Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 427 di 636 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima
Risultati da 6.391 a 6.405 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    No Abl non è disattivabile.
    Non è proprio una bella cosa.
    Rovina le parti particolarmente luminose o dove predomina il bianco.
    Vedrò di farci l'abitudine.

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Grazie,come ho scritto ho abilitato HDR dove ho collegato la One S, però con Nba2k riconosce HDR (viene fuori HDR in alto a destra sulla tv), ma poi dopo un po' compare schermo nero e messaggio "formato non valido"
    Potrebbe essere il cavo HDMI
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Grazie,come ho scritto ho abilitato HDR dove ho collegato la One S, però con Nba2k riconosce HDR (viene fuori HDR in alto a destra sulla tv), ma poi dopo un po' compare schermo nero e messaggio "formato non valido"
    Ricontrolla sulla One S di avere tutte le spunte verdi nel menu di calibrazione video 4K.
    Ti segnalo un paio di video per vedere di aver fatto tutto giusto...

https://www.youtube.com/watch?v=veTHTzgQ210
    https://www.youtube.com/watch?v=KfcXpnn1btM

Domanda per chi tiene la Pro/PS4.
    Io sulla console ho impostato "Gamma RGB Limitata" e sulla TV ho lasciato il livello del nero su basso.
    Io su Internet ho letto parecchie discussioni a riguardo sul perché mettere l'uno e l'altro o invertirli.
    Qualcuno che possa chiarire le mie idee su quei settaggi ?
    E' da oggi che cerco di regolare il livello del nero, si mangia troppi dettagli.
    Alzando la luminosità poi mando in caciara lo stupendo nero.
    Riesco a portare la luminosità a 55, se invece li inverto (e quindi gamma rgb completa e livello nero alto) a 69 (ma già diventa tutto sbiadito pur mantenendo il nero)

Se hai tempo leggiti questo, è la spiegazione più sensata che ho trovato finora:

http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=125

Quindi basso/limitato.

Per il nero 55 è troppo alto. Verifica di avere messo il gamma a 2.2 per i videogame. Senza strumenti per calibrare è difficile aiutarti ma come luminosità non superare 52.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Una volta impostati i livelli corretti regolare la luminosità riproducendo il pluge low al passo 3 di queste Guida.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Fullmetal Visualizza messaggio
    Domanda per chi tiene la Pro/PS4.
    Io sulla console ho impostato "Gamma RGB Limitata" e sulla TV ho lasciato il livello del nero su basso.
    Io su Internet ho letto parecchie discussioni a riguardo sul perché mettere l'uno e l'altro o invertirli.
    Qualcuno che possa chiarire le mie idee su quei settaggi ?
    E' da oggi che cerco di regolare il l..........[CUT]
    Giochi in HDR:
    TV con Nero su Basso - PS4 in gamma limitata

Giochi NON HDR:
    Se il gioco esce in gamma limitata: TV con Nero su Basso - PS4 in gamma limitata
    Se il gioco esce in gamma completa: TV con Nero su Alto - PS4 in gamma completa

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Giochi NON HDR:
    Se il gioco esce in gamma limitata: TV con Nero su Basso - PS4 in gamma limitata
    Se il gioco esce in gamma completa: TV con Nero su Alto - PS4 in gamma completa
    Scusa, da dove lo capisco come esce il gioco?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Un metodo è quello di verificare se una schermata nera del gioco (solitamente c'è sempre qualche schermata nera nei titoli iniziali) è veramente nera e non grigia con livello del nero settato su Alto e console settata su gamma completa (e ovviamente luminosità del TV non oltre 51).
    Ultima modifica di Airluck; 26-06-2017 alle 16:48

Grazie a tutti per i consigli.
    Io ho provato a fare Limitata-Basso e Completa-Alto ma comunque ottengo delle immagini:
    O troppo sbiadite
    O troppo scure
    Gioco in modalità gioco.
    Tutti i filtri li ho disattivati (a parte la Gamma che la tengo su Media).

Poi una cosa. Ma è vero che dopo 200/300h di utilizzo la resa migliora ?
    Cazzata o una cosa provata ? Lo leggo in parecchi forum questa cosa.

La Ps4 puoi anche tenerla in gamma completa (la cosa influenza solo la dashboard, i giochi che non supportano il full-range escono cmq in limitata).
    Sul tv metti il nero su alto (avrai il nero grigio nella maggior parte dei giochi, che escono in limitata. In tal caso metti il nero su basso).
    Come ti e stato consigliato metti il gamma su 2.2, luminosità a 51 (e se giochi al buio, luce oled sui 40 e Contrasto sui 90), nitidezza 0 e per quanto riguarda il colore pare ci sia parecchia differenza da modello a modello (sul tv del mio amico va bene non oltre i 40),
    tutti i filtri disattivati.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    La Ps4 puoi anche tenerla in gamma completa (la cosa influenza solo la dashboard, i giochi che non supportano il full-range escono cmq in limitata).
    Sul tv metti il nero su alto (avrai il nero grigio nella maggior parte dei giochi, che escono in limitata. In tal caso metti il nero su basso).
    Come ti e stato consigliato metti il gamma su 2.2, lumino..........[CUT]
    Ma quella Gamma 2.2 dove posso ottenerla ?
    A me da solo Gamma Bassa o Media (più altre 2 opzioni uguali).

Ma poi per il fatto Limitata-Basso e Completa-Alto non è uguale la cosa ?
    Insomma, alla fine l'una e l'altra lavorano in modo uguale ?
    Ultima modifica di Fullmetal; 26-06-2017 alle 18:43

Per dove trovare l'opzione del gamma aspetta altre risposte (non ricordo al momento e non ho il tv a portata di mano), il mio amico gioca in modalità ISF night (che abbiamo regolato assieme), ora non ricordo se le opzioni del gamma differiscano a seconda della modalità usata...

Per il resto, selezionando rgb limitata la Ps4 fa uscire il materiale sempre in limitato (16-235), quindi metti la tv con nero basso e pace.
    Se però vuoi goderti un gamma full-rgb (0-255, reale?...) nei giochi che lo supportano, devi mettere la Ps4 su rgb completa (e la tv con nero alto altrimenti affoghi mezza scala nel nero).
    Tuttavia, i giochi che non supportano la gamma completa (tutti quelli in HDR, la maggior parte degli altri e i film in BD) usciranno sempre in limitata anche se la Ps4 è impostata su completa, quindi in tal caso dovrai mettere nero HDMI su basso o il nero (se la tv è ben regolata) sarà grigio.
    Ultima modifica di Peppe90; 26-06-2017 alle 21:18

Per dove trovare l'opzione del gamma aspetta altre risposte (non ricordo al momento e non ho il tv a portata di mano), il mio amico gioca in modalità ISF night (che abbiamo regolato assieme), ora non ricordo se le opzioni del gamma differiscano a seconda della modalità usata...

Per il resto, selezionando rgb limitata la Ps4 fa uscire il materiale ..........[CUT]
    neanch'io ho la TV sottomano, ma sono pressoché sicuro che la gamma sia tipica delle sole modalità ISF.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Per il resto, selezionando rgb limitata la Ps4 fa uscire il materiale ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    neanch'io ho la TV sottomano, ma sono pressoché sicuro che la gamma sia tipica delle sole modalità ISF.
    Allora metterò Completa su PS4 e Alto sulla TV.

Comunque si, la Gamma 2.2 può essere messa solo su ISF Esperto (stanza luminosa e buia).
    Ora mi manca da decidere se tenere la Picture Mode su Game o una di quelle due.
    Ho visto più calibrazioni per quest'ultime due (da vedere come rende però nei giochi) che per la Game.

Per il resto mi trovo benissimo. Sky (Film e Calcio) e i Blu-Ray si vedono stupendamente.
    Ultima modifica di Fullmetal; 26-06-2017 alle 22:41

Pagina 427 di 636 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •