniversario ma prima di acquistarla ho atteso più recensioni da siti di cui mi fido ( e darumaview come afdigitale mi danno fiducia in tal senso)
    Ho letto che la nuova versione è migliore della vecchia.... ho appurato che il difetto del freezer è un problema del master e non del disco.
    Ho visto che lo stesso Benigni ha autografato e fatto un extra esclusivo per questa e SOLO questa edizione... in pratica il regista nonché sceneggiatore ed attore del film ha avallato e pubblicizzato questo bluray...... e mi sono convinto su questi parametri che sia l edizione migliore.
    Non lavoro ne ho parenti in CecchiGori perciò ho solo acquistato basandomi su queste cose
    Ultima modifica di Emiblu; 19-03-2018 alle 10:07

Aggiungi che solo in Italia si trova il film in versione integrale e la bilancia a mio avviso pende per l'edizione italiana
    Il tutto sempre secondo il mio modestissimo parere

Non penso che Benigni abbia avallato il blu-ray sarebbe grave o meglio l'avrà pubblicizzato ma non approvato la parte video. È molto migliorabile sul lato video secondo me ma tanto.
    Ultima modifica di Evanescence90; 19-03-2018 alle 12:35

Sicuramente. Ho solo detto che ad oggi visto le caratteristiche dei vari bluray sparsi per il mondo.... questa nuova edizione è la più appetibile

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Non penso che Benigni abbia avallato il blu-ray sarebbe grave o meglio l'avrà pubblicizzato ma non approvato la parte video. È molto migliorabile sul lato video secondo me ma tanto.
    Pensandoci però dico questo: è difficile pensare che un regista firmi e pubblicizzi un bluray senza sapere cosa sta pubblicizzando.
    È sicuramente al corrente del problema al master ma presumo che la fotografia e tutto il contenuto sia di sua conoscenza.
    Su questo ne sono sicurissimo.

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Invece, io eviterei, e senza il minimo indugio, di metterci la classica mano sul fuoco...

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    è difficile pensare che un regista firmi e pubblicizzi un bluray senza sapere cosa sta pubblicizzando.
    È sicuramente al corrente del problema al master ma presumo che la fotografia e tutto il contenuto sia di sua conoscenza.
    buona questa
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •