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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 31 a 43 di 43
  1. #31
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    Dec 2017
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    Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Mi sembra evidente che il suono Tannoy non ti piace ..

    Perché diffusori a torre più convenzionale non ti piacciono?
    Il suono tannoy mi piace.
    A volumi sostenuti però le medie, nel mio ambiente, sono inascoltabili ma dipende dalla sala principalmente...credo...
    Come detto, non sopporto l'effetto "box" o inscatolato, che dir si voglia, dei diffusori tradizionali.

    A proposito, qualcuno mi suggerisce delle Marten Getz2... le conoscete?
    Ultima modifica di Danidance; 20-12-2017 alle 21:23

  2. #32
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    Jul 2011
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    scusa ma a questo punto sarei curioso di sapere che musica preferisci ascoltare e quali altra casse hai potuto ascoltatare.
    quali sono le casse 'tradizionali' che danno un effetto 'box' o 'inscatolato' !?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #33
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    Dec 2017
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    21
    Musica un po' tutta quella che mi emoziona...
    Gli altri diffusori, quelli che percepisco come effetto inscatolato, direi quasi tutti...fanno eccezione le alte efficienza, i diffusori con 12 o 15" e pochi altri...

  4. #34
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    Apr 2008
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    4.320
    Citazione Originariamente scritto da Danidance Visualizza messaggio
    Ma i MIT M1 sono cavi di potenza?
    No ci sono anche di segnale bilanciato e non...

  5. #35
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    Dec 2017
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    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    ... oppure MIT M1 sarebbero ottimi, non hai detto quale è il lettore?
    avevo capito fossero di potenza...
    nel caso, quale MIT di potenza (non necessariamente top di gamma o eccessivamente costoso) mi suggeriresti?

  6. #36
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    Apr 2008
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    4.320
    S1 shotgun li trovi attorno ai 4/500 in base alla lunghezza se mono o biwire. A scendere come qualità poi ci sono S2, S3..
    Perché curi solo quelli di potenza anche quelli di segnale hanno una loro importanza...
    Ultima modifica di 2112luca; 21-12-2017 alle 10:37

  7. #37
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    Dec 2017
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    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    S1 shotgun li trovi attorno ai 4/500 in base alla lunghezza se mono o biwire.
    Perché curi solo quelli di potenza anche quelli di segnale hanno una loro importanza...
    Perchè non sono cavofilo e le differenze maggiori le ho sempre sentite su quelli di potenza..
    ma dimmi un po'...sti MIT in cosa potrebbero giovare alla mia "causa"?
    arretrerebbero le medie? o cosa?
    thanx

  8. #38
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    Jan 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Danidance Visualizza messaggio
    sono convinto che lo stato solido (serio) gestisca molto bene sia trombe che grossi coni.
    giusto, gestisce tutto, perchè se suona bene lo fa a prescindere che ci sia una ""lampadina"" oppure no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #39
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    Jul 2011
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    questo è sicuramente vero però se si cerca un suono un po' morbido, fluido e allo stesso un po' più ricco in basso (o forse povero in alto...) la valvola riesce a fare qualche differenza.
    anche io preferisco ancora lo stato-solido però è anche vero che alcuni amplificatori in questa categoria, e sovente in quella di alto rango, diventano un po' troppo spesso 'impersonali', eccessivamente trasparenti e alla fine affaticanti.
    io non sono un fan di gryphon e non lo accoppierei con delle grosse tannoy, che tra parantesi amo molto, ma richiedono un certo criterio di utilizzo.
    Ultima modifica di Falchetto; 21-12-2017 alle 13:02
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
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  10. #40
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    Dec 2017
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    guarda, le Kensigton le ho provate (sia in negozio che a casa) anche con dei valvolari...
    che ti devo dire? le tannoy sono molto esigenti e richiedono tanta ma tanta corrente!!! vanno gestite con il polso duro perchè, a dispetto della loro elevata efficienza, sono difficili da pilotare!

    la valvola le rende smorte!

    il Gryphon è un fiume in piena! ha una possenza incredibile ...anche e soprattutto a basso volume
    il fatto che abbia 250 watt non deve insospettire perchè è tutto fuorche graffiante o strillante...al contrario, mi sembra equilibrato e della giusta cattiveria (secondo i miei parametri)

    le La Scala (che in negozio hanno sorpreso anche lo stesso venditore) con il gryphon non sembravano nemmeno fossero delle trombe!

    sparivano!!!

    che vi devo dire? forse un MIT potrebbe aggraziare i medi esuberanti?

    mah...

  11. #41
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    quanto era grande l'ambiente dove hai fatto le prove?
    a me rimane il dubbio che due coni da 38cm a banda estesa siano eccessivi per il tuo ambiente.
    pilotati poi senza particolari accorgimenti, con uno stato solido capace ma molto trasparente, non possa far altro che peggiorare la situazione. con quelle scelte rischi di entrare in circolo vizioso.

    poi, ci sono valvole che non fanno rimpiangere lo stato solido, come i kr audio. ci sono anche soluzioni ibride (es il nuvista 800 o l'aesthetic) e si possono fare mix di pre-finale con solo il primo a valvole (i pre AR sono molto usati in combinazione con altri finali).
    ci sono anche amplificazioni a stato solido dal suono tipicamente morbido ma dal medio-alto preciso, come i grossi accuphase.
    Ultima modifica di Falchetto; 21-12-2017 alle 14:24
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
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  12. #42
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    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...
    a me rimane il dubbio che due coni da 38cm a banda estesa siano eccessivi per il tuo ambiente.
    pilotati poi senza particolari accorgimenti, con uno stato solido molto trasparente, non possa far altro che peggiorare la situazione.
    con quelle scelte rischi di entrare in circolo vizioso.

    poi, ci ..........[CUT]
    Perchè parli di coni da 38 a banda estesa? la klipsch è un tre vie con tanto di xover...non ha un woofer a banda estesa!
    Il mio ambiente non è piccolo...anche se fosse, vedo che molta gente ha le La Scala in stanzette grandi meno della metà della mia.

    Gli accorgimenti quali sarebbero?
    più che isolare l'ambiente che posso fare?

  13. #43
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    Il Diablo e un gran integrato, forse uno dei migliori sul mercato, ma in un ascolto diretto con un pre e finale pass, la coppia era più dolce mantenendo la stessa potenza e cattiveria nei frangenti che serviva.
    Chiaramente parliamo anche di altre cifre....

    I MIT potrebbero darti quello che cerchi hanno una bassa e medio bassa in evidenza con i medi e medio alti un po' arretrati quelli di segnale hanno anche dei regolatori d'impedenza che aiutano
    Ultima modifica di 2112luca; 22-12-2017 alle 06:21


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