|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 3341
Discussione: Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )
-
27-11-2017, 22:01 #1351
Prima gli concederei un po' di ore di rodaggio e un ciclo forzato di un ora. Il mio presentava una parte scura a sx, non così ma comunque evidente. Bhe ora il pannello è tutta un'altra cosa e il banding l'ho visto un paio di volte ma stando attento e concentrato solo sul banding e alla fine ho optato per tenermi un pannello senza tinte strane, senza altri problemi consapevole della lotteria a cui si va incontro con tutti i pannelli
"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
27-11-2017, 22:28 #1352
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 455
Quoto, il pannello cambia molto dopo un po' di utilizzo, certo la macchia a me preoccuperebbe molto ma non vuol dire che non migliori.. io farei subito almeno 1 ciclo per capire se c'è margine, viceversa, procederei con reso o sostituzione.. ovvio che prima si procede meglio é, però é giusto farlo rodare un po' prima..
-
27-11-2017, 22:36 #1353
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 159
Sisi, tanto ho 14 giorni di tempo per il reso, ma come avevo scritto il cellulare la peggiora parecchio quella "macchia". Domani lo setto e faccio le compensazioni :V
TV: OLED LG 55C7V + LG 43UM7600
Sound: Yamaha YSP-2500
Blu-ray Ultra HD: LG UP970
Game: PS4 PRO + Nintendo Switch
Remote: Logitech Harmony Ultimate One
-
27-11-2017, 23:04 #1354
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 455
anch'io ho fatto le foto al pannello col telefono, e so che enfatizzano il difetto, che tuttavia è abbastanza chiaro e purtroppo ben evidente..
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
-
27-11-2017, 23:15 #1355
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 72
Ciao ragazzi, ho uno stranissimo problema legato al buon 55c7v... praticamente la tv funziona perfettamente e l'audio si sente senza problemi se utilizzo il decoder di sky o il digitale terrestre... ma se utilizzo l'app di netflix e guardo qualche contenuto, uscendo dall'applicazione e tornando a guardare sky si vede solo l'immagine e l'audio non torna più!
In nessun modo.
Torna soltanto resettando la tv alle impostazioni di fabbrica, ogni volta... e chiaramente non è una cosa sopportabile.
A qualcuno è mai capitato? Ho cercato su vari forum, anche in inglese, ma pare che la problematica più riscontrata sia l'audio che non funziona in NETFLIX, ma non il mio problema nello specifico...
Help, sto letteralmente SCLERANDO.
-
27-11-2017, 23:31 #1356
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 455
se non sei stato tu a postare in precedenza su questo forum lo stesso problema, qualcuno ha già evidenziato questo strano comportamento ma mi pare che ha risolto, adesso non ricordo come, forse aggiornando firmware al 04.70.10, ma non sono sicuro..
ricordo però che diceva che dopo qualche ora tornava a funzionare tutto, senza fare reset diciamo..TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
-
28-11-2017, 00:16 #1357
anche a me è capitato un paio di volte un comportamento strano.
Il mio tv è collegato con cavo ottico ad una vecchia ma valida soundbar yamaha ysp100
Praticamente mi è capitato che facendo partire netflix si senta l'audio/colonna sonora ma non i dialoghi ( cosa che da ignorante non riesco a capire come possa essere possibile. Sulla soundbar è come se non arrivasse il bitstream ma il pcm o per lo meno vedo che non appare il messaggio del digital sulla soundbar). In entrambe le volte mi sembra che riavviando semplicemente netflix è tornato tutto ok"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
28-11-2017, 08:12 #1358
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 453
Ragazzi scusate potreste dirmi come fare il test delle macchie?
E poi avete detto che c'è un modo per fare la calibrazione di base senza sonda.... avete un link che spiega come fare? Grazie
-
28-11-2017, 09:39 #1359
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 455
segui la guida di carlo46 per i consigli post acquisto oled, per la "calibrazione senza sonda" non smanettare sui pattern colori
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
-
28-11-2017, 10:03 #1360
tenete conto però che sharpen a zero e noise reduction off puo' evidentemente aumentare il rumore con materiale poco nobile...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
28-11-2017, 10:59 #1361
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 453
Ma quindi per avere meno rumore è meglio aumentare la nitidezza? Tra l'altro il filtro anti rumore mi pare poco incisivo... sul mio vecchio sony bravia quando attivavo il filtro anti rumore faceva una pulizia notevole.... questo non cambia poi molto.
-
28-11-2017, 12:33 #1362
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 258
Salve ho Dovuto attivare il trumotion al minino, perché quando è disattivato nelle scene veloci si creano delle scie fastidiose.
-
28-11-2017, 12:48 #1363
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 246
-
28-11-2017, 13:20 #1364
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 25
Ma come mai al tuo ci sono tutti questi difetti? Non è che è difettoso? Io ho il 65c7v e non ha nessuno dei difetti che elenchi tu anche negli altri tuoi post anzi è fantastico straordinario mai visto nulla a questo livello per quanto mi riguarda.
Non è che lavori per la Samsung? 😂😂😂
Ultima modifica di Federer; 28-11-2017 alle 13:22
-
28-11-2017, 13:33 #1365
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 20
Eccomi, era successo a me.
Ho risolto ripristinando dati fabbrica e passando aggiornamento (04.70.10 tramite porta usb perchè via televisore non mi trovava aggiornamenti) come consigliato qui sul forum.
Ad oggi è passata una settimana è il problema non si è più ripresentato. Speriamo di aver risolto e intanto approfitto per ringraziare gli altri per l'aiuto.