Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 459 di 615 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... UltimaUltima
Risultati da 6.871 a 6.885 di 9217

Citazione Originariamente scritto da protoattinio Visualizza messaggio
    Francamente ho restituito più volte (purtroppo) monitor e tv avvalendomi del recesso e non ho dovuto combattere con email e telefonate come dici.
    Non vedo alcun "contro" nell'acquistare online, diversamente non vorrei mai avere a che fare con una persona fisica (spesso incompetente) considerato che certi "difetti" sono controver..........[CUT]
    Ripeto: se il sito è serio, affidabile, e ha degli ottimi feedback sono d'accordissimo con te. Ma non è matematico che online le cose ti vadano sempre meglio che nel negozio fisico. Tu hai avuto esperienze positive e ne sono felice ma ci sono alcuni che ne hanno avute di negative. Probabilmente ti sei affidato sempre a siti seri. Io per contro ho restituto spesso in negozio fisico e il più delle volte mi è stato fatto il cambio senza nemmeno verificare il difetto e aprire la scatola. È la mia esperienza personale ovviamente. In linea teorica comunque hai perfettamente ragione.

ok ragazzi ho letto tutti i vostri pareri.

Se mi prendo avanti,incrocio le dita, mettiamo caso che il tv che mi arriva devo mandarlo indietro per dei pixel o vertical banding,cmq mettiamo caso sia un prodotto che non soddisfi le mie aspettative.

Cosa devo fare? Sono veramente incapace non avendone mai avuto a che fare.

Devo chiamare un corriere che mi preleva la tv a casa?

Avevo intenzione di acquistare da e***ce.. dite sia affidabile?

Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    ok ragazzi ho letto tutti i vostri pareri.

Se mi prendo avanti,incrocio le dita, mettiamo caso che il tv che mi arriva devo mandarlo indietro per dei pixel o vertical banding,cmq mettiamo caso sia un prodotto che non soddisfi le mie aspettative.

Cosa devo fare? Sono veramente incapace non avendone mai avuto a che fare.

Devo chiamare un corriere ..........[CUT]
    Se ho capito a quale sito ti riferisci si, è affidabilissimo. Non ha spesso prezzi ipercompetitivi in ambito Tv, come Amazon del resto, ma è un sito serio. Io andrei tranquillo. Per il reso vai sul loro sito e leggi la loro Policy anche perché prevedono vari tipi di modalità di reso mi apre.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Online hai diritto solitamente al recesso per 2 motivi:
    1_ il prodotto è funzionante ma non soddisfa le tue aspettative (questo tipo di recesso è valido solo se acquisti online)
    2_ il prodotto è difettoso (questo tipo di recesso vale online e anche nel negozio fisico).
    In caso di acquisto online la spedizione per il reso del punto 1 è a tue spes..........[CUT]
    In realtà il diritto di recesso nell'e-commerce non presenta nessun obbligo di motivazione, è diritto dell'acquirente anche a fronte di nessun problema riscontrabile nel prodotto acquistato.
    Ultima modifica di FKG; 05-11-2017 alle 15:24

tornando in topic dal solito sito c'è di nuovo il super prezzo per i sony A1..............

fate ricerca con trovaprezzi

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    Scusa siccome dal link non vedo bene ma tu hai fatto questa questa garanzia con lg? Confermi il costo? Quindi basta registrare il prodotto, inviare scontrino e acquistare la garanzia? Qualcuno ha avuto modo di provare con mano questa garanzia?
    io l'ho fatta. ma per fortuna non l'ho dovuta usare
    essendo una estensione del produttore credo che funzioni tutto come durante la garanzia legale. con tutti i suoi pregi e difetti. se si rompe, chiami l'assistenza e viene il tecnico. se si deve cambiare qualcosa lo ordinano e lo sostituiscono.
    sempre che sia un danno da garanzia. non credo vi cambino lo schermo perché vostra figlia gli ha tirato contro il controller nintendo giocando a bowling.

ps non buttate lo scatolo.
    Ultima modifica di pippolo66; 05-11-2017 alle 16:01
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    io l'ho fatta. ma per fortuna non l'ho dovuta usare
    essendo una estensione del produttore credo che funzioni tutto come durante la garanzia legale. con tutti i suoi pregi e difetti. se si rompe, chiami l'assistenza e viene il tecnico. se si deve cambiare qualcosa lo ordino e lo fanno.

ps non buttate lo scatolo.
    Grazie.
    Certamente, come sempre ;-)
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da protoattinio Visualizza messaggio
    [CUT]non vorrei mai avere a che fare con una persona fisica (spesso incompetente) considerato che certi "difetti" sono controversi e discutibili.
    [CUT]
    praticamente dipende dall'arbitrio di cui è chiamato a valutare questi aspetti.
    [CUT]
    meglio online dove la legge parla chiaro e se per qualsiasi ragione il prodotto non ti piace non devi supplicare nessuno per renderlo. [CUT]
    quoto e concordo in pieno. nei negozi fisici ho trovato persone disponibilissime e comprensive e altre incompetenti, arroganti e desiderose solo di darti la fregatura. é una specie di terno a lotto.
    online non c'e' discrezionalitá. lo compri, lo provi, se ti piace lo tieni, se non ti piace lo restituisci senza dover dare spiegazioni o dover convincere qualcuno.
    naturalmente se lo compri da siti affidabili e non da siti russi con spedizione dirette dalla cina e gestiti da un sottoscala italiano.

[CUT]
    se il sito è serio, affidabile, e ha degli ottimi feedback sono d'accordissimo con te.
    [CUT]
    Probabilmente ti sei affidato sempre a siti seri.
    questa é la regola aurea negli acquisti in genere.
    online in particolar modo.
    avere i feedback sui siti e facile.
    se poi per risparmiare 50 euro ci si affida al sito inaugurato ieri e che sparisce domani, se la si é cercata.

se poi uno vuole comprare dal negozio fisico meglio mettere le cose in chiaro prima. e non con il ragazzino assunto ad ore, ma con il titolare. farsi garantire un periodo di "grazia" in cui verificare il prodotto, specie se si tratta di una tv da migliaia di euro che non si é potuta provare.

io compro sempre online. sempre da siti affidabili. non i piú economici, ma quelli con piú feedback o garanzie. e non ho avuto mai e poi mai problemi nella restituzione in caso il prodotto non mi piacesse.
    alcuni ti mandano loro il corriere a ritirare il prodotto. ad altri lo devi spedire tu tramite poste e corriere.
    ad alcuni c'e' una procedura online, ad altri devi mandare una mail.
    diffidate di quelli che vogliono una raccomandata per il reso, serve solo a prendere tempo e far scadere i termini.
    le policy di reso devono essere presenti sul sito in bella vista. leggetele. di norma piú sono semplici meglio é.

questa tv invece, contrariamente al solito, l'ho comprata da un negozio fisico.
    ma ho parlato con il titolare prima e mi sono fatto garantire i termini di reso.
    e infatti ho avuto problemi e me l'hanno sostituita senza fiatare o chiedere cosa non andasse.

quindi comprate on line da siti affidabili o offline da persone disponibili e verificatelo prima.
    se i siti sono poco conosciuti passate oltre.
    se i titolari non parlano con voi o fanno i vaghi, ringraziate ed uscite.
    meglio spendere un po' in piú che rodersi il fegato dopo.
    Ultima modifica di pippolo66; 05-11-2017 alle 16:05
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    quoto e concordo in pieno. nei negozi fisici ho trovato persone disponibilissime e comprensive e altre incompetenti, arroganti e desiderose solo di darti la fregatura. é una specie di terno a lotto.
    online non c'e' discrezionalitá. lo compri, lo provi, se ti piace lo tieni, se non ti piace lo restituisci senza dover dare spiegazioni o dover convinc..........[CUT]
    Perfettamente d'accordo. Patti chiari e amicizia lunga nel negozio fisico. Meglio spendere qualcosa di più e dormire sereni on line. Quindi SOLO negozi/e-commerce AFFIDABILI. Poi chi può permettersi di giocare d'azzardo lo faccio pure. "O la va o la spacca" come si suol dire ma io me ne guardo bene.

Tutto condivisibile peccato che a me nessun rivenditore fisico, specialmente di note catene come unieuro, euronics, eccetera, abbia mai garantito la sostituzione del prodotto in caso di bad pixels, banding, vignetting e simili problemi.
    Se me ne sapete indicare qualcuno su Roma sarei felice di verificare la loro reale disponibilità, e l'informazione sarebbe davvero utile, diversamente mi sento di dire che la teoria è solo dalla parte di chi suppone questa possibilità acquistando in negozio.
    Intendiamoci, non metto in dubbio che qualcuno di loro, pur di vendere, dimostri disponibilità in questo senso, d'altra parte bisognerebbe se è vero quando gli torni in negozio con un tv da 3000/4000 aperto che non vuoi perché magari ha un solo pixel bruciato o peggio ancora perché avrebbe un banding che secondo lui vedi soltanto tu!
    Poi è chiaro che ci saranno sicuramente i rivenditori di parola che non farebbero problemi ma volete mettere che saranno l'eccezione? praticamente come trovare un ago in un pagliaio.
    Con il diritto di recesso per gli acquisti online invece si è certamente tutelati, ma non in teoria come ha scritto qualcuno, piuttosto nei fatti come previsto dalla legge.
    Se poi comprate da siti aperti ieri da presunti truffatori è un'altro discorso, qui si discute dell'alternativa di noti e affidabili rivenditori che permettono sia l'acquisto online che nei negozi, come è il caso di unieuro che toglie l'iva fino alla giornata di oggi.
    In questo caso specifico è vero che converrebbe comprare in negozio perché il prezzo è più basso rispetto l'online, ma volete mettere il rischio di ritrovarsi un prodotto con problemi che non sono riconosciuti come difetti e che quindi ci dobbiamo tenere anche se non ci piace?!
    Era questa la puntualizzazione che intendevo fare perché magari, presi dal prezzone, non si considera l'aspetto più importante: la sicurezza di poter valutare con tranquillità il prodotto acquistato.
    Ultima modifica di protoattinio; 05-11-2017 alle 17:34

La legge c'è, è chiara ma poi bisogna farla rispettare.
    Il problema del negozio fisico è reale ed è nato principalmente con l'avvento di questi grossi gruppi/store di elettrodomestici a cui "prendere" il cliente frega poco o nulla. Tempo fa infatti avevo polemizzato qui sul forum proprio su questo aspetto e sul fatto che la tv dovrebbero farla ispezionare prima e non dopo, come succedeva nei piccoli negozi di una volta dove potevi addirittura provare il prodotto. Chiaro che una lavatrice non la puoi provare in negozio ma quando si può fare secondo me, eviterebbe grane a tutti, persino a loro. Io contro l'online no ho assolutamente nulla, anzi. Ho persino l'assicurazione auto online. Però le fregature si prendono da ambo le parti secondo me. Il negozio fisico inoltre a volte fa promo che online non sempre trovi e anche alcuni tipi di finanziamento. Io stesso l'anno prossimo voglio prendere un oled e al 90% la prenderò online proprio per i motivi detti fin qua: maggior tutela in caso di problemi, al netto degli sbattimenti di corriere ecc... io come voi non voglio dover cercare di convincere qualcuno che il tv e difettoso. Non lo voglio per X motivi e se lo devono riprendere e questo teoricamente online lo posso fare. In caso però di mancato rimborso o sostituzione, so che mi devo attaccare al telefono per giorni ma se il sito è serio il rischio non si corre.

La legge c'è, è chiara ma poi bisogna farla rispettare.
    Il problema del negozio fisico è reale ed è nato principalmente con l'avvento di questi grossi gruppi/store di elettrodomestici a cui "prendere" il cliente frega poco o nulla. Tempo fa infatti avevo polemizzato qui sul forum proprio su questo aspetto e sul fatto che la tv dovrebber..........[CUT]
    Continuiamo a girare intorno al discorso.
    Nessun rivenditore, serio, anzi, direi credibile, metterebbe mai in dubbio il diritto di recesso da parte di un cliente.
    Detto ciò non si capisce a quali sbattimenti alludi tolto il fatto di dover organizzare le spedizione di ritorno.
    Dimmi un rivenditore nello specifico che ti avrebbe fatto problemi a allora ne possiamo parlare con cognizione.
    Se comunque insisti a riferirti a rivenditori inaffidabili che potrebbero risultare truffaldini... beh, a me non sembra una considerazione davvero utile.
    Il punto è, tanto per fare l'esempio concreto: conviene comprare da unieuro in negozio, approfittando di un prezzo migliore rispetto l'online della stessa catena, ma con il rischio di doversi tenere il prodotto se per qualsiasi motivo non ti piace, oppure spendere di più per avere la certezza di rimanere soddisfatto dell'acquisto?
    Ultima modifica di protoattinio; 05-11-2017 alle 17:30

Tutto chiaro.
    Mi viene da pensare che a questo punto estendere la garanzia con il punto vendita potrebbe rappresentare qualche punto in più per sperare di ottenere un occhio di riguardo maggiore in caso emergano alcuni dei problemi di cui si è parlato....mah
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Guarda @Protoattinio, chiudo qua il discorso perché la mia intenzione era solo quella di dare info utili riguardo il reso e poi ho/abbiamo sforato in questa discussione. Mi sembrava equilibrato dire che i comportamenti poco seri purtroppo sono ovunque in quanto sia nei negozi fisici che online abbiamo alla fine a che fare con delle persone. Io online compro solo da Amazon e problemi non ne ho mai avuti ma anche altri siti sono affidabilissimi.
    Al Media della mia città ho comprato e reso parecchia roba e non mi hanno mai fatto problemi. Ho esposto solo il mio punto di vista. Se il mio punto di vista ritieni non sia utile me ne dispiace. Non voglio imporre il mio modo di vedere la cosa a nessuno. Solo generalizzare e vedere tutto o bianco o nero non mi sembrava corretto. Ci sono siti seri e meno seri. Ci sono negozi seri e meno seri, anche all'intero della stessa catena, a volte da città a città e da persona a persona. Quando ho problemi all'Adsl e chiamo Tim spesso trovo persone gentili e disponibili mentre altre trovo operatori che di darti una mano non ne vogliono sapere. Dire che online è tutto sicuro mentre nel negozio fisico sono sempre e solo grane a me non pare corretto ma è la mia opinione.
    Ho detto chiaramente in un post precedente che è mglio spendere più e dormire tranquillo. Mi sembrava fosse chiaro. Comunque non voglio polemizzare o innescare flame. Mi sembra di essere stato corretto nell'esporre la mia opinione.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 05-11-2017 alle 17:50

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    Tutto chiaro.
    Mi viene da pensare che a questo punto estendere la garanzia con il punto vendita potrebbe rappresentare qualche punto in più per sperare di ottenere un occhio di riguardo maggiore in caso emergano alcuni dei problemi di cui si è parlato....mah
    attento solo che alcune di queste "estensioni di garanzia" vendute in negozio sono in realtá delle assicurazioni camuffate. quindi in caso di guasto devi attivare la pratica, poi portarlo ad aggiustare, poi farti approvare il preventivo, poi aggiustarlo, poi paghi, poi chiedi il rimborso e alla fine ti danno i soldi indietro. e a volte hanno sia limiti di spesa che delle franchigie. non dico tutte, ma alcune lo sono.

per questo ho preferito fare estensione di garanzia direttamente da lg.
    tanto poi alla fine cmq lg deve aggiustarlo.
    se l'assistenza lg é buona tutto ok, se fa schifo cmq devi passare da lei.
    fare l'estensione esterna significa solo introdurre un interlocutore in piú.
    Ultima modifica di pippolo66; 05-11-2017 alle 17:59

Pagina 459 di 615 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •