Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 125 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1864

Citazione Originariamente scritto da sheva Visualizza messaggio
    Oppo 203 che passa da Yamaha 5100.
    Yammy in modalità pass through, ovviamente.
    Grazie per la risposta rapidissima. Abbiamo le stesse apparecchiature. Quindi che distanza hai tra VPR e pre? Che cavo usi?

Ho ricevuto risposta dall'assistenza ufficiale Optoma Italia, la quale si è informata di eventuali aggiornamenti e mi comunica che non sono previsti aggiornamenti al momento e che la C11 è in realtà precedente alla C08 attuamente installata.
    Potrebbe essere che in US abbiano un altro sistema di release rispetto all'Europa.
    Altra conferma non è possibile all'utente effettuare l'aggiornamento che va effettuato presso il centro assistenza (o da operatore qualificato -ndr-)

Andando sul sito di Optoma Giappone ho trovato un'interessante nota nelle specifiche tecniche:

Lamp Life

15000 / 10000 / 4000 (Dynamic Black / Eco / Bright mode)

Dynamic Black darebbe una maggiore durata al laser. Quindi sembrerebbe corretta la mia asserzione in qualche post fa in cui indicavo il Dynamic Black come sostitutivo all'intensità del laser impostata nel menu. In altre parole, il Dynamic Black imposta la luminosità sfruttando appieno la modulazione del laser a prescindere dal fatto che si sia selezionato 50 o 100%.

Magari altri possessori che vogliono effettuare delle prove possono poi commentare.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La durata (stimata) è sempre intesa al 50% di luminosità? (Che mi sembra un valore abbastanza penalizzante specialmente se si usano schermi di grandi dimensioni).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E le famose 20.000 ore dove sono finite ?

@Noxirone

Proprio ieri ho fatto questa prova.
    Con DB2 inserito, ho cambiato la luminosità del laser da 55/65/100 %.
    La differenza c'era e piuttosto evidente.
    Ultima modifica di sheva; 22-02-2018 alle 13:09 Motivo: Sbagliato nome

Se le durate sono quelle non mi sembrano valori eclatanti. Soprattutto per grandi schermi, come detto anche da Nordata.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da sheva Visualizza messaggio
    @Noxirone

Proprio ieri ho fatto questa prova.
    Con DB2 inserito, ho cambiato la luminosità del laser da 55/65/100 %.
    La differenza c'era e piuttosto evidente.
    Prendi una scena all'aperto in pieno giorno. Se imposti al 55% il laser e poi inserisci il Dynamic Black vedrai il salto di luminosità nel senso che incrementa. Così anche a 65, 70, ecc. Man mano che ti avvicini al 100% noterai sempre meno il salto di luminosità sino a scomparire a 100%. Si può fare anche la prova al contrario usando immagini scure. Il DB soprassiede l'impostazione di potenza fissa.
    Impostando a 50% il laser e poi inserendo il DB si avrà comunque il laser al 100% nelle immagini che lo richiedono.

Questo è quanto ho potuto osservare io durante le poche prove che ho effettuato.
    Ultima modifica di Norixone; 22-02-2018 alle 13:43

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Andando sul sito di Optoma Giappone ho trovato un'interessante nota nelle specifiche tecniche: Lamp Life 15000 / 10000 / 4000 (Dynamic Black / Eco / Bright mode .[CUT]
    Io sul sito Optoma Giappone non riesco a trovare nulla dell'UHZ 65... Puoi postare il link? Grazie :-)
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    La durata (stimata) è sempre intesa al 50% di luminosità? (Che mi sembra un valore abbastanza penalizzante specialmente se si usano schermi di grandi dimensioni).
    Perché dici penalizzante? Le lampade arrivano sì e no a 5000 ore con tutti i problemi di deriva dello spettro luminoso durante tutto il corso della loro vita. Credo che 20 mila ore sia un dato presunto per tutti i laser usati in vpr casalinghi con cicli d'uso forse non proprio attinenti al mondo reale a meno che si guardino solo film horror o che si svolgono di notte. Un po' come quanto accade con i consumi dichiarati delle auto. Dati ottenibili anche su strada, ma solo guidando in una certa maniera e sempre che non ci siano imprevisti davanti a voi.

Per la cronaca se sul sito italiano optoma dichiara cautamente e correttamente una copertura dci del 80%, sul sito asiatico afferma 84% (tra l'altro c'è chi su avs è riuscito ad ottenere questa percentuale). Questo solo per dire che i dati vanno sempre contestualizzati.

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Io sul sito Optoma Giappone non riesco a trovare nulla dell'UHZ 65... Puoi postare il link? Grazie :-)
    Rettifico: Asia/pacific

https://www.optoma.com/ap/product/uh...al_information

Sezione specification

Man mano che ti avvicini al 100% non noterai sempre meno il salto di luminosità sino a scomparire a 100%. Si può fare anche la prova al contrario usando immagini s..........[CUT]
    Quindi, se ho capito bene, il DB si sovrappone e sostituisce l'impostazione di luminosità del laser che abbiamo inserito ?
    Oppure tiene per buono come valore minimo il valore più basso inserito ( es. 65 % ), ma quando richiesto, spara anche il 100 % ?

Ah, ho visto. Le specifiche sono su Optoma.com
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Ho fatto la prova anche con immagine 4K ( BDUHD).
    Anche in questo caso nella finestra delle info mi da 12 bit 4:4:4.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Perché dici penalizzante? Le lampade arrivano sì e no a 5000 ore
    Vero, però la cambio quando mi pare senza particolari problemi appena la luminosità non mi soddisfa più.
    Credo che 20 mila ore sia un dato presunto
    Veramente sul sito citato pare che dicano 15000, che è un 25% meno, comunque con quel calo di luminosità, pertanto si può ragionevolmente supporre che la durata utile con luminosità sufficiente, specialmente per schermi con le dimensioni che ora vanno sempre più per la maggiore, dai 2.50 in sù, e con l'HDR sia discretamente meno.

Da tenere sempre però presente il "presunta", che vuol dire che se dopo 10.000 è calata ancora di più: pazienza, presunzione errata.
    una copertura dci del 80%, sul sito asiatico afferma 84%
    Una differenza effettivamente notevole.

Come scrivi tu stesso: qualcuno c'è riuscito, credo che se il produttore fosse certo di quel dato non avrebbe perso l'occasione di scriverlo.
    Ultima modifica di Nordata; 22-02-2018 alle 14:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 82 di 125 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •