|
|
Risultati da 6.856 a 6.870 di 9217
-
05-11-2017, 11:02 #6856
-
05-11-2017, 11:05 #6857
-
05-11-2017, 11:14 #6858
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 427
Lo hai fatto dal sito Unieuro o da negozio?
Provando a fare l'acquisto del C7 da sito il prezzo mi resta sempre 1949 fino al carrello.
-
05-11-2017, 11:18 #6859
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 655
no solo dal negozio, dal sito i prezzi son quelli che vedi (più alti)
-
05-11-2017, 11:24 #6860
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 51
-
05-11-2017, 12:03 #6861
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Località
- vicenza
- Messaggi
- 364
Buongiorno ragazzi..
ho dei dubbi sul diritto di recesso.
Se compro online da quel che ho capito ne ho diritto .. ma come funziona?
Mettiamo che il tv mi arriva con 10 pixel rotti, come faccio a rispedirlo? Devo portarlo io ?Devo pagare un corriere?
E se il corriere incaricato fa più danni di quelli che c'erano come funziona?
Grazie
-
05-11-2017, 12:58 #6862
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Online hai diritto solitamente al recesso per 2 motivi:
1_ il prodotto è funzionante ma non soddisfa le tue aspettative (questo tipo di recesso è valido solo se acquisti online)
2_ il prodotto è difettoso (questo tipo di recesso vale online e anche nel negozio fisico).
In caso di acquisto online la spedizione per il reso del punto 1 è a tue spese tramite corriere. Nel caso invece del punto 2 lo store è tenuto a rimborsarti le spese sostenute per la spedizione. Ogni store fa poi delle piccole variazioni sul tema in materia di resi quindi sempre meglio leggere la loro policy sul sito o chiamare.
Se il corriere fa danni in teoria c'è la loro assicurazione che interviene. Come stabilire se il danno l'hanno fatto loro o tu? Spesso è la tua parola contro la loro. Nell'azienda dove lavoro i contenziosi con i corrieri sono all'ordine del giorno. Per tutelarsi almeno un pochino fai una bella foto alla tv e all'imballo con data e ora prima che il corriere lo carichi. Se arriva con l'imballo danneggiato o rovinato sono stati loro. Ma non è semplice in questi casi.Ultima modifica di RICCARDOSTO; 05-11-2017 alle 13:05
-
05-11-2017, 13:09 #6863"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
05-11-2017, 13:13 #6864
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 51
Il problema è che i pixel difettosi, il vignetting, il vertical banding eccetera, non sono riconosciuti come difetti.
Pertanto se l'hai preso in negozio sei fregato perché non puoi appellarti al fatto che non soddisfa le tue aspettative come se l'avessi preso online.
Sembra un dettaglio ma spendere anche solo 2400 euro, che possono sembrare pochi rispetto il valore del prodotto, diventano inaccettabili considerando il rischio che uno si assume nel doversi tenere un pannello sfigato.Ultima modifica di protoattinio; 05-11-2017 alle 13:27
-
05-11-2017, 13:14 #6865
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Località
- vicenza
- Messaggi
- 364
ok intanto ti ringrazio per la risposta.
Comprarla online ho un po di paura sinceramente..sia per la tv in sè che e' molto fina e sia per la sensibilità di certi corrieri..
Però non so se riesco a trovare la tv nel periodo del black friday.
Comprandola online penso che potrei ordinarla dalla mattina presto e trovarla quasi sicuramente , mentre nel negozio dovrei andare alla sera verso le 6...
Non so cosa fare sinceramente
-
05-11-2017, 13:16 #6866
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 51
Tu pensa invece al caso in cui compri in negozio e ti ritrovi dei bad pixels.
Te lo devi tenere così e non hai la possibilità di renderlo nemmeno pagando la spedizione di ritorno!
Tutta la vita l'acquisto online a queste condizioni.
-
05-11-2017, 13:18 #6867
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Su questo sono d'accordo con te. Paradossalmente acquistare online teoricamente ti da garanzie in più. Alcuni difetti sono considerati entro limiti di tolleranza dai negozi quindi potersi valere del recesso per "insoddisfazione" nel caso non venga accettato il difetto è una bellissima cosa. A volte però avere una persona fisica con cui parlare è meglio che attaccarsi al telefono e alle email per settimane. Ci sono pro e contro in ambi i casi: negozio fisico e store online. Bisogna essere fortunati.
-
05-11-2017, 13:18 #6868
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Località
- vicenza
- Messaggi
- 364
an.. questo non lo sapevo... pensavo che erano considerati difetti dai negozi fisici... come sarebbe giusto però.
Ma quindi ricapitolando il negozio fisico ti cambia la tv se :
-ha il pannello rotto
-non si accende
-....
situazioni che ti rendono inutilizzabile il pannello?Ultima modifica di renga91; 05-11-2017 alle 13:20
-
05-11-2017, 13:22 #6869
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
No non è così. Te lo cambiano anche per VB se è palese. Purtroppo va a discrezione e fortuna. Ci sono quelli che fanno le carogne e quelli disponibilissimi che ti cambiano anche 3 televisori se necessario. Non è matematico e il televisore non deve essere devastato per essere sostituito. Dipende da chi trovi. È brutto dirlo ma è così. Ci sono quelli che ti aiutano e quello che non lo fanno. Come in ogni cosa.
-
05-11-2017, 13:24 #6870
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 51
Francamente ho restituito più volte (purtroppo) monitor e tv avvalendomi del recesso e non ho dovuto combattere con email e telefonate come dici.
Non vedo alcun "contro" nell'acquistare online, diversamente non vorrei mai avere a che fare con una persona fisica (spesso incompetente) considerato che certi "difetti" sono controversi e discutibili.
Una scarsa omogeneità del pannello, un vertical banding troppo pronunciato o simili, pochi pixel spenti o sempre accesi, come hai detto prima, possono essere considerati benissimo nella tolleranza; praticamente dipende dall'arbitrio di cui è chiamato a valutare questi aspetti.
E quasi sempre sei fottuto: meglio online dove la legge parla chiaro e se per qualsiasi ragione il prodotto non ti piace non devi supplicare nessuno per renderlo.Ultima modifica di protoattinio; 05-11-2017 alle 13:25