Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 996

hai fatto bene, infatti sono i ricable e non i supra che ho visto gg fa, la serie high speed sembra un riferimento, prezzo buono e costruzione dei cavi hi end, chissa, provero a prendere il 3 metri cosi mi tolgo il dubbio.. grazie napodan

Quando parlate dei RICABLE su quale modello vi indirizzate? Lo chiedo perchè ho guardato i prezzi su amazon e si parla di cifre dai 30/35eu in su...
    Giusto per informazione su avsforum i cavi che vanno per la maggiore sono i Monoprice che guarda caso sono tra i pochissimi con la certificazione riportata da hdmi.org di cui parlava più su Nordata.
    I suddetti cavi nel taglio da 3mt costano la bellezza di 4.99$ ... non hanno calze eleganti o connettori superfighi ma fatevi un pò due conti
    Aggiungo anche un'altra alternativa: i Blue Jeans Cables di cui parlo in questo post di 10 anni fà di cui, sempre su AVS, riportano il funzionamento con flussi 4k.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Mi sa che tu non ti sei fatto due conti....
    La spedizione dei cavi Monoprice in Italia costa la bellezza di 44$.... piu' i dazi doganali da pagare al ritiro del pacco....
    Se guardi su Amazon infatti un cavo Monoprice da 1 metro e nemmeno Hdmi2.0 costa 22 eurini piu' la spedizione....
    Oled TV: Panasonic TX-65JZ2000 - AVR: Marantz SR-7015 - Player 4K: Oppo UDP-203 - Apple TV 4K II - Console: Xbox Serie X - PS5 - SAT: SkyQ Platinum - DM920 4K - NAS - WD MyCloud - FRONT: KEF R5 Meta - CENTER: KEF R2c - DOLBY ATMOS: KEF Q50a - REAR: KEF R3 - SUB: KEF R400B

Ragazzi, scrivere su questo forum è sempre più faticoso...
    Il senso del mio intervento era chiaramente quello di dare un contributo per valutare un'alternativa in più rispetto a quelle emerse fin qui.
    Oltre ad aver "fatto i conti" ho fatto anche esperienza diretta di quanto scrivo come puoi vedere dal post linkato più su relativo al cavo HDMI di BJC.
    Oltre a quello del post ne ho preso poi un'altro, circa 2 anni dopo, alla stessa cifra, quando per cavi da 15mt FUNZIONANTI dovevi spendere almeno il 50% in più.
    I cavi Monoprice che ho citato sono 2.0b io non li ho mai comprati ma ho un amico oltreoceano che li usa su una catena 4K con piena soddisfazione: ed in effetti presentano proprio la certificazione "Premium HDMI Cable Certification" indicata da hdmi.org che citava Nordata più su.
    E che è l'unica che fa testo.
    Chiaramente se ti serve UN cavo da UN metro è abbastanza evidente che un acquisto oltreoceano non è un'opzione.
    Ma se già te ne servono 3 vai sui 21€/cad ... e la musica cambia radicalmente con 6 (che sono quelli che pensavo di prendere io pensando al futuro) dove arrivi a ca 15€ a cavo.
    In entrambi i casi sei BEN AL DI SOTTO delle cifre che servono per i cavi citati fino ad ora in questo thread che tra l'altro NON hanno la certificazione Premium.
    Buona giornata.

Ps
    Giusto per capire di cosa stiamo parlando e per dare alla gente la possibilità di "farsi due conti"
    io ho utilizzato per i miei conti il peggior scenario possibile che è quello in cui vi calcolano l'IVA e il dazio su prodotti+trasporto (mentre è molto frequente che il calcolo sia fatto sui soli prodotti).
    Il dazio sui cavi HDMI da US è il 3,3% e l'IVA è il 22% calcolata a valle del dazio (si, è una tassa sulla tassa...)
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

In cerca di cavi HDMI ho incrociato questa marca olandese. https://www.ruconnected.nl/ Il 15 m. in fibra ottica viene venduto a 199 Euro. Qualcuno lo conosce?
    Ultima modifica di caligia; 11-10-2017 alle 14:52
    Giancarlo

A giudicare da quanto riportato sul sito, sembra ottimo, ed il prezzo notevolmente più basso di quelli noti.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Beh io direi a questo punto che tanto vale tentare di acquistare il cavo della belkin con banda passante 48gbps a 35€, purtroppo lo vendono solo negli apple store, in caso lo si può prendere online ed effettuare il reso successivamente. In caso di riscontro positivo quantomeno si ha un cavo da poter utilizzare anche successivamente

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    il prezzo notevolmente più basso di quelli noti.
    "Notevolmente" mi sembra un po' esagerato.

Costa esattamente 25 € meno del Ruipro, stessa misura, sovente citato in questa ed altre discussioni.

Amazon.fr (o Amazon.de), ma la prima è più "comprensibile" , le spese di spedizione ammontano a 6 €.

Come vedi la differenza non è poi così elevata, a fronte di un marchio un pochino più conosciuto; non si deve fare riferimento a quelli venduti in Italia che, effettivamente, hanno un prezzo discretamente più elevato.

Tra l'altro il Ruipro esiste anche nella misura di 10 m., che può essere comoda per molti, quello olandese mi pare si fermi a 15 m. minimo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da geek Visualizza messaggio
    tanto vale tentare di acquistare il cavo della belkin con banda passante 48gbps a 35€
    La mia vecchia insegnante delle elementari però diceva sempre di non sommare pere con mele (a meno che non si voglia fare un frullato ).

Quello della Belkin mi pare sia di 2 o 3 m., si stava invece parlando di cavi da 15 m., probabilmente il Belkin, se esiste in tale misura, non arriva a portare quella banda sui queste distanze.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si infatti il mio riferimento era ai seller italiani, dove mi pare il prezzo si aggiri sui 300. Ma giustamente, essendo questo un sito olandese, va paragonato ai prezzi online dei siti esteri.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Esiste una info certa grazie alla quale capire qual è la distanza esatta oltre alla quale conviene passare ad un cavo particolare come il Belkin o a quelli con trasmissione ottica per l'UHD?
    Nella mia esperienza sull'HD alcuni modelli davano problemi già sopra i fatidici 7 metri, il che mi fa pensare che anche in questo caso sia quella la misura-discrimine.
    E' così, secondo la vostra esperienza?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Per il cavo Belkin, allo stato attuale dei segnali e relativa banda passante, si parlava di 2 m. (o 3) che mi sembra sia una distanza tale da non dare particolari problemi con i normali segnali da BD UHD.

Sulle distanze maggiori, credo dai 10 m. in su le variabili in gioco penso aumentino, anche a parità di cavo, ad esempio il livello del segnale (quindi livello in uscita e sensibilità di ingresso); magari con una certa accoppiata di sorgente e display un cavo va bene, con un'altra accoppiata lo stesso cavo può presentare problemi.

Io non ho problemi con 10 m. e segnali 4K 24fps, 4:2:0, 10 bit, 2020, HDR, anche con 50 fps non mi da problemi, pue essendo un banale cavo anonimo da pochi Euro, però dichiarato Hi-Speed.

Su segnali a 60 fps a volte va, a volte no, praticamente come le frecce di direzione, ma non è che ci abbia perso molto tempo a fare prove.

Magari proverò un Ruipro, ma più avanti, ora sto facendo qualche prova con altre cose.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Io non ho problemi con 10 m. e segnali 4K 24fps, 4:2:0, 10 bit, 2020, HDR, anche con 50 fps non mi da problemi, pue essendo un banale cavo anonimo da pochi Euro, però dichiarato Hi-Speed.
    Confermo che con quel tipo di segnale la probabilità di incontrare problemi tende a zero: io prima del Ruipro usavo un cavo anonimo da 20€ (o 25 non ricordo) per 10 metri ed i film 4KUHD si vedevano eccome. (non mi pare di aver mai provato segnali a 50 o 60 hz)
    I problemi li avevo con la PS4pro col suo segnale migliore 4K 60fps, 4:4:4, 12 bit.
    In altri termini pare che siano i 10-11 Gbit/s di banda il limite del "facile/difficile" trasporto dati, infatti un segnale di cui parlava nordata 4K 50fps, 4:2:0, 10 bit, 2020, HDR dovrebbe arrivare a poco meno di 11 Gbit/s.
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-10-2017 alle 07:11
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    I problemi li avevo con la PS4pro col suo segnale migliore 4K 60fps, 4:4:4, 12 bit
    Eh ma occorrerebbe 26,7 gb di banda con quel segnale,o sbaglio?

Vero, in teoria è così, ma non so per quale motivo il segnale sembra passare anche se la catena è a 18 Gbit/s.
    Me ne sono reso conto la prima volta che ho visto la tabella flusso-video/banda-occupata e non ho approfondito per cui non so realmente cosa accada.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •