|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: UPS gruppo di continuità per impianto AV HT
-
20-11-2017, 13:33 #1
Sospeso
UPS gruppo di continuità per impianto AV HT
Abitualmente utilizzo un UPS o gruppo di continuità, come volete chiamarlo, per il mio PC e tutto quanto gli gira intorno.
L'UPS che utilzzo ha prese schermate e protette da sovratensioni o cortocircuiti oltre a fare il suo lavoro di gruppo di continuità dovesse venire a mancare la corrente, incluso lo shutdown del PC della rete ecc ecc.
Ora, quello che utilizzo non andrebbe bene per il mio impianto AV perchè troppo poco potente, infatti arriva a gestire 500watt di consumi ma non certo i quasi 1000 watts che ho in gioco tra TV AVR SUB ecc ecc.
Mi chiedevo se qualcuno tra voi utilizza sistemi simili per il proprio impianto AV HT visto che magari basterebbe anche senza feature dello shutdown come per il pc.
Attendo fiducioso
Saluti a tutti
Roberto
-
26-11-2017, 07:42 #2
Lo uso per il proiettore. Dà il tempo per spegnere correttamente e raffreddare la lampada. Naturalmente le batterie hanno bisogno di manutenzione e vanno cambiate ogni 3/5 anni. Serve quello ad onda pura sinusoidale. Per la parte audio direi che non serve meglio separare gli amplificatori dalle sorgenti con linea dedicata al contatore.
Ultima modifica di Gildo; 26-11-2017 alle 07:45
-
26-11-2017, 08:46 #3
-
26-11-2017, 11:56 #4
Sospeso
Ottimo grazie