Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 67 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 996

Io non ho mai scritto che i cavi HDMI sono tutti uguali, rileggere meglio i miei post...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Io non ho mai scritto che i cavi HDMI sono tutti uguali, rileggere meglio i miei post...
    non ho letto tutte e 36 pagine.... sono sicuro che i tuoi cavi certificati HDMI 1.4 funzionino senza problemi anche con le specifiche 2.0.
    evidentemente la qualità di quei cavi è tale da far si che ciò accada (qualità: qualità del rame, qualità del connettore, qualità della saldatura al connettore, qualità della schermatura...)

Oggi se devo comprare un cavo a 4K 600Mhz.. so già che non tutti i cavi andranno bene.
    quindi, o mi affido ad utenti che hanno dei cavi che funzionano .. o mi affido a chi li testa "ufficialmente" e ci attacca un bollino.

-----

Qui è possibile leggere un documento tecnico sulle specifiche HDMI ed il loro testing:

https://cdn.rohde-schwarz.com/pws/dl...5/7BM85_0E.pdf
    Ultima modifica di Magic73; 05-12-2017 alle 10:06
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Ah beh, se dovessi comprare un cavo HDMI è chiaro che anch'io farei la tua stessa scelta...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ciao a tutti,

ho letto con interesse tutti i post ma mi sento comunque molto confuso e devo acquistare un cavo all'altezza....
    Ho un PC Gaming con GTX1080TI da collegare al mio Samsung KS7000 UHD 4K per giocarci a 2160p e vedere contenuti in 4k (film), e mi serve un cavo di 10 mt.
    Mi dite con un budget di max 30 euro cosa posso acquistare?
    Grazie in anticipo per la vostra risposta

Citazione Originariamente scritto da curtman75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ho letto con interesse tutti i post ma mi sento comunque molto confuso e devo acquistare un cavo all'altezza....
    Ho un PC Gaming con GTX1080TI da collegare al mio Samsung KS7000 UHD 4K per giocarci a 2160p e vedere contenuti in 4k (film), e mi serve un cavo di 10 mt.
    Grazie ..........[CUT]
    Ecco la tua è una situazione limite, perchè i cavi in rame oltre gli 8 metri potrebbero avere dei problemi ad agganciare i segnali 4k più pesanti e siccome tu giochi anche con il pc, sicuramente saranno segnali a banda piena. Purtroppo devi solo provare, ma 10 metri a 30 euro nemmeno i cavi in rame trovi. Per un 10m high speed (e nemmeno ti basta probabilmente visto la lunghezza) devi andare sugli oltre 80-90 euro. E RIPETO con molta probabilità non riuscirai ad agganciare segnali più pesanti. Purtroppo si risolve solamente con i cavi in fibra (ben più costosi) una volta per tutte.

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ecco la tua è una situazione limite, perchè i cavi in rame oltre gli 8 metri potrebbero avere dei problemi ad agganciare i segnali 4k più pesanti e siccome tu giochi anche con il pc, sicuramente saranno segnali a banda piena. Purtroppo devi solo provare, ma 10 metri a 30 euro nemmeno i cavi in rame trovi. Per un 10m high speed (e nemmeno ti basta p..........[CUT]
    ciao approfitto della tua risposta e ti faccio un'ulteriore domanda..... se dovessi acquistare un cavo di 6 o 7 metri avrei lo stesso il problema? qual'è il limite?

ciao approfitto della tua risposta e ti faccio un'ulteriore domanda..... se dovessi acquistare un cavo di 6 o 7 metri avrei lo stesso il problema? qual'è il limite?
    Più corte è meglio è di solito. Diciamo che con un cavo da 6 difficilmente avrai problemi e sicuramente lo trovi al prezzo che dici tu. Prendi qualcosa da amazon mal che vada fail il reso con pieno rimborso entro i 30 giorni. Prova sopratutto i giochi pc più pesanti perchè per i film con quella lunghezza dovresti essere coperto.

ok ho capito..... non voglio compromessi...... che ne dite di questo: Ricable Across C75 - 7,5 Metri

https://www.amazon.it/Cavo-HDMI-2-0b...cable+HI-END+B

ok ho capito..... non voglio compromessi...... che ne dite di questo: Ricable Across C75 - 7,5 Metri

https://www.amazon.it/Cavo-HDMI-2-0b...cable+HI-END+B
    In teoria sei copertissimo anche con il pc. Ripeto ordinalo e provalo per bene, tanto che hai da perdere??

ok perfetto!! allora prendo questo vi faccio sapere

Ciao a tutti,

Grazie ..........[CUT]
    sopra ti ho linkato un articolo con i test su lunghe distanze di alcuni cavi.. e relativa marca.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Cioè cavi da 5$ che vanno benissimo e cavi costosi che non vanno. Il prezzo non è la discriminante.

Ciao a tutti, in caso di ristrutturazione della mia taverna potrei prendere in considerazione di cambiare l'attuale cavo HDMI che utilizzo per collegare il lettore Blu-Ray al videoproiettore (lunghezza circa 12 metri se non ricordo male) in quanto lo farei passare nel controsoffitto e quindi non vorrei poi avere problemi se lo dovessi sostituire tra qualche anno quando passerò definitivamente al 4K.

Attualmente ho un VAN DEN HUL HDMI ULTIMATE 15mt che non mi ha mai dato un problema.

Mi pare di avere capito che per una lunghezza del genere dovrei stare su un cavo in fibra, corretto?

Avete consigli particolari?

Ovviamente mi interessa che aggangi il segnale perfettamente e che abbia prestazioni perfette

Cosa determinante è anche che sia retrocompatibile e quindi funzioni perfettamente con i miei attuali dispositivi (catena 2K)
    Ultima modifica di Daniel24; 06-12-2017 alle 09:09

Io, fossi in te, proverei prima a vedere se il tuo cavo attuale funziona o meno, anche solo per curiosità, e solo dopo, nel caso (probabile) che non funzionasse, penserei a sostituirlo.
    Per quanto riguarda i cavi in fibra: attualmente gli utenti testimoniano che sia i Ruipro che i Nuetec assolvono bene alla loro funzione e visto che per ragioni di marketing vengono venduti in misure alternative e sostanzialmente allo stesso prezzo ti conviene vedere quale dei due marchi dispone della misura che fa per te (per ì 12 metri mi pare Nuetec, Ruipro fa i 10 mt. ed i 15 mt.)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Comunque una cosa l'abbiamo capita alla fine.......le misure contano eccome!

Pagina 36 di 67 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •