Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 125 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1864

Sursum corda, Albe’!

Microraffronto tra laser, Optoma vs. laser Acer VL7860: http://www.personalprojector.co.uk/b...jector-review/
    Ultima modifica di adslinkato; 28-01-2018 alle 19:08
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Quando leggo certe cose mi viene da sorridere
    offre anche un incredibile rapporto di contrasto di 2.000.000: 1
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

@Nordata ,
    Ti ringrazio della modifica dello stato e la cancellazione di quello vecchio.
    Conoscendo il regolamento ho inviato un MP ad Emidio con una richiesta di cambio stato ,ma purtroppo ha la casella di posta piena e non ha ricevuto il mio messaggio.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Microraffronto tra laser, Optoma vs. laser Acer VL7860: http://www.personalprojector.co.uk/b...jector-review/
    E' uno dei peggiori raffronti presenti in rete alla pari del video di Heimkino nel confronto con il Sony

Vero.
    Ma dovere di cronaca...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Quando leggo certe cose mi viene da sorridere
    Credo faccia il paio con quegli annunci in cui quei microdiffusori da PC dal costo di qualche decina di Euro vengono presentati con potenze di 500 W (a volte anche di più).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Spytek

Le percezioni sensoriali sono il metro di qualunque confronto di questo tipo, se si utilizzano condizioni controllate = tutti i proiettori allineati e calibrati nello stesso modo.
    I VPR erano tutti calibrati e portati al loro massimo -> NO; il JVC non era ben calibrato (era stato "sgrezzato almeno" e come?)

=> le percezioni sensoriali del confronto hanno riguardato condizioni non pari fra i proiettori => il confronto IMHO perde buona parte del valore (sarò pedante ma su questi argomenti sono intransigente... perché poi a causa di una leggerezza nascono leggende urbane ).

La tua risposta a Emidio:
    Emidio,permettimi di dire che il il presunto problema di visibilità delle stelle nei Jvc (o qualsiasi altro microdettaglio luminoso su fondo scuro) è da imputare allo scarso ansi contrast e il fenomeno è accentuato man mano che ci si allontana.

Significa forse... i JVC (tutti) hanno una tara non eliminabile nemmeno con la calibrazione (in questo vai contro la risposta successiva di Emidio).
    Se questo è vero come si è miracolosamente risolto il problema al secondo passaggio?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Sono semplicemente sconvolto.
    Non no parole ... o meglio ... ne ho, ma è meglio che me le tenga.
    Non mi sembra che Giardina sia stato così esplicito... più che altro ha riscontrato che recentemente con i TV messi a disposizione per i test "stranamente" hanno calibrazioni di fabbrica che rasentano la perfezione (come confermato da Emidio ...hai presente il TCL )
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Non mi sembra che Giardina sia stato così esplicito...
    Ciao Fabio,

non sono "sconvolto" per le parole di Giardina o la deriva generalista e gossippara che ha preso DDay .... oltre tutto non è neppure la sede per parlarne ed anche un chissene se vogliono fare disinformazione pura ..... ci sta alla grande ! ..... quella citazione è stata la summa di una serie di cose (per me) inconcepibili da portare come motivazione o argomentazione.

In questo thread sono riuscito a leggere più cose "indecenti" che in settimane/mesi di forum sparsi qua e la.
    Ma sicuramente sono strano io. Non lo metto in dubbio.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Significa forse... i JVC (tutti) hanno una tara non eliminabile nemmeno con la calibrazione (in questo vai contro la risposta successiva di Emidio).
    E' esattamente quello che penso
    Ritengo la mancanza dell'ansi contrast nei Jvc come problema "congenito" alla pari del CR nativo nei Dlp.
    Una calibrazione approfondita può arginare il problema ma non risolverlo definitivamente.
    Se questo è vero come si è miracolosamente risolto il problema al secondo passaggio?
    Vale anche il dubbio inverso : come dimostriamo che il fenomeno è dettato solo da una percezione distorta di coloro che hanno assistito risolvendo il quesito con un'ipotetica calibrazione errata?

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Se ti riferivi a me, l’intento di quelle mille parole era solo quello di socializzare quanto abbiamo visto, nelle condizioni date.
    Purtroppo non si è trattato di un esperimento scientifico in ambiente controllato e in doppio cieco che, seppure possibile, per qualcosa “da vedere” avrebbe fatto sorridere quanto meno per il calembour..........[CUT]
    Ma no, non mi riferivo né a te né tanto meno a tutti coloro i quali sono andati a visionare questo vpr, cosa che mio malgrado non sono riuscito ancora a fare
    Le Vostre mille parole sono ben accette e le leggo con interesse

Il messaggio era riferito ad Emidio ed a HomeCinemaSolution (che ho direttamente quotato nel mio post) in quanto preferirei si facesse un confronto dei 3 vpr in presenza di questi due massimi esperti
    Ultima modifica di Stefanik; 29-01-2018 alle 10:09
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Quoto in toto,io facendo una prova di calibrazione avevo 1.6 di Delta senza toccare nulla!
    Sei fortunato (con cosa hai misurato?), alle volte se si inserisce un VPR su una stanza blu... il risultato cambia.
    Con il mio vecchio Sony HW10 dopo 400 ore di funzionamento era impossibile centrare il D65 (sicurmante derivava dal noto problema) ... per avvicinarmi al D65 ho dovuto arrangiarmi alla vecchia maniera (filtro fotografico di conversione) davanti la lente del VPR

Giusto una piccola precisazione.
    Non e'mai stato fatto un vero shoot out.
    Semplicemente come fanno tutti gli operatori, facciamo vedere quello che abbiamo disponibile nel dato momento.
    Se un cliente arriva mentre stiamo accendendo il proiettore per la prima volta lo vedra' out of the box.
    I commenti devono essere sempre relativizzati al dato momento e contesto.
    Di norma i proiettori sono sempre tarati con temp colore d65 , bt 2020 e bt 709.
    Adottiamo eccezioni per i sony dove caricando curve hdr personalizzate partiamo da temp colore piu' alte per conservare un pelo di luce in piu'.
    Il fatto di caricare curve hdr personalizzate, ha lo scopo di rendere migliore la visione dei proiettori sony e jvc.
    Il fine ultimo e' il miglioramento, non ci sono valori unici che valgono sempre, noi proviamo, e dunque otteniamo risultati visivi diversi.
    Quindi cercate di relativizzare sempre tutto quello che viene detto e scritto.
    Lo shoot out ufficiale lo possiamo organizzare volentieri con Emidio.
    Sia a Napoli, sia a Perugia, abbiamo disponibile come tv il panasonic ez1000.
    Come vpr possiamo mostrare il jvc z1, sony 760, e a scendere tutto quello che volete.
    L'invito lo facciamo pubblicamente.
    A Napoli Emidio pizza e caffe' pagato.
    Non hai bisogno di chiedere un optoma ad un nostro cliente, ti mettiamo a disposizione tutti i proiettori che vuoi. Li tariamo insieme e poi li presentiamo.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio

Vale anche il dubbio inverso : come dimostriamo che il fenomeno è dettato solo da una percezione dist..........[CUT]
    Ovvio che vale...se metto un preset che pompa il gamma sulle basse luci (è stato forse risolto così?)... in mancanza della calibrazione di fino, come puoi constatare, siamo al punto di partenza.
    Sarebbe stato differente invece se (come penso succeda e in questo penso il calibratore umano al momento non sia sostituibile) constatato il taglio alle basse luci proceda scientemente ad alterare il gamma ai bassi IRE per limitare la tara riscontrata.
    Una soluzione di compromesso, che comunque porta al massimo la resa del VPR... del resto il gamma non è intoccabile (e questo non perché lo scrivo io).

@Cinema&Sound
    Grazie per la precisazione.

Pagina 43 di 125 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •