Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio TV 4k 50"/55"

Ciao a tutti devo acquistare un TV 4k HDR di 50/55", la distanza dalla tv è di circa 1,5/2m e la userò per tv digitale/sky/gaming prezzo tra i 550 e i 650. Sto guardando tra Samsung serie 6400, LG o Hisense. Scarterei i Samsung per il clouding accentuato sui pannelli che ho visto. Cosa mi consigliate?

Tra LG ed Hisense, considerando il tuo budget, vorrei segnalati il nuovo Hisense 50NEC5205 che trovi sul volantino di Media World a soli € 499

https://upstatic.com/volantino/media...olantino-6.jpg

Solo 800 pezzi disponibili.

.

Tieni conto tuttavia che credo non sia HDR ma nella tua fascia di prezzo l'HDR ha poco senso dato che per sfruttare i contenuti in High Dynamiv Range è importante avere un televisore ad alta luminosità meglio se con pannello a 10 bit nativi.

.

Hisense 50N6800, il meglio che puoi trovare in quella fascia di prezzo.

concordo, è lo stesso modello che ho ordinato per i miei, in versione 55....

Il comparto smart quali lacune ha rispetto a Samsung? Hisense è affidabile come materiali e qualità costruttiva?

Il Samsung 49mu6400 è un buon prodotto nella fascia € 600/650? Sapete dirmi con certezza se il pannello è VA 8+2 bit e se cambia molto rispetto al ku6400? In termini di qualità credo non si discosti molto dall'Hisense 50n6800, ma mi da più garanzie lato smart e assistenza.

Che dite del sony kd55xd7005 a 699?

Ciao Quantico l'MU6400 monta un pannello PLS qui i dati di display specification
    http://www.displayspecifications.com/en/model/be1eb41

il KU6400 monta invece un pannel SVA.
    http://www.displayspecifications.com/en/model/4c3e572

Sono sulla stessa fascia di prezzo forse il modello dell'anno scorso ha neri più profondi.
    L'MU è un pannello 10bit 8+frc il KU 8 bit.
    Ultima modifica di marck75.b; 05-07-2017 alle 11:08 Motivo: errata corrige

L'Hisense 50n6800 l'ho visto in esposizione da MW, quindi bisogna vedere che settaggi aveva, ma c'era davvero tanto di quel rumore di fondo di cui parla dday nella sua recensione.
    Sembrava come quando scatti una foto con il cellulare con poca luce.

Citazione Originariamente scritto da marck75.b Visualizza messaggio
    Ciao Quantico l'MU6400 monta un pannello PLS qui i dati di display specification

Sono sulla stessa fascia di prezzo forse il modello dell'anno scorso ha neri più profondi.
    L..........[CUT]
    Secondo Samsung pure l'MU6400 monta pannelli SVA.
    TV: Sony 65AF8 - Lg 65B6V - Panasonic 55VT50 - TCL 55C70 |

Citazione Originariamente scritto da marck75.b Visualizza messaggio

L..........[CUT]
    Io ho comprato l'UE55MU6400 e sono molto soddisfatto. Il pannello dovrebbe essere un VA 8+2, almeno così mi era stato detto dal servizio clienti samsung quando glie l'ho chiesto.

Citazione Originariamente scritto da Kora Visualizza messaggio
    Io ho comprato l'UE55MU6400 e sono molto soddisfatto. Il pannello dovrebbe essere un VA 8+2, almeno così mi era stato detto dal servizio clienti samsung quando glie l'ho chiesto.
    Posso chiederti come si comporta durante la visione di eventi sportivi, calcio ecc, e se soffre di clouding?

Ciao Kora mi aggrego alla domanda di Quantico. L'ho visto in esposizione e mi ha fatto una buona impressione, forse i colori troppo carichi. Io lo userei principalmente con Sky che dal prossimo anno trasmetterà in 4k. Con lo sport come va? si vedono fastidiose scie?

Ho visto solo una gara di formula 1, e non ho notato scie durante la gara. Mi dava molto più fastidio l'upscaling del testo (e solo di quello devo dire, tutti gli altri contenuti vengono upsscalati bene), che non era perfetto. E si, un po' di ghosting sulla parte bassa dello schermo si vede. Ma si tratta della fascia nera che compaiono nei film, quindi niente di fastidioso da rovinarne l'uso. Io sono soddisfatto della resa, ma tenete a mente che:

1) Non sono neanche lontanamente un esperto, sono un consumatore comune (che si è informato un bel po'), ma non ho la particolare sensibilità di altri utenti verso i difetti, e quindi posso dare un parere soggettivo
    2) La mia opinione positiva deriva anche dal prezzo di acquisto. Ho pagato la televisione nella sua versione da 55" 699€, e per quello che mi da è stato un affare.

Mi piace molto la parte smart (anche se purtroppo proprietaria, devo usare un pc esterno per avere kodi), il telecomando (smart anche quello) è una goduria da usare (controllo vocale), i colori sono belli (colori samsung, non a tutti piacciono), la garanzia samsung prevede l'assistenza a domicilio, cosa che TLC e Hisense non danno (mi pare). Per il prezzo che l'ho pagata, la ricomprerei ad occhi chiusi. Se avessi potuto spendere di più, avrei preso altro (una Sony o i nuovi LG, che trovo stupendi).

My2cent

Ps: su rratings "dovrebbe" esserci una recensione della TV. La versione europea "dovrebbe" corrispondere alla MU7000 americana (UN55MU7000), giusto se volete farvi un'idea più tecnica.
    Ultima modifica di Kora; 05-07-2017 alle 14:24

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •