|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffurosi per stanze piccole
-
21-12-2017, 09:46 #1
Junior Member
Diffurosi per stanze piccole
Salve a tutti ragazzi,
volevo informazioni per dei diffusori economici da piazzare in due stanze,una abbastanza piccola (3mx3m),l altra un po più grande.
Praticamente sto costruendo un multiroom con i raspberry e i dac. Per queste due stanze utilizzerò credo degli hifiberry (ancora da decidere),cmq qualcosa i cui amp mi diano un 50w di uscita.
Premettendo che non voglio svenarmi ora visto che dovrò anche fare bagni e veranda esterna,le mie scelte sono fra:
- Roth Oli RA1
- Dali Spektor 2
Ora,io avevo intenzione di piazzare un diffusore in una stanza,uno in un'altra...ma chiaramente perderei l effetto stereo,visto che le casse sono destra e sinistra. C è modo di ovviare a questo? Altrimenti dovrei prendere dei diffusori unici tipo le Focal Bird...con conseguente dissanguamento economico.
Grazie a tutti per le eventuali risposteUltima modifica di Antonio81le; 21-12-2017 alle 11:41
-
21-12-2017, 11:05 #2
picoli quanti?dimensioni massime possibili?amplificazione?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-12-2017, 11:40 #3
Junior Member
Una stanza sarà un 3mX3m,l altra un pochino più grande,sicuro non supera i 5x5..insomma non stanze grandi!l ampli credo prenderò un hifiberry amp+ (dac+amplificatore) da collegare al raspberry,e saranno un 50w in uscita
-
21-12-2017, 13:01 #4
Non ho capito bene quale amplificatore affiancherai al Raspberry , ma temo che per un eventuale classe D i diffusori da te citati abbiano una sensibilità bassa dovresti trovare diffusori con sensibilità superiore klipsch ( se ti piace i loro sono) o le Cambridge sx 50 (87db)
In ogni caso sopratutto delle Dali si legge bene e non stento a crederlo per me sono ottimi prodotti. Delle Roth si legge poco ma secondo me sulla carta hanno un buon rapporto prezzo prestazioni.
ciao
Luca
ciao
Luca
ps. ho letto ora la tua rispostaUltima modifica di llac; 21-12-2017 alle 13:05
-
21-12-2017, 13:15 #5
Junior Member
Si il discorso sensibilità lo so bene,e cmq cercherò di trovare ancora altro,sulla fascia economica, e annoto le cambridge che mi hai detto!Ma dovessi prendere una di questa coppia d diffusori, e piazzo una cassa in una camera,e una in un'altra, come posso fare in modo che entrame suonino in stereo?(cassa di sinistra,messa in una stanza, deve suonare i canali destro e sinistro,cassa di destra,messa in un'altra stanza,deve suonare i canali destro e sinistro)oppure è una soluZione assolutamente non fattibile?sarebbe una cosa momentanea per poi prendere altre casse appena ho un altro po di soldi!
Riguardo l ampli l hifiberry amp è un amplificatore,classe d, devo valutare se mi conviene da 25w o 50w