Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 125 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1864

Beh, peró nei fatti Spytek ha ragione: è un fattore comune a tutte le case di cui stiamo parlando decantare copertura dci che di fatto non c'è, fatta eccezione per ilsony laser, le altre macchine usano escamotage che sostanzialmente peggiorano la resa complessiva in termini di luminosità e resa hdr. Direi strategie di marketing classiche chi più chi meno... Laggasi informazioni distorte o abilmente manipolate, ma da tutti pero! Nulla di nuovo...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    ...- Jvc arriva al 90% ma con l'utilizzo di un attenuatore meccanico della luminosità che oltre a sentirsi lo si nota perchè lento nel funzionamento.....[CUT]
    non ho mica capito sai? che cosa si noterebbe? che il filtro entra nel percorso ottico e li rimane, FERMO, tutto il tempo in cui la macchina riproduce uno spazio colore esteso? ... ho ben capito? se si, dove starebbe il problema?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    ... Ci tengo quindi a sottolineare che né Andrea Manuti, né Tech4U hanno MAI parlato finora di "ottime prime impressioni" (neppure in "privato")...e non è una sentenza, semplicemente non siamo ancora in grado di valutare la macchina nel suo complesso, visto che dobbiamo ancora terminare misurazioni e tarature..[CUT]
    aspetto di leggere i risultati del vostro test.. sperando che siano anche utili a fermare la marea di scontri stile fan-boy che si leggono in questa discussione ormai da innumerevoli post
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Il filtro abbassa notevolmente la luminosità è questo il problema e il limite credo.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

viene scritto: "lento nel funzionamento" ... se non ho frainteso io e l'italiano non è di colpo diventato un'opinione mi domando cosa c'entri la dinamica di movimento di un filtro, che una volta in posizione non si muove più, con lo spazio colore

... il JVC lo tarano, in molti, con copertura DCI al 89% senza uso del filtro (link a misure non del Frattaroli... casomai da quest'ultimo non venissero accettate perchè sta sulle b@lle a qualcuno --> https://tech4u.it/18471-proiettore-4...review-test/2/)

non ho JVC, non piglio la mezza da JVC, non ho Optoma, non piglio la mezza da Optoma... etc. etc.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    semplicemente di un'informazione distorta, basta che tu legga il mio post di qualche pagina fa dove indico la pagina ufficiale di Optoma dove si vede chiaramente la copertura del Gamut.
    E' solo quello il punto.
    Scusami Stazza,non capisco o mi è sfuggito qualche passaggio ...
    Dove è stato scritto che la copertura dell'80% del DCI P3 è un valore di pregio o distorto dell' l'Optoma ?
    Sono intervenuto chiarendo che anche gli altri marchi non riescono a ricoprire interamente tale spazio di colore e ,se si avvicinano,ci sono ovvi compromessi da digerire...
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Secondo me si sta creando troppo rumore inutilmente su un proiettore che ha molte ottime caratteristiche e poche negative e tutto ciò va a detrimento, non a beneficio
    Perchè a detrimento Stazza?
    Come ho asserito in post precedenti io da appassionato ho solo il piacere che il mercato venga attraversato da una ventata di aria fresca e che venga sbaragliata la concorrenza che vuole propinare i soliti marchi e solite tecnologie adottate.
    Sono dell'avviso che l'appassionato DEVE avere un atteggiamento critico e curioso,deve porsi domande e sopratutto deve riconoscere se i limiti del prodotto di interesse possano rappresentare o meno un valido compromesso rispetto alle potenzialità generali che riesce ad esprimere.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ... il JVC lo tarano, in molti, con copertura DCI al 89% senza uso del filtro
    ah ecco, adesso mi torna.
    Io ricordavo una copertura con filtro inserito del 96% su X7000, nell'articolo che hai linkato parlano del 97% con filtro su X7900.
    Direi che tra l'80/82% ed il 97% c'è una discreta differenza
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-01-2018 alle 11:11
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

dipende dalla base che si vuole coprire! su 2,7 metri con filtro inserito iris aperto e lampada in alto raggiungo 100 nit su schermo a gain unitario

Non so da quale sito francese tu abbia preso questi dati ma ritengo la recensione di Gregory molto più attendibile in cui troviamo un buon 82 % di DCI-P3 e un REC 709 al 110%.
    Ma a parte questo vorrei capire l'utilità di discuterne per ben 2 pagine di fila su un valore che non viene raggiunto nemmeno da altre case e più precisamente :
    - Jvc arriv..........[CUT]
    cercando con google, comunque sono probabilmente valori tarati. Sui vari siti vanno dai 79% all'81% e rotti.
    L'importante per me ch ci sia una adeguata conversione su materiale DCI P3 pieno.
    Cmq ho notato che la ruota colore cambiata più il laser ha dato un paio di punti in più sullo spazio colore dall'UHD65... un po pochini.

Fabio

Felice di sapere che jvc funzioni bene con filtro inserito, e che possa raggiungere quasi il 90% dci senza, ero rimasto indietro con le informazioni, immagino la nuova serie abbia apportato questi miglioramenti, giusto? Con le serie precedenti ai miei occhi c'era un drastico calo di luminosità...

Scusami Stazza,non capisco o mi è sfuggito qualche passaggio ...
    Dove è stato scritto che la copertura dell'80% del DCI P3 è un valore di pregio o distorto dell' l'Optoma ?
    ..........[CUT]
    in diverse occasioni in questa discussione è stata citata (ingenuamente vorrei dire) la copertura del 80% del BT2020 come caratteristica positiva del proiettore.

Perchè a detrimento Stazza?
    Come ho asserito in post precedenti io da appassionato ho solo il piacere che il mercato venga attraversato da una ventata di aria fresca e che venga sbaragliata la concorrenza che vuole propinare i soliti marchi e solite tecnologie adottate.
    ..........[CUT]
    A detrimento perchè si innesca la modalità fanboy. Ti ricordo che chi propone oggi la "ventata d'aria fresca" allo stesso modo ieri proponeva i marchi "d'aria stagnante".

Sono dell'avviso che l'appassionato DEVE avere un atteggiamento critico e curioso,deve porsi domande e sopratutto deve riconoscere se i limiti del prodotto di interesse possano rappresentare o meno un valido compromesso rispetto alle potenzialità generali che riesce ad esprimere.
    ..........[CUT]
    esattamente, la cosa difficile è rimanere sempre nell'ambito delle considerazioni oggettive e se sono soggettive di cercare di non renderle oggettiva a tutti costi (fanboy))

X Di Felice.
    Quanto scritto mi e' stato riferito da Berti.
    Per evitare possibili malintesi di chi ha detto cosa ho cancellato la frase.

A riguardo di quello che scrive Stazzatleta sul discorso Hype.

Hype e' un fenomeno che si crea prima dell uscita del prodotto, spingendo in pubblicita' per far crescere l'attesa.

Nel caso specifico a scrivere dell'optoma sono gli utenti che lo hanno visionato nei showroom o a casa loro.
    I giudizi e commenti successivi sono stati tutti all insegna di una soggettiva ma anche oggettiva analisi.
    Sono stati evidenziati pregi e limiti.

Nelle demo snoccioliamo sempre i numeri relativi a tutte le macchine.

Abbiamo pubblicamente invitato Emidio a partecipare al primo vero shootout.
    Da organizzare con proiettori a scelta e che lui potra' tarare .

Abbiamo dato una macchina ad Andrea Manuti che e' unanimamente riconosciuto come autorita' in ambito video per fare una recensione del prodotto.

Non vi e' spinta commerciale diversa da quella che facciamo per altri prodotti.

Un utente infatti ha scritto che provera' a casa sua il sony 260 e lo prova con l'optoma. Stessa cosa che facciamo anche nel sud italia.

L'attesa e' del mercato globale che cerca una boccata di aria fresca. Una macchina che ha illuminazione laser , risolve il 4k, e costa una cifra abbordabile. Basta leggere qualsiasi forum internazionale per capire come tutti sono interessati al prodotto.
    Interesse e curiosita' che non significa acquisto, ma capire con i propri occhi cosa ci sta di nuovo sul mercato.

Infine andrebbe capito che questi prodotti rappresentano per il mercato una vera sfida. Si rompe la triade sony-jvc-epson. Una scelta diversa e alternativa che deve portare necessariamente tutti i concorrenti a rimboccarsi le maniche e introdurre a loro volta prodotti validi sia sul fronte tecnologico e commerciale.

Tutto questo a vantaggio di noi operatori ma anche e soprattutto dei clienti

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Felice di sapere che jvc funzioni bene con filtro inserito, e che possa raggiungere quasi il 90% dci senza, ero rimasto indietro con le informazioni, immagino la nuova serie abbia apportato questi miglioramenti, giusto? Con le serie precedenti ai miei occhi c'era un drastico calo di luminosità...
    Il passo in avanti di JVC con questa ultima generazione è stato notevole. Sono stati migliorati alcuni dei problemi "storici" di JVC come il Frame Interpolation e la riproduzione dei dettagli alle basse luci. Ciò non toglie che la matrice sia sempre FHD e che perda in dettaglio coi DLP vobulati 4K 1/2.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Direi che tra l'80/82% ed il 97% c'è una discreta differenza
    Ma qualcuno direbbe che per ottenere questo si deve sopportare un breve click quando si sceglie quel profilo, effettivamente intollerabile.

Il prossimo passo quale sarà: far notare, per giustificare l'assenza di ottica motorizzata (che permetterebbe l'uso di schermi 21:9 ) che quando la si usa si deve sopportare un leggero "zzzzz" per qualche attimo, effettivamente inconcepibile.

Capisco la soddisfazione per un prodotto, capisco il motivare il proprio acquisto (sempre che ce ne fosse bisogno), ma direi che sarebbe meglio evitare di scadere nel ridicolo adducendo motivazioni assolutamente irreali poichè si finisce per ottenere l'effetto opposto, come giustamente fatto notare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

A Lupoal:

Sai bene che anch'io non sono fanboy di nessuna marca...

Pagina 47 di 125 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •