Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 458 di 615 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima
Risultati da 6.856 a 6.870 di 9217
  1. #6856
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073

    Citazione Originariamente scritto da sensations Visualizza messaggio
    si settecamini sicuro preso li
    è quello a Via delle Case Rosse, 53 ?
    c'era anche il sony A1 ?

  2. #6857
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano ma vicentino nel cuore
    Messaggi
    1.714
    Citazione Originariamente scritto da protoattinio Visualizza messaggio
    L'unico problema, mi pare di capire, è che se si prende in negozio, anche ordinandolo e facendolo consegnare a casa previo acconto, non si ha diritto al recesso come se lo si fosse comprato online? confermate?
    Confermo purtroppo
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

  3. #6858
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427
    Lo hai fatto dal sito Unieuro o da negozio?
    Provando a fare l'acquisto del C7 da sito il prezzo mi resta sempre 1949 fino al carrello.

  4. #6859
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    655
    no solo dal negozio, dal sito i prezzi son quelli che vedi (più alti)

  5. #6860
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente scritto da sensations Visualizza messaggio
    si settecamini sicuro preso li
    c'era anche il 65c7 a 2400?

  6. #6861
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    vicenza
    Messaggi
    364
    Buongiorno ragazzi..

    ho dei dubbi sul diritto di recesso.

    Se compro online da quel che ho capito ne ho diritto .. ma come funziona?
    Mettiamo che il tv mi arriva con 10 pixel rotti, come faccio a rispedirlo? Devo portarlo io ?Devo pagare un corriere?

    E se il corriere incaricato fa più danni di quelli che c'erano come funziona?

    Grazie

  7. #6862
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi..

    ho dei dubbi sul diritto di recesso.

    Se compro online da quel che ho capito ne ho diritto .. ma come funziona?
    Mettiamo che il tv mi arriva con 10 pixel rotti, come faccio a rispedirlo? Devo portarlo io ?Devo pagare un corriere?

    E se il corriere incaricato fa più danni di quelli che c'erano come funziona?

    Grazie
    Online hai diritto solitamente al recesso per 2 motivi:
    1_ il prodotto è funzionante ma non soddisfa le tue aspettative (questo tipo di recesso è valido solo se acquisti online)
    2_ il prodotto è difettoso (questo tipo di recesso vale online e anche nel negozio fisico).
    In caso di acquisto online la spedizione per il reso del punto 1 è a tue spese tramite corriere. Nel caso invece del punto 2 lo store è tenuto a rimborsarti le spese sostenute per la spedizione. Ogni store fa poi delle piccole variazioni sul tema in materia di resi quindi sempre meglio leggere la loro policy sul sito o chiamare.
    Se il corriere fa danni in teoria c'è la loro assicurazione che interviene. Come stabilire se il danno l'hanno fatto loro o tu? Spesso è la tua parola contro la loro. Nell'azienda dove lavoro i contenziosi con i corrieri sono all'ordine del giorno. Per tutelarsi almeno un pochino fai una bella foto alla tv e all'imballo con data e ora prima che il corriere lo carichi. Se arriva con l'imballo danneggiato o rovinato sono stati loro. Ma non è semplice in questi casi.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 05-11-2017 alle 13:05

  8. #6863
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano ma vicentino nel cuore
    Messaggi
    1.714
    Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    prezzo ottimo. hai fatto benissimo. Dove lo hai preso ?

    Per la garanzia ti conviene fare quella ufficiale LG:
    https://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx
    159 euro per 4 anni oltre i 2 legali quindi 6 anni in totale.

    edit: in contemporanea con lupoalberto
    Scusa siccome dal link non vedo bene ma tu hai fatto questa questa garanzia con lg? Confermi il costo? Quindi basta registrare il prodotto, inviare scontrino e acquistare la garanzia? Qualcuno ha avuto modo di provare con mano questa garanzia?
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

  9. #6864
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    51
    Il problema è che i pixel difettosi, il vignetting, il vertical banding eccetera, non sono riconosciuti come difetti.
    Pertanto se l'hai preso in negozio sei fregato perché non puoi appellarti al fatto che non soddisfa le tue aspettative come se l'avessi preso online.
    Sembra un dettaglio ma spendere anche solo 2400 euro, che possono sembrare pochi rispetto il valore del prodotto, diventano inaccettabili considerando il rischio che uno si assume nel doversi tenere un pannello sfigato.
    Ultima modifica di protoattinio; 05-11-2017 alle 13:27

  10. #6865
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    vicenza
    Messaggi
    364
    ok intanto ti ringrazio per la risposta.

    Comprarla online ho un po di paura sinceramente..sia per la tv in sè che e' molto fina e sia per la sensibilità di certi corrieri..

    Però non so se riesco a trovare la tv nel periodo del black friday.
    Comprandola online penso che potrei ordinarla dalla mattina presto e trovarla quasi sicuramente , mentre nel negozio dovrei andare alla sera verso le 6...

    Non so cosa fare sinceramente

  11. #6866
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    51
    Tu pensa invece al caso in cui compri in negozio e ti ritrovi dei bad pixels.
    Te lo devi tenere così e non hai la possibilità di renderlo nemmeno pagando la spedizione di ritorno!
    Tutta la vita l'acquisto online a queste condizioni.

  12. #6867
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da protoattinio Visualizza messaggio
    Il problema è che i pixel difettosi, il vignetting, il vertical banding eccetera, non sono riconosciuti come difetti.
    Pertanto se l'hai preso in negozio sei fregato perché non puoi appellarti al fatto che non soddisfa le tue aspettative come se l'avessi preso online.
    Sembra un dettaglio ma spendere anche solo 2400 euro, che possono sembrare pochi r..........[CUT]
    Su questo sono d'accordo con te. Paradossalmente acquistare online teoricamente ti da garanzie in più. Alcuni difetti sono considerati entro limiti di tolleranza dai negozi quindi potersi valere del recesso per "insoddisfazione" nel caso non venga accettato il difetto è una bellissima cosa. A volte però avere una persona fisica con cui parlare è meglio che attaccarsi al telefono e alle email per settimane. Ci sono pro e contro in ambi i casi: negozio fisico e store online. Bisogna essere fortunati.

  13. #6868
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    vicenza
    Messaggi
    364
    an.. questo non lo sapevo... pensavo che erano considerati difetti dai negozi fisici... come sarebbe giusto però.

    Ma quindi ricapitolando il negozio fisico ti cambia la tv se :

    -ha il pannello rotto
    -non si accende
    -....

    situazioni che ti rendono inutilizzabile il pannello?
    Ultima modifica di renga91; 05-11-2017 alle 13:20

  14. #6869
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    an.. questo non lo sapevo... pensavo che erano considerati difetti dai negozi fisici... come sarebbe giusto fosse però.

    Ma quindi ricapitolando il negozio fisico ti cambia la tv se :

    -ha il pannello rotto
    -non si accende

    situazioni che ti rendono inutilizzabile il pannello?
    No non è così. Te lo cambiano anche per VB se è palese. Purtroppo va a discrezione e fortuna. Ci sono quelli che fanno le carogne e quelli disponibilissimi che ti cambiano anche 3 televisori se necessario. Non è matematico e il televisore non deve essere devastato per essere sostituito. Dipende da chi trovi. È brutto dirlo ma è così. Ci sono quelli che ti aiutano e quello che non lo fanno. Come in ogni cosa.

  15. #6870
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    51

    Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Su questo sono d'accordo con te. Paradossalmente acquistare online teoricamente ti da garanzie in più. Alcuni difetti sono considerati entro limiti di tolleranza dai negozi quindi potersi valere del recesso per "insoddisfazione" nel caso non venga accettato il difetto è una bellissima cosa. A volte però avere una persona fisica con cui pa..........[CUT]
    Francamente ho restituito più volte (purtroppo) monitor e tv avvalendomi del recesso e non ho dovuto combattere con email e telefonate come dici.
    Non vedo alcun "contro" nell'acquistare online, diversamente non vorrei mai avere a che fare con una persona fisica (spesso incompetente) considerato che certi "difetti" sono controversi e discutibili.
    Una scarsa omogeneità del pannello, un vertical banding troppo pronunciato o simili, pochi pixel spenti o sempre accesi, come hai detto prima, possono essere considerati benissimo nella tolleranza; praticamente dipende dall'arbitrio di cui è chiamato a valutare questi aspetti.
    E quasi sempre sei fottuto: meglio online dove la legge parla chiaro e se per qualsiasi ragione il prodotto non ti piace non devi supplicare nessuno per renderlo.
    Ultima modifica di protoattinio; 05-11-2017 alle 13:25


Pagina 458 di 615 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •