Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 60 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 892

@ bob1972

Roberto, non so LG non mi pare eccella nel processamento delle immagini, specie in upascaling.
    A mio avviso rischia di essere migliore il SoC dello Zidoo, ma sono sensazioni personali: probabilmente non vedrai differenze abissali
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

@Valerio: si si... hai perfettamente ragione! A questo punto imposto 4k e non ci penso più. Anche perchè dovrei farmi ulteriori pippe per valutare upscaling del sintoamplificatore o della TV... lo faccia l'X10 e no problem.

In ogni caso, soddisfatto anche del prezzo: poco più di 160 spedito a casa secondo me è buono per un X10. Cosa ne pensate?

Sulla risoluzione: io lascio 3840@60Hz (visto che la mia TV ha questa risoluzione). Mi chiedevo, come mai mi riconosce anche 4096@24: come è possibile una risoluzione maggiore rispetto al nominale? Da ignorante in materia: come mai su 4k ci sono due valori diversi, peraltro entrambi con 2160 ?

Citazione Originariamente scritto da bob1972 Visualizza messaggio
    @Valerio: si si... hai perfettamente ragione! A questo punto imposto 4k e non ci penso più. Anche perchè dovrei farmi ulteriori pippe per valutare upscaling del sintoamplificatore o della TV... lo faccia l'X10 e no problem.

In ogni caso, soddisfatto anche del prezzo: poco più di 160 spedito a casa secondo me è buono per un X10. Cosa ne pensate?
    ..........[CUT]
    E' difficile andare su google eh?
    https://it.wikipedia.org/wiki/4K

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    E' difficile andare su google eh?
    https://it.wikipedia.org/wiki/4K
    No, fin li ci arrivo!
    Anzi... sono andato su quel link.

Però continuo ad avere dei dubbi: perché due risoluzioni differenti, una cinematografica ed una televisiva?
    Se così, tutti i tv avranno 3840... vero o falso? ma allora perché sul nostro zidoo compaiono entrambi i valori?

Ieri sera vedendo, oltre alle molteplici frequenze di refresh, anche risoluzioni diverse mi sono venuti un po’ di dubbi.
    Con HD era tutto più semplice: 720 o 1080, eventualmente interlacciato.

E poi, cosa ancora più curiosa, stessa risoluzione verticale e diversa solo in orizzontale! Per me è più incasinato!

Vabbè... fine OT, scusate.

No, fin li ci arrivo!
    Anzi... sono andato su quel link.

Però continuo ad avere dei dubbi: perché due risoluzioni differenti, una cinematografica ed una televisiva?
    Se così, tutti i tv avranno 3840... vero o falso?CUT]
    si credo che tutti i televisori abbiano 3840... i vpr però arrivano a 4096
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

finalmente mi è arrivato il nuovo telcomando ordinato direttamente alla zidoo...

pregi:
    - molti ...come si può immaginare soprattutto il tasto STOP! quanto mi manca

difetti:
    - la retroilluminazione è un fioca
    - la retroilluminazione dura un pò poco

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    finalmente mi è arrivato il nuovo telcomando ordinato direttamente alla zidoo...

pregi:

difetti:

https://s5.postimg.org/8e21kw5bn/IM..........[CUT]
    Ammazza sta retroilluminazione..minimo sindacale e forse anche meno!Io il tasto stop l'ho inserito tra i tasti mappabili in fondo.

@Valerio: forse ho reso l’idea su cosa intendevo per “problemi vari di smanettamento” quando parlavo della shield!

Ieri sera un’oretta l’X10 me lo sono guardato (scoprendo, peraltro, che avendo settato risoluzione AUTO)... poi il resto della serata l’ho passato a lottare con le diverse risoluzoni. E meno male che le altre opzioni le ho lasci..........[CUT]
    ZDMC è identico a KODI. Forse sulla Shield avevi SMPC che se non sbaglio è una fork di Kodi v.16
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach Visualizza messaggio
    ZDMC è identico a KODI. Forse sulla Shield avevi SMPC che se non sbaglio è una fork di Kodi v.16
    Non proprio...
    Sulla Shield avevo SPMC che era praticamente identico a ZDMC (ie: Kodi) che trovo ora sull'X10, ed infatti non lo avevo mai usato.

Kodi su Shield (mi pare 17.1 ma anche la verisone precedente era identica) era diverso come interfaccia/GUI e per me più intuitivo, pur mantenendo una notevole complessità. MA è solo un discorso di abitudine...

In ogni caso su X10 ZDMC mi ha riconosciuto al volo tutte le serie tv che a parità di struttura e scraper sulla shield non mi venivano riconosciute.

AGGIUNGO: con ZDMC (che uso solo per le serie TV per gestire il watch status) ho riscontrato i seguenti problemini (di lieve entità per fortuna):
    1) andando avanti ed indietro più volte, per beccare il punto giusto, la riproduzione si "incasina" (termine tecnico per indicare presenza di artefatti e video deformi) al punto da richiedere uno STOP & PLAY. Accaduto due volte con video di circa 40 minuti, in 720p (contenitore mkv).
    2) il display LCD con ZDMC continua ad indicare l'ora, nonostante l'impostazione di indicare il tempo di riproduzione del video (cosa che avviene correttamente con il player nativo).

Il punto 2) mi sembra ovvio. Devi settare ZDMC per fargli usare il player nativo dello zidoo che è molto meglio.
    A quel punto avrai anche a display le informazioni video.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Salve io ho questo player praticamente da quando è uscito sul mercato.....tutto sempre bene e qualità video davvero ottima.....considerate che io posseggo un tv sony con android della serie 2017 quindi con kodi installabile....cosa che ho fatto e a parte il pastrought dell audio che non va con tutti i formati purtroppo l impossibilità di gestire il cambio di refrashe rate svilisce la qualità di visione.....purtroppo sono 3-4 giorni che quando vedo un film con zdmc , avendo io collegato un ampli della onkyo , si stacca random ogni 5-10 minuti l audio e poi riparte....roba di un secondo ma vi assicuro che è fastidiosissimo.....secondo voi da cosa dipende? Ho aggiornato lo zidoo e addirittura disinstallato zdmc e rimesso da nuovo ma niente continua a farlo....che dite? Grazie in anticipo....

Sapete se è possibile fare il downgrade allo x9s?grazie...

Ciao,come mai anche se è uscito il nuovo fw qualche giorno fa per il x9s-x10 e x8,sul loro sito in download rimangono i fw usciti il 23-08-2017 e non aggiornano a ques'ultimi?strano...

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

pregi:

difetti:

https://s5.postimg.org/8e21kw5bn/IM..........[CUT]
    Ciao,
    gentilmente mi forniresti il link per l'acquisto? (anche in privato se è vietata da regolamento del forum)
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

Pagina 30 di 60 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •