Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Diffurosi per stanze piccole

Salve a tutti ragazzi,
    volevo informazioni per dei diffusori economici da piazzare in due stanze,una abbastanza piccola (3mx3m),l altra un po più grande.
    Praticamente sto costruendo un multiroom con i raspberry e i dac. Per queste due stanze utilizzerò credo degli hifiberry (ancora da decidere),cmq qualcosa i cui amp mi diano un 50w di uscita.
    Premettendo che non voglio svenarmi ora visto che dovrò anche fare bagni e veranda esterna,le mie scelte sono fra:
    - Roth Oli RA1
    - Dali Spektor 2

Ora,io avevo intenzione di piazzare un diffusore in una stanza,uno in un'altra...ma chiaramente perderei l effetto stereo,visto che le casse sono destra e sinistra. C è modo di ovviare a questo? Altrimenti dovrei prendere dei diffusori unici tipo le Focal Bird...con conseguente dissanguamento economico.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Ultima modifica di Antonio81le; 21-12-2017 alle 11:41

picoli quanti?dimensioni massime possibili?amplificazione?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Una stanza sarà un 3mX3m,l altra un pochino più grande,sicuro non supera i 5x5..insomma non stanze grandi!l ampli credo prenderò un hifiberry amp+ (dac+amplificatore) da collegare al raspberry,e saranno un 50w in uscita

Citazione Originariamente scritto da Antonio81le Visualizza messaggio
    - Roth Oli RA1
    - Dali Spektor 2..[CUT]
    Non ho capito bene quale amplificatore affiancherai al Raspberry , ma temo che per un eventuale classe D i diffusori da te citati abbiano una sensibilità bassa dovresti trovare diffusori con sensibilità superiore klipsch ( se ti piace i loro sono) o le Cambridge sx 50 (87db)

In ogni caso sopratutto delle Dali si legge bene e non stento a crederlo per me sono ottimi prodotti. Delle Roth si legge poco ma secondo me sulla carta hanno un buon rapporto prezzo prestazioni.

ciao
    Luca

ciao
    Luca

ps. ho letto ora la tua risposta
    Ultima modifica di llac; 21-12-2017 alle 13:05

Si il discorso sensibilità lo so bene,e cmq cercherò di trovare ancora altro,sulla fascia economica, e annoto le cambridge che mi hai detto!Ma dovessi prendere una di questa coppia d diffusori, e piazzo una cassa in una camera,e una in un'altra, come posso fare in modo che entrame suonino in stereo?(cassa di sinistra,messa in una stanza, deve suonare i canali destro e sinistro,cassa di destra,messa in un'altra stanza,deve suonare i canali destro e sinistro)oppure è una soluZione assolutamente non fattibile?sarebbe una cosa momentanea per poi prendere altre casse appena ho un altro po di soldi!

Riguardo l ampli l hifiberry amp è un amplificatore,classe d, devo valutare se mi conviene da 25w o 50w

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •