Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da DR89 Visualizza messaggio
    Quella di Unieuro che estende la garanzia a 5 anni costa 250€.
    A me han detto al telefono che non offrivano il servizio (65 pollici preso da loro)

Citazione Originariamente scritto da lrayden Visualizza messaggio
    La differenza sta proprio lì, il servizio premium Sony copre guasti elettronici e meccanici, in pratica un estensione di quella legale, non copre il danno accidentale e l'usura. Tra l'altro la copertura assicurativa non impedisce che puoi rivolgerti alla rete ufficiale.
    Questo sembra molto buono, bisogna vedere se lo offrono anche per tv non presi da loro, penso di no....

Citazione Originariamente scritto da simak Visualizza messaggio
    Questo sembra molto buono, bisogna vedere se lo offrono anche per tv non presi da loro, penso di no....
    Qualcuno riesce ragazzi a fare un riassunto delle possibili estensioni di garanzia, costi, etc?
    Grazie!!

Di queste tre sono certo che Estendo usi l'assistenza ufficiale Sony (o cmq della marca del prodotto), non so le altre due.
    Nel web sia di Estendo che di Garanzia3 se ne leggono di cotte e di crude!
    Mi sembrerebbe una buona opzione quella di Estendo...ma poi i dubbi sorgono...

La garanzia di Mediaworld può essere fatta anche post vendita?

Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    Io cercando ho trovato
    ESTENDO https://www.estendo.it
    CLICCASICURO https://www.cliccasicuro.it/assicurazione-tv
    GARANZIA 3 http://www.garanzia3.it
    .....[CUT]
    Per Estendo nel loro contratto leggo: Estendo s.p.a
    1.
    Validità e attivazione del contratto.
    "Il Contratto di Assistenza deve essere sottoscritto dal singolo Titolare contestualmente alla data di acquisto del Prodotto."

Quella di cliccasicuro attraverso il gruppo Allianz non male un pensierino ce lo si può fare.

Per garanzia 3 leggo: L’estensione GARANZIA3, sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati dal produttore nell’originale di garanzia e vigente al momento dell’acquisto del bene.

Quindi se dovessi optare quella di cliccasicuro è la migliore, in quanto copre oltre le solite garanzie anche il danno accidentale

1.
    "Il Contratto di Assistenza deve essere sottoscritto dal singolo Titolare contestualmente alla data di acquisto del Prodotto."

Quella di cliccasicuro attraverso il gruppo Allianz non male un pensierino ce lo si può fare.

Per garanzia 3 le..........[CUT]
    Se non altro mi sembra la meno "gravata" da opinioni negative generalizzate!!
    Ultima modifica di ciaomiao80; 29-11-2017 alle 07:49

1.

molto interessante questa "cliccasicuro", allianz è garanzia di solidità, ma soprattutto si può comprare online...

amo i forum per queste cose, non l'avevo assolutamente trovata nelle mie ricerche...grazie

molto interessante questa "cliccasicuro", allianz è garanzia di solidità, ma soprattutto si può comprare online...

amo i forum per queste cose, non l'avevo assolutamente trovata nelle mie ricerche...grazie
    Sì..anche a me è quella che ispira di più...si può fare on line...ha un numero verde..tutte cose molto positive direi!

1.

Ho approfondito meglio è cliccasicuro è un'ottima "assicurazione" del tv da vari tipi di danni accidentali e dal furto, ma si applica al massimo per i primi tre anni e non è un'estensione della garanzia...insomma, utile, ma è un'altra cosa.

Estendo e Garanzia3 sono estensioni, in teoria quelli di Estendo mi hanno detto in chat di provare ad andare da Trony o Expert chiedendogli di estendere la garanzia entro 14 giorni anche se la tv è comprata altrove...

Sì..anche a me è quella che ispira di più...si può fare on line...ha un numero verde..tutte cose molto positive direi!
    Ho spulciato il contratto...in pratica per un tv fra 1500-2000 euro la copertura assicurativa per tre anni costa 139.99...in sostanza sei coperto da danni accidentali per tre anni (la garanzia + un anno).

effettua il risarcimento esclusivamente per danni
    materiali dovuti a:
    a) errato utilizzo;
    b) cadute a terra, rotture, danni dovuti a liquidi, tuttavia senza
    l‘influsso di intemperie;
    c) incendio, folgorazione, esplosione, implosione, sovratensione,
    induzione, corto circuito;
    d) atti di sabotaggio e vandalismo.
    e) errori di costruzione, dei materiali e di produzione così come
    errori di calcolo, dell‘officina o di montaggio alla scadenza della
    garanzia di legge di 24 mesi

la condizione E la fa assomigliare ad una garanzia (ma non sono del tutto convinto), ma di fatto ti copre soltanto per un anno in più della garanzia normale...

"È possibile prolungare la copertura assicurativa di un contratto
    esistente fino a una durata complessiva massima di 60 mesi attivandola
    per tempo entro la scadenza della copertura assicurativa
    originale. Prima della scadenza della copertura assicurativa,
    simplesurance GmbH informerà l‘assicurato per tempo in merito
    alla possibilità di un prolungamento."

in sostanza con 140 euro (se è veramente come un'estensione di garanzia) sei coperto per un anno più della garanzia legale, poi ti contattano per "prolungare" max 60 mesi, ma vorranno altri soldi e non sappiamo quanti

Ho spulciato il contratto...in pratica per un tv fra 1500-2000 euro la copertura assicurativa per tre anni costa 139.99...in sostanza sei coperto da danni accidentali per tre anni (la garanzia + un anno).

effettua il risarcimento esclusivamente per danni
    materiali dovuti a:
    a) errato utilizzo;
    b) cadute a terra, rotture, danni dovuti a liquidi, t..........[CUT]
    Grazie @simak!
    Quindi di fatto solo Estendo e Garanzia3 sono estensioni vere e proprie!

Grazie @simak!
    Quindi di fatto solo Estendo e Garanzia3 sono estensioni vere e proprie!
    Di quelle analizzate e che portano a PIU' TRE anni la garanzia di 2 anni "base" solo queste due...il problema è capire se si possono fare anche dopo l'acquisto...

Di quelle analizzate e che portano a PIU' TRE anni la garanzia di 2 anni "base" solo queste due...il problema è capire se si possono fare anche dopo l'acquisto...
    Quindi rimangono in piedi

SONY - estensione di 3 anni - può essere fatta fino a 360 gg dall'acquisto - acquistabile on line

ESTENDO - estensione di 3 anni - non è ancora chiaro se deve essere contestuale all'acquisto o entro quando - acquistabile on line

GARANZIA 3 - estensione di 3 anni - non è ancora chiaro se deve essere contestuale all'acquisto o entro quando - non si sa se è acquistabile on line

A parte SONY, di cui sappiamo tutto, sulle altre cerchiamo di raccogliere le info di cui "manchiamo"
    Ultima modifica di ciaomiao80; 29-11-2017 alle 11:09

Quindi rimangono in piedi

SONY - estensione di 3 anni - può essere fatta fino a 360 gg dall'acquisto - acquistabile on line
    Ti devo contraddire, c'è questo limite dei 360g ma online non è acquistabile e al momento non è chiaro dove e se si possa comprare. Se qualcuno ne ha notizie ci faccia sapere. Io ho chiamato sony e un tizio mi ha detto "vai al sony store di milano", ma non ho nemmeno ben capito quale sia...

ESTENDO - estensione di 3 anni - non è ancora chiaro se deve essere contestuale all'acquisto o entro quando - acquistabile on line
    Non acquistabile online, se non contestualmente all'acquisto della tv. Mi hanno detto in chat di provare a chiedere ad un expert-trony entro 14 giorni dall'acquisto

GARANZIA 3 - estensione di 3 anni - non è ancora chiaro se deve essere contestuale all'acquisto o entro quando - non si sa se è acquistabile on line
    Questa pare invece acquistabile online, economica, la vende onlinestore per tv fino a 2000 euro a 58 euro (meno dei 65 euro consigliati da Garanzia3) e sulla loro pagina fb dicono che è attivabile anche dopo l'acquisto del bene

EDIT: ho chiamato garanzia3, possibile attivazione dell'estensione entro 12 mesi dalla data di acquisto...molto pratico (ed economico)....

Dalle cose che ho letto in giro sembra comunque che utilizzino i servizi di assistenza ufficiali...al momento mi butterei su questa visto che quella sony è così difficile da comprare (e costa 195)....
    Ultima modifica di simak; 29-11-2017 alle 11:33

Ti devo contraddire, c'è questo limite dei 360g ma online non è acquistabile e al momento non è chiaro dove e se si possa comprare. Se qualcuno ne ha notizie ci faccia sapere. Io ho chiamato sony e un tizio mi ha detto "vai al sony store di milano", ma non ho nemmeno ben capito quale sia...

Non acquistabile online, se non contestualmen..........[CUT]
    Grazie ancora infinite per tutte queste info!
    Visto il prezzo e la facilità di acquisto...ci proverei pure io con Garanzia 3

Ci resto che SONY non faccia acquistare on line la sua estensione di garanzia!
    Ultima modifica di ciaomiao80; 29-11-2017 alle 13:53

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •