Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 355 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Cristian95 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi, sono intenzionato ad acquistare questo tv in quanto ho un LG 55UH850V che avevo preso perchè aveva anche il 3D ma proprio su quello si è rivelato disastroso.....
    Un angolo di visione 3D limitatissimo, appena mi sposto di qualche cm in altezza o in lunghezza iniziano a sdoppiarsi le immagini risultando fastidioso continuare la v..........[CUT]
    Per vedere bene il 3D il punto di visione deve essere all’altezza del centro dello schermo, dopo puoi anche spostarti lateralmente. Se vedi sdoppiato secondo me è perché il tuo punto di visione non è corretto. Detto questo l’E6 è sicuramente di un altro pianeta ed è il top per quanto riguarda il 3D.
    Ultima modifica di Dexter; 23-10-2017 alle 20:31
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Si generalmente è così, ma prima avevo la 55EF850V alla stessa posizione della nuova, ma anche se il punto di visione non è perfettamente al centro (tipo di 10 cm di differenza) non avevo alcun problema di sdoppiamento delle immagini. Ho anche fatto delle prove su un OLED full HD 3D LG di mia zia, mi alzavo e abbassavo, immagine era sempre perfetta. Si vede sul 55UH850V hanno utilizzato un 3D abbastanza scadente, per sicurezza ho trovato su yt una recensione in tedesco che parlava dello stesso difetto sul suddetto pannello. Spero che sul E6V non ci sia... xD

Visto che siamo in tema, rinnovo l'invito a firmare la petizione per chiedere ad LG di riportare il 3D sugli OLED 2018, almeno su qualche modello. Magari qualcuno non l'ha ancora firmata...

https://www.change.org/p/lg-please-r...-oled-tv-model

Forse non servirà ma provarci non costa nulla.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Visto che siamo in tema, rinnovo l'invito a firmare la petizione per chiedere ad LG di riportare il 3D sugli OLED 2018, almeno su qualche modello. Magari qualcuno non l'ha ancora firmata...

https://www.change.org/p/lg-please-r...-oled-tv-model

Forse non servirà ma provarci non costa nulla.
    È una scelta tecnica come soigato su varie testate. Col filtro polarizzatore per il 3D, si fa fatica a raggiungere alti valori di Nits o luminanza. In questo ne risentirebbe anche l’Hdr, ultimo ritrovato per i film.
    Per il resto, pienamente d’accordo. Anch’io sono amante del 3D fin dalla prima ora (2010).

Trovata l’Apple Tv 4K qui in Spagna (introvabile in Italia, taglio da 64GB). Venerdì la proverò subito con qualche film Hdr. Qualcuno di voi ha avuto modo di guardare Transformers-l’ultimo cavaliere. Video a dir poco eccellente senza nessuna pecca. Delle volte mi chiedo, come sia possibile vedere alla grande un BD rippato, rispetto ad un film Dolby-Vision, tipo Netflix. Mistero.

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    È una scelta tecnica come soigato su varie testate. Col filtro polarizzatore per il 3D, si fa fatica a raggiungere alti valori di Nits o luminanza. In questo ne risentirebbe anche l’Hdr, ultimo ritrovato per i film.
    Per il resto, pienamente d’accordo. Anch’io sono amante del 3D fin dalla prima ora (2010).
    No guarda, è stato smentito questo fatto. Il filtro 3D non creava nessun problema per l'HDR e per i nits, è stata una scelta prettamente commerciale.

C'è uno pezzo di articolo di FlatPanelsHD a riguardo proprio nella pagina della petizione:

"As said, 3D has been removed but that decision was not driven by engineering concerns. It has not affected the pixel layout or brightness in any significant way. 3D is just no longer a big selling point, says LG."
    Ultima modifica di Dexter; 26-10-2017 alle 08:08

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Trovata l’Apple Tv 4K qui in Spagna (introvabile in Italia, taglio da 64GB). Venerdì la proverò subito con qualche film Hdr. Qualcuno di voi ha avuto modo di guardare Transformers-l’ultimo cavaliere. Video a dir poco eccellente senza nessuna pecca. Delle volte mi chiedo, come sia possibile vedere alla grande un BD rippato, rispetto ad u..........[CUT]
    Guarda proprio ieri ho visto un video su YouTube di Vincent Teoh (calibratore professionale di HDTVtest) chefa un raffronto sulla qualità di un Bluray UHD con Dolby Vision vs lo stesso film in DV visto su Apple TV 4K, entrambi mostrarti side by side su un OLED B7 se non sbaglio. Non ho visto attentamente il video ma se non ricordo male il disco aveva circa il doppio dei bitrate della Apple TV.
    Ultima modifica di Dexter; 26-10-2017 alle 15:40

Ragazzi l'ho comprata, deve solo arrivarmi....xD
    Appena arriva devo fare qualcosa in particolare per vedere se il pannello va bene?
    Ho anche letto che non è consigliato sparare troppo i colori, io utilizzo sempre l impostazione immagine nitidezza/vivace......questa impostazione potrebbe rovinarmi il pannello?

Più altro rovina la visione di tutti i contenuti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

io utilizzo sempre l impostazione immagine nitidezza/vivace......questa impostazione potrebbe rovinarmi il pannello?
    No ti prego... Evita assolutamente quella impostazione. Comincia ad abituare il tuo occhio a vedere bene la TV. Usa la modalità cinema oppure le due ISF giorno/notte. Non sono perfette out of the box ma sono sicuramente più vicine al riferimento delle altre e devi comunque disattivare alcuni filtri che di default sono accessi. Poi quando ti arriva, vediamo di consigliarti qualche impostazione.

PS
    Complimenti per l'acquisto!

Non devo fare nessun tipo di rodaggio o cose varie? Per controllare se il pannello non presenta difetti...

Non devo fare nessun tipo di rodaggio o cose varie? Per controllare se il pannello non presenta difetti...
    Trovi tutto qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Guarda proprio ieri ho visto un video su YouTube di Vincent Teoh (calibratore professionale di HDTVtest) chefa un raffronto sulla qualità di un Bluray UHD con Dolby Vision vs lo stesso film in DV visto su Apple TV 4K, entrambi mostrarti side by side su un OLED B7 se non sbaglio. Non ho visto attentamente il video ma se non ricordo male il disco ave..........[CUT]
    E vorrei anche vedere. Siamo agli albori dell’era streaming 4K. Visto che Netflix non mi soddisfa abbastanza, spero faccia un po’ meglio la Apple TV, tutto qua.
    Stasera guarderò anch’io quella comparativa, oltre a mettere avanti il nuovo acquisto.
    Se vogliamo fare un raffronto, come bitrate bisognerebbe avere almeno una linea da 100MB, circa 12,5Mbit/s per eguagliare un BD. Non mi sembra proprio alla portata di tutti, me compreso (74MB).
    Ecco perché Netflix cappa a 15,26MB ed Apple non so, lo scopriremo.

Guardato parzialmente il video del side-by-side su B7 tra UHD BD e Apple TV, di Vincent Teoh. Ad un certo punto il recensore, a cavallo tra min 13 e 16, afferma che si fa molta fatica a distinguere la qualità d’immagine dell’uno e dell’altro se non ci si avvicina abbastanza allo schermo.
    Nel video, lui si sofferma molto su Transformers-l’ultimo cavaliere, film che io ho già visto in formato BD-Rip da 14,5GB.
    Adesso dico, se già con un Vbr da circa 1,6-1,7Mbps questo film si vede da dio, non oserei immaginare come possa vedersi con un BD (nel suo video ha un Vbr di 50Mbps) o su Apple Tv con almeno 25Mbps.
    Se anche lui fa fatica a notare delle gran differenze, vuol dire che siamo sulla buona strada.
    Tutto dipenderà dalla velocità della fibra FTTH, penso che nel giro di 1 anno possiamo tranquillamente arrivarci a Bitrate di 50Mbps, almeno nelle grandi città.
    Confido molto in Apple, finora non m’ha mai deluso.

Ragazzi scusate lo sfogo, oggi sono andato a ritirare il tv da tnt comprato su yeppon, apro l imballo, mi esce una lg 49uh850....
    Ho chiamato subito, mi dicono che domani mandano l email con la pratica di reso del prodotto e dopo mi spediscono l E6V.....
    Mi sento un po' truffato, riuscirò a risolvere? Non si tratta di spicci purtroppo....

Pagina 295 di 355 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •