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Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

  1. #4621
    Data registrazione
    May 2010
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    194

    Citazione Originariamente scritto da MatteoD Visualizza messaggio
    Perdonatemi, anche voi non avete la possibilità di cambiare formato audio sull’app di Netflix? Il nostro televisore dovrebbe gestire flussi Dolby digital plus ma Netflix è solo stereo???
    Netflix é sempre stato in Dolby Digital (non DTS) sin dalla prima ora, inviando i flussi audio generati automaticamente dall'app stessa, sia Dolby Digital 5.1, 2.1 sia stereo 2.0. Purtroppo, chi ha sempre bloccato la piena funzionalità é il Simplink (almeno nel mio caso). Quindi, dal menù generale del TV devi provare a disattivarlo e poi verificare se il flusso viene trasmesso in Dolby anziché stereo.

  2. #4622
    Data registrazione
    Jan 2013
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    Milano
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    2.972
    Sul mio B6, se accendo il receiver HT dopo aver lanciato Netflix, va (rimane) in stereo.
    Se lo accendo dopo va in 5.1.
    Comunque ricaricando Neflix (dal menù assistenza) va tutto a posto
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  3. #4623
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    101
    Salve a tutti ,da poco sul nostro oled e6v accade che l’immagine nei dettagli più piccoli (tipo logo canale, giocatori calcio in vista tv) risulta sfocata su tutti i canali fino a quando non facciamo un test immagine dalle impostazioni e tutto torna a posto. Quale può essere il problema ? Grazie
    Ultima modifica di Daniele78; 22-01-2018 alle 23:06

  4. #4624
    Data registrazione
    Sep 2013
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    14
    Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Netflix é sempre stato in Dolby Digital (non DTS) sin dalla prima ora, inviando i flussi audio generati automaticamente dall'app stessa, sia Dolby Digital 5.1, 2.1 sia stereo 2.0. Purtroppo, chi ha sempre bloccato la piena funzionalità é il Simplink (almeno nel mio caso). Quindi, dal menù generale del TV devi provare a disattivarlo e poi verificare..........[CUT]
    Grazie, questa sera ci provo.
    Quindi dall'App di netflix del nostro televisore nella sezione audio tu trovi sia la versione streo sia la versione 5.1? Nel mio E6 no, non posso selezionare nessun audio

  5. #4625
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
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    2.972
    Non è esattamente così: se carichi Netflix quando la TV è configurata su altoparlante interna, l'APP Netflix si configura a stereo. Nella visualizzazione delle copertine i titoli non appare l'iconcina 5.1. Se invece l'audio è al caricamento su ottico/HDMI ARC Netflix si configura su 5.1 e le iconcine appaiono. Se vai alla funzione audio e sottotitoli del film vedi che nel primo caso che l'audio (5.1) esiste ed è selezionabile e nel secondo caso non esiste proprio.
    Il problema è che se esci ed entri dall'APP, questa non viene ricaricata. Quindi per ricaricarlo, o spegni e riaccendi la TV, o entri nel menù impostazioni di Netflix, richiedi assistenza e da lì ricarichi l'APP.

    PS: Mai notato un titolo di Netflix che non sia originariamente 5.1. Le prove che fatto le ho fatto con Marco Polo.

    PS2: Mentre facevo alcune prove per raccontare quanto sopra, ho visto che una volta che sei finalmente in Netflix modalità 5.1, basta cambiare, in questa configurazione, una volta l'uscita audio su altoparlante interno, perché quanto descritto sopra sparisca e, senza necessità di ricaricare, l'APP commuti correttamente da modalità 5.1 a modalità stereo e viceversa indipendentemente dallo stato dell'uscita audio al caricamento di Netflix.

    Quindi, in essenza, accendi la TV, commuta l'audio su ottico/HDMI ARC, carica netflix, verifica che ci sia l'icona 5.1 nelle locandine dei film, commuta l'audio della TV su altoparlante interno. Fatto questo tutto funzionerà correttamente e automaticamente.
    Ultima modifica di ebr9999; 23-01-2018 alle 07:42 Motivo: PS2:
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  6. #4626
    Data registrazione
    Aug 2006
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    191
    A conclusione della vicenda raccontata qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...72#post4814172
    Sabato mattina è venuto il tecnico a casa con una nuova scheda madre. Prima di aprire il tv ha verificato
    con un telecomando di servizio entrando nelle schermate di sistema il guasto che aveva la tv, e ha confermato
    che era necessario sostituire la scheda, dicendomi che era un guasto "strano" e che non gli era mai capitato
    prima... (che fortuna che ho avuto !!! )
    Aperta la tv, sostituita la scheda in 5 minuti, appena accesa appare una scritta "factory mode", credo che la
    scheda sia la stessa che poi si adatta su più modelli differenti, in quanto ha dovuto fare delle procedure di
    "abbinamento", e impostare una serie di parametri tecnici, inserire il modello della tv "OLED 55E6V-Z" e impostare
    sulla nuova scheda il serial number della mia tv, il tutto sempre utilizzando il telecomando "tecnico".
    Reboot della tv e parte la procedura guidata di prima accensione, riallineamento dei telecomandi e via...
    Tutto risolto, la tv è come nuova !!
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

  7. #4627
    Data registrazione
    Sep 2013
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    14
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non è esattamente così: se carichi Netflix quando la TV è configurata su altoparlante interna, l'APP Netflix si configura a stereo. Nella visualizzazione delle copertine i titoli non appare l'iconcina 5.1. Se invece l'audio è al caricamento su ottico/HDMI ARC Netflix si configura su 5.1 e le iconcine appaiono. Se vai alla funzione audio e sottotit..........[CUT]
    Grazie mille, ho provato tutto ma proprio tutto quello che mi hai consigliato ma sul mio E6 non riesco a visualizzare nelle locandine l'iconcina 5.1 né tanto meno visualizzare nella sezione audio l'audio multi canale in italiano o nelle altre lingue. Dall' app del lettore panasonic si senza problemi. Idem dall'App dell'Apple TV.
    Mi sembra davvero strano!

  8. #4628
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    Jan 2006
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    Bollate (Mi)
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    1.313
    Trovato la soluzione x Netflix in 5.1 su Altoparlanti interni E6.
    Selezionare uscita Audio su E6: Altoparlante interno + uscita audio ottica. Dopo aver abilitato questa funzione apparirà una opzione Uscita audio digitale, selezionare Auto.
    Così Netflix funziona al 100% in 5.1
    Se non vi da 5.1 ricaricate Netflix dal suo menu impostazioni
    Ultima modifica di Fedayn69; 23-01-2018 alle 20:36
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

  9. #4629
    Data registrazione
    Jan 2013
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    2.972
    Citazione Originariamente scritto da MatteoD Visualizza messaggio
    Grazie mille, ho provato tutto ma proprio tutto quello che mi hai consigliato ma sul mio E6 non riesco a visualizzare nelle locandine l'iconcina 5.1 né tanto meno visualizzare nella sezione audio l'audio multi canale in italiano o nelle altre lingue. Dall' app del lettore panasonic si senza problemi. Idem dall'App dell'Apple TV.
    Mi sembra davvero..........[CUT]
    Verifica che nelle impostazioni audio (menù di sinistra), che impostando uscita audio (Ottico/HDMI ARC), l'uscita audio abbia selezionato AUTO (mi ricordo che il default era PCM). Spiacente ma non ci avevo pensato, ma è decisivo.
    Poi con il mio suggerimento dovrebbe funzionare
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  10. #4630
    Data registrazione
    Sep 2013
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    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Verifica che nelle impostazioni audio (menù di sinistra), che impostando uscita audio (Ottico/HDMI ARC), l'uscita audio abbia selezionato AUTO (mi ricordo che il default era PCM). Spiacente ma non ci avevo pensato, ma è decisivo.
    Poi con il mio suggerimento dovrebbe funzionare
    Fantastico!!!! Tutto ok ora!!! Grazie!!!!!!

  11. #4631
    Data registrazione
    Jan 2018
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    2
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di un 55E6V preso su internet e ho un problemino...

    Appena arrivato ho spacchettato e montato il TV e potete immaginare la mia reazione quando ho visto alcune macchie biancastre tonde (diametro 3 cm circa) e alcune righe orizzontali (sempre biancastre, sottili e lunghe fino a 30 cm). Allego alcune foto in cui si vedono solo le macchie tonde (le righe sono troppo piccole e non si vedono).





    Ho subito scritto al rivenditore (italiano) il quale mi ha risposto che sono dovute alla non perfetta aderenza della pellicola di rivestimento antiriflesso del pannello e che dovrebbero sparire nel giro di 30-40 ore di visione grazie al calore sviluppato dal pannello.

    Ho quindi scritto all'assistenza LG che mi ha subito risposto: dicono che probabilmente si tratta di umidita' e consigliano di lasciare il pannello acceso per una giornata intera.

    Ho cercato qui nel forum e con google ma non ho trovato nessun post o altro riferito allo stesso tipo di problema.

    Qualcuno mi puo' confermare la soluzione proposta? Il fatto e' che nelle scene scure le macchie tonde si vedono.

    Ho ancora sette giorni per esercitare il diritto di recesso...

    Grazie in anticipo per ogni contributo!
    Ultima modifica di Giulio69; 26-01-2018 alle 17:06

  12. #4632
    Data registrazione
    Jan 2006
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    Bollate (Mi)
    Messaggi
    1.313
    Fai come consigliato da LG tieni il pannello acceso un giorno......se il problema persiste recedi
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

  13. #4633
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    362
    Il Tv oggi mi ha segnalato un aggiornamento di LG CONTENT STORE. Vi risulta ? (io speravo fosse l'aggiornamento di WebOs )
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

  14. #4634
    Data registrazione
    Apr 2003
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    Legnano
    Messaggi
    154
    Ciao, sto decidendo se comprare questa tv; il webos 3.0 presenta anche l’applicazione Amazon Prime Video?
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

  15. #4635
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
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    2.972

    Sì, è presente
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR


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