Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto Smart TV per salotto

Salve a tutti devo acquistare una TV per il mio Living. Il divano è ad una distanza di 5 m circa dalla parte dove verrà posizionata la TV

Il budget è di circa Euro 1.500/1700

Stavo Pensando ad un LG QLED 55"

Cosa ne pensate?

LG non produce QLED ma OLED, poi con 5 metri di distanza, spendere per un 55 pollici di buona qualità è solo uno spreco: non percepiresti i benefici della maggiore risoluzione nemmeno con segnali a 720p.

Quindi cosa consigli?

Di comprarti il televisore più grande che tu ti possa permettere, fullHD o 4K non importa vista la distanza, magari cerca anche nell'usato, da cinque metri per vederti un film o una serie tv come si deve ti serve almeno un 88 pollici, valuta anche l'opzione proiettore se fattibile col tuo arredamento e la tua esperienza d'uso.

L'alternativa è avvicinare di molto il punto di visione.

Aiutooo sulla parete non ho tutto quello spazio

Be', dipende anche da come è fatto il tuo arredamento, se puoi spostare il divano ad esempio a 2,5 metri dal TV, potresti benissimo acquistare un 55 pollici, ma dipende da come hai organizzato i mobili del salone. Se il retro a vista del divano è antiestetico, puoi ovviare con un retrodivano tipo questo.

Purtroppo il divano è molto grande e difficile spostarlo credo quinid che propenderò per un 65". Cosa mi consigliate un UHD 4K? Che marca?

forse da quella distanza ti conviene prendere un full hd,non perso che il tuo occhio da quella distanza riuscirebbe a notare differenze con un 4k

OK mi date dei consigli su marche.... Il budget è di circa Euro 1.500/1700

Citazione Originariamente scritto da Tutino77 Visualizza messaggio
    OK mi date dei consigli su marche.... Il budget è di circa Euro 1.500/1700
    FullHD di qualità da 65 pollici onestamente non me ne vengono in mente, se avessi optato per un 55 c'era l'LG 55EG9A7V che è un oled (tra l'altro versione 2017) ma anche secondo me da quella distanza è piccolino pur essendo qualitativamente parlando molto più valido di un LCD. Non saprei che dirti, col tuo budget penso che le serie XE di sony non ci vengano, quindi alla fine io opterei per un top gamma cinese, tipo un hisense H65N6800 (o in alternativa il H65N5755 che ti porti via con 999 euro) oppure un TCL.

Qualcuno ha altre marche/prodotti da suggerire?

Buongiorno, un mio amico mi ha detto di propendere per un LG o un Samsung, mi consigliate un 65" il budget è intorno ai 1.500 Grazieeeee

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •