Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 202

Modesta no Alpy dai se non c'eravate voi piú esperti il forum perdeva molto per me e questo lo dico perché ero prima lettore e ora ho il privilegio di condividere le mie impressioni alle volte sbagliate anzi scusate per l'ennesimo abbaglio che ho preso.Attendiamo emiblu a questo punto.
    Ultima modifica di Evanescence90; 03-02-2018 alle 16:37

Cantonate posso garantirti che le possiamo prendere tutti, "esperti" o meno. Basta quando hai voglia, che tu vada a leggere la discussione sul BD di Insomnia

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    assolutamente no evan, il disco US è palesemente DNRizzato e benché il nostro utilizzi un master vecchio è di molto più naturale:

https://www.caps-a-holic.com/c.php?g...2345&s1=21858&..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Beh, il master CG non mi sembra affatto male, anzi. Morbido, ma compatibile con una pellicola 35mm, con una colorimetria filmica. Il Lionsgate non si può guardare.

Si, è vero che c'è del dnr sul blu-ray americano, ma resto dell'idea che ad essere inguardabile sia quello CG
    Poi magari sono io che non ne capisco nulla...

Buona visione

Allora. Visto tutto.
    Il video mi sembra molto soddisfacente e l audio ben calibrato.
    L ho velocemente comparato con la vecchia versione e devo dire che questo è notevolmente superiore a livello di compattezza.. croma e definizione
    Ovviamente il master è lo stesso ma la codifica AVC ha migliorato il quadro visivo

Grazie emiblu lo prenderó anche io a questo punto. Una curiosità c'é negli extra la consegna dell'oscar da parte di Sophia Loren a Benigni come sul vecchio disco? Se puoi controllare per cortesia.

Si. Negli extra ci sono tutte le premiazioni fatte al film. Oscar compresi
    Poi un trailer americano.... un dietro le quinte un intervista di anni fa a Benigni e infine l'intervista nuova fatta per il 20 anniversario della durata di circa 35 minuti

Grazie emiblu appena posso prendo la nuova versione.

Sorvolando sulla compressione dell'immagine... forse ho problemi di vista a preferire il blu-ray Lionsgate? Per quanto non apprezzi l'uso del dnr, l'altro sembra un dvd a confronto!

Io non so se di base si tratta dello stesso master, ma a me quello del Lionsgate sembra solo dettaglio apparente. Sharpen con DNR o simili. Infatti se guardi le diagonali hanno un lieve aliasing, come ad esempio il sostegno ad arco della lampada attaccata al muro del palazzo o l'arco stesso del portone. Insomma, in qualche modo l'immagine è stata trattata digitalmente e si vede. Io questo non lo sopporto. Però se a te piace, problemi di vista no, assolutamente.
    Ultima modifica di alpy; 04-02-2018 alle 11:25 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81 Visualizza messaggio
    Sorvolando sulla compressione dell'immagine... forse ho problemi di vista a preferire il blu-ray Lionsgate? Per quanto non apprezzi l'uso del dnr, l'altro sembra un dvd a confronto!

https://imgur.com/Hja6Zai.jpg
    Il bluray che vedi della cghv non è la nuova versione.
    Ma la versione del 2010
    Posso garantirti che il nuovo bluray è superiore

Ottima notizia. In ogni caso, indipendentemente da questo, quello che intendevo è che non c'è nessun dettaglio realmente risolto meglio nella Lionsgate. Le scritte piccole ad esempio rimangono comunque totalmente illeggibili sia nell'una che nell'altra versione.
    Ultima modifica di alpy; 04-02-2018 alle 10:08 Motivo: ortografia

Infatti non esiste nel mondo un edizione superiore al bluray del 20 anniversario.... benché non sia da riferimento sia chiaro
    Ma considerando che all estero sono versioni tagliate ecco che il quadro è completo. E nessuna versione estera è superiore al master utilizzato dalla cghv. Anzi......

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Il bluray che vedi della cghv non è la nuova versione.
    Ma la versione del 2010
    Si, questo lo avevo capito
    Ma trovando il vecchio blu-ray pessimo, ho seri dubbi che l'aver cambiato il formato di compressione abbia apportato tutti questi benefici... il fatto che quella recensione parli della miglior edizione al mondo, per quanto mi riguarda, lascia il tempo che trova.
    Se puoi postaci degli screen comparativi fra le due edizioni sarebbe la cosa migliore.

Che poi a ben vedere per vedere l'effetto aliasing e "sagoma di cartone" dovuto ai filtri, basta guardare il primo cap https://www.caps-a-holic.com/c.php?g...=21644&i=1&l=0 specie la mano del soggetto inquadrato, tutta scalettata. Come mai? Per me è è inguardabile, ma ognuno poi vede a modo suo.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •