Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 147 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2193

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    A breve dovrebbe uscire anche in commercio. Sembra interessante, peccato abbiano rinunciato alla retroilluminazione direct led in favore di quella edge. Ma vabbè, si sa che ormai la prima cosa che guardano le persone è lo spessore della tv...
    Ah addirittura non ha neanche il direct led? Peccato...

Marius alla fine ho scelto per questo P60, mi interessa il tuo parere qui se puoi

Thanks

Citazione Originariamente scritto da blueven Visualizza messaggio
    Stavo appunto chiedendo se qualcuno dei possessori notasse del vertical banding... odioso soprattutto nelle partite di calcio.
    E' chiaro che va sempre un pò a fortuna, anche se io non ho mai avuto un edge led privo di tale difetto!

@Gho57, nel tuo, taglio da 49 se non sbaglio, hai notato vertical banding durante la visione di partite di calcio?
    Credo si riferisca al banding su schermo grigio monocolore e non al tearing. Comunque assolutamente, vedere le partite o la formula 1 sul TCL è un piacere

Il vertical banding si nota su qulasisi tipo di schermata durante un panning, tipo appunto le partite di calcio. Poi ovvio si nota pure su schermate monocolori, ma quello è il male minore...

Citazione Originariamente scritto da Gho57 Visualizza messaggio
    Credo si riferisca al banding su schermo grigio monocolore e non al tearing. Comunque assolutamente, vedere le partite o la formula 1 sul TCL è un piacere
    Confermo... cmq il vertical banding sul mio lo lascio perdere...fosse na tv che uso a casa mi girerebbero le palle e la rimanderei indietro ma essendo che la uso in bar va bene cmq... tanto qua son tutti profani.... elegiavano e quasi sbavavano per quel cesso di sharp pieno di clouding e coni di luce...
    LG OLED 65 C24LA + SkyQ Platinum + 1 Mini
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    Samsung UE75ru7090 + SkyHD
    TCL 65P60 + SkyHD

Il vertical banding si nota su qulasisi tipo di schermata durante un panning, tipo appunto le partite di calcio. Poi ovvio si nota pure su schermate monocolori, ma quello è il male minore...
    Si poi vedi il mostro panasonic nella discussione degli oled con quelle bande....pagato un occhio della testa...
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Il vertical banding sono quei segni più chiari che appaiono su schermate monocolore e che nulla hanno a che vedere con il resto. Sembrano segni del telaio o della pulizia del pannello lcd e si notano solo nel menu monocolore perché poi diventa impossibile notarlo.

Forse lo confondete con il tearing, cosa che non ho notato nel con il calcio ne con la F1

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    Si poi vedi il mostro panasonic nella discussione degli oled con quelle bande....pagato un occhio della testa...
    Quello è un pannello difettoso e c'entra poco con il banding presente sugli lcd.

Il vertical banding sono quei segni più chiari che appaiono su schermate monocolore e che nulla hanno a che vedere con il resto. Sembrano segni del telaio o della pulizia del pannello lcd e si notano solo nel menu monocolore perché poi diventa impossibile notarlo.

Forse lo confondete con il tearing, cosa che non ho notato nel con il calcio ne..........[CUT]
    Io sta fascetta di circa 15 mm la noto con qualsiasi fonte....
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Quello è un pannello difettoso e c'entra poco con il banding presente sugli lcd.
    Difettoso da far schifo
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Forse lo confondete con il tearing, cosa che non ho notato nel con il calcio ne..........[CUT]
    Qui non si capisce di cosa si stia parlando
    Il vertical banding sono delle "strisce" verticali più scure, non più chiare. Si notano su schermata monocolore ma non sono più di tanto fastidiose, diventano invece fastidiose durante una partita di calcio perchè si notano fin troppo.

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    Io sta fascetta di circa 15 mm la noto con qualsiasi fonte....
    È sempre presente ma non riesco a vederla fuori dai menù della tv, forse la tua è un po' troppo accentuata? Hai foto?

È sempre presente ma non riesco a vederla fuori dai menù della tv, forse la tua è un po' troppo accentuata? Hai foto?
    Dovrei fotografarla....diciamo che un attento osservatore la nota... ma ci si deve impegnare parecchio...
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Oggi è arrivato anche a me. Prime impressioni senza nessun tipo di calibrazione : video 4k veramente belli.
    Attualmente ho rilevato due problemi non piccolissimi.
    1) il tutto è attaccato ad un sistema 5.1 e non sempre accende e spegne correttamente l'amplificatore. il problema fastidioso è che con sky ogni volta che si cambia canale mentre l'audio cambia formato si sente un fruscio dalle casse (un altro utente avevo riscontrato il problema con un'altra uscita audio se non sbaglio).
    2) la ps4 pro rileva l'hdr ma dice che è limitato a 2k, non ho ancora ben capito come risolvere il problema e se si può risolvere. La versione hdcp identificato è il 2.2 . Inoltre se come uscita metto DTS nei menù si sentono dei rumori fastidiosi, con Dolby non sembra verificarsi.

Proverò a fare altri test. Qualcuno sa come abilitare questa funzionalità HDR con ps4?

Ecco l'altro problema che mi ero scordato: il fruscio dalle casse quando cambio canale usando il decoder sat Humax che ho collegato su hdmi2....
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Qualcuno sta vedendo la partita su rai1hd? Sbaglio o si vede da schifo?
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    TCL 65P60 + SkyHD

Pagina 30 di 147 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •