Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 273334353637
Risultati da 541 a 554 di 554

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @phoenix
    ho posto i mie settings in una tabella che è scaricabile dai seguenti link in formato excel e in formato PDF, a piacere:

excel: https://drive.google.com/open?id=0B_...EdpckdpWlZhYUE
    PDF: https://drive.google.com/open?id=0B_...mNVdFpLbWpuV0k

nella tabella ho riportato i settings suggeriti in u..........[CUT]
    Li proverò sicuramente.
    Oggi pomeriggio ho visto Passengers su Sky HD,frontalmente immagine molto bella ma una volta che mi sono alzato dal divano,le bande nere superiore e inferiore dello schermo da nere si trasformavano in grigio....insomma non è il massimo.non capisco se c'è un settaggii da fare per ridurre questo difetto.
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

Citazione Originariamente scritto da phoenix Visualizza messaggio
    Li proverò sicuramente.
    Oggi pomeriggio ho visto Passengers su Sky HD,frontalmente immagine molto bella ma una volta che mi sono alzato dal divano,le bande nere superiore e inferiore dello schermo da nere si trasformavano in grigio....insomma non è il massimo.non capisco se c'è un settaggii da fare per ridurre questo difetto.
    L'unica cosa da fare è abbassare la retroilluminazione, inoltre devi considerare che gli lcd sono pannelli passivi e polarizzati e che quindi risentono dell'angolo di visione, limite invece inesistente per i pannelli plasma ed Oled, quindi anche abbassando al minimo possibile la retroilluminazione noterai sempre differenze di visione quando ti sposterai dalla visione frontale perpendicolare del tv.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    L'unica cosa da fare è abbassare la retroilluminazione, inoltre devi considerare che gli lcd sono pannelli passivi e polarizzati e che quindi risentono dell'angolo di visione, limite invece inesistente per i pannelli plasma ed Oled, quindi anche abbassando al minimo possibile la retroilluminazione noterai sempre differenze di visione quando ti spos..........[CUT]
    in sostanza è meglio sostituire lo ZD9 con un qualsiasi Oled sul mercato
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

Beh, nel mio caso la questione non si pone in quanto, data la mia intenzione di passare da un ottimo Sony 65" ad un ottimo 75", non esiste in circolazione e neanche all'orizzonte un OLED da 75" di qualsiasi marca che non costi meno di 2-3 volte rispetto al 75" ZD9 che ho acquistato. Fra l'altro forse cambierò casa e ancora preferisco comprarmi un box piuttosto che un OLED da 75" :-).
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

in sostanza è meglio sostituire lo ZD9 con un qualsiasi Oled sul mercato
    Se per te il nero è fondamentale, si.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Se per te il nero è fondamentale, si.
    Comunque lo zd9 ha un nero eccezionale...la cosa che mi mette a disagio è che a volte la retroilluminazione,seppur ottima,crea aloni

Comunque lo zd9 ha un nero eccezionale...la cosa che mi mette a disagio è che a volte la retroilluminazione,seppur ottima,crea aloni
    E' blooming, per te che vieni da un plasma lo noti subito (come me) visto che sei abituato ad un pannello che pilota l'illuminazione dei pixel singolarmente, cosa impossibile anche per il miglior lcd, altrimenti non avrebbero inventato gli Oled....

@rcaldare......
    volevo ringraziarti MOLTO per le tue tabelle . . . ne farò tesoro anche io !
    E comunque , (che che se ne dica) Complimenti per avere lo ZD9 , 75-pollici!!!
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Citazione Originariamente scritto da napodan Visualizza messaggio
    @rcaldare......
    volevo ringraziarti MOLTO per le tue tabelle . . . ne farò tesoro anche io !
    E comunque , (che che se ne dica) Complimenti per avere lo ZD9 , 75-pollici!!!
    Figurati, mi sono limitato a riprendere i suggerimenti dei settings per lo ZD9 di Soundvision per poi ritoccare secondo mio gusto qualche parametro. E' da molti TV fa che preferisco codificare in un file con numero di versione i parametri di visione correnti, perchè se poi mi metto a tentare cambiamenti altrimenti non è detto che riesca ritornare ai vecchi parametri, se insoddisfatto di quelli nuovi tentati.
    Grazie per i complimenti, che peraltro rivolgo anche te: se non avessi intercettato lo promozione di MW con lo sconto del 25%, la mia seconda scelta sarebbe stato il tuo ottimo 75" XE94.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

i due 75" di Sony,sono ancora in promozione al MW,peccato che non sono disponibili
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

@phoenix
    Non so se hai ancora lo ZD9 o hai già deciso di cambiarlo con l'A1 oled, comunque volevo segnalarti una citazione dalla review di hdtvtest riportata nella discussione dell'oled Sony A1, che è interessante riguardo al parametro X-tended Dynamic Range, e che a mio personale avviso probabilmente vale, in generale, anche per lo ZD9:
    "Dalla review di hdtvtest:
    Whilst on the subject of light output, let’s discuss the onboard [X-tended Dynamic Range] control. According to our testing, it seemed to act like the [Panel Luminance] function found on 2013 Panasonic plasmas, with different settings applying a ceiling on maximum light output. On the Bravia KD-65A1, [X-tended Dynamic Range] “Off“, “Low“, “Medium ” and “High” capped peak white luminance to 100 cd/m2, 140 cd/m2, 220 cd/m2 and 300 cd/m2 respectively on a 10% window in SDR mode. For HDR, you should never deviate from the default [X-tended Dynamic Range] value of “High” which is essential to extracting the highest peak brightness from the A1 Bravia OLED."
    Dalle mie tabelle di settings, pubblicate qualche post fa, osservo che io uso un valore di "medio" per XDR, ma io ho abitudini di visione diverse dalle tue; tu che sei più "plasmista" potresti forse provare a settare a OFF l'X-tended Dynamic Range, per ridurre l'effetto "aloni" che lamentavi qualche post fa.

seguo...
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Accensione di discussione ufficiale su Sony ZD9

Segnalo di aver acceso una discussione ufficiale relativa al Sony ZD9, al seguente link:

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...-local-dimming

In effetti la presente discussione si è sviluppata per 37 pagine ma a partire a una "News" della Redazione, poi mi sono accorto che mancava una discussione ufficiale relativa a questo LCD top di gamma.

Salve,
    Sarei interessato ad acquistare un Sony zd9 , provengo da un plasma Samsung 51f8500, ho trovato un offerta a 1700 euro , tv esposto da Mediaworld, si tratta secondo voi di un buon affare o per la stessa cifra potrei trovare di meglio?
    Grazie per le risposte

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 273334353637

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •